Idee arredo casa, il piacere di vivere la quotidianità

Per chi, come te, vive la casa tutto il giorno, ecco alcune idee per renderla non solo il luogo per eccellenza dello studio e del lavoro, ma anche del relax.

 

Idee arredo casa, vivere la quotidianità

 

Idee arredo casa, il piacere di viverla nella quotidianità

Casa dolce casa, ma ne sei proprio sicuro? Forse l’esperienza dei vari lockdown ha cambiato un po’ le cose. Le sensazioni sono un po’ differenti oggi quando pensi alla tua casa, vero?

 

Fare smart working avrà, per alcuni versi, reso meno frenetiche le tue giornate, ma probabilmente ti sei reso conto, con il passare delle settimane, che lavorare a chilometro zero forse non è così bello come credevi. O forse avresti dovuto fare qualcosa per rendere questa nuova esperienza il più possibile piacevole?

 

Sì, il punto è proprio questo: far diventare la casa un luogo piacevole anche per lavorare, visto che non è stata concepita per questo. E poi prova a immaginarla ancora di più come un luogo ideale per il tuo relax.

 

Una casa moderna, i cui interni non sono solo multitasking, ma sono anche ispirati alla natura.

 

Prova quindi ad abitare alcune delle sue stanze in un modo nuovo. Prova a ripensarla da zero, almeno sotto alcuni punti di vista. Valuta un arredamento più funzionale e confortevole.


Qualunque sia lo stile che hai scelto per la tua casa, contemporaneo, industriale, shabby chic, scandinavo o minimale, puoi integrare i tuoi interni con delle soluzioni davvero carine. Eccone alcune tutte per te:

 

  • Idee arredo casa: quando il lavoro è smart
  • Idee arredo casa: quando il relax è un must

 

Idee arredo casa: quando il lavoro è smart

 

Voglia di lavorare con stile? Perché no! Se organizzi bene il tuo angolo studio e lavoro, sarà molto più facile concentrarti e vedrai che le ore passeranno molto più velocemente.

 

Nel caso in cui tu non disponga di molto spazio in casa, puoi pensare a delle soluzioni intelligenti e salvaspazio, per non rinunciare alla possibilità di avere la tua zona studio.

 

Puoi pensare, ad esempio, a una bella scrivania a scomparsa, una di quelle che puoi adattare in qualsiasi angolo della casa, quindi sia nella zona giorno e sia nella zona notte.

 

Esistono anche delle belle soluzioni per i tuoi figli, ora che la didattica a distanza (DAD) sembra essere più la normalità che l’eccezione. Scrivanie per ragazzi pensate in modo da essere pratiche, attraenti e, allo stesso tempo, in linea con gli standard richiesti per avere e mantenere una corretta postura durante lo studio.

 

E poi, puoi pensare anche a contenitori, come cassettiere componibili o sgabelli smart e multiuso, grazie a cui lo studio diventa anche più divertente. Contenitori  che possono custodire tantissime cose, come: libri, zaini, tablet e diffusori wireless, cuffie e auricolari. Un modo intelligente di avvicinarsi alle nuove tecnologie di apprendimento.

 

Idee arredo casa: quando il relax è un must

 

Un altro vecchio detto popolare suggerisce che dopo il dovere ci sia il piacere, ma tu questo lo sai già, solo che, forse, non hai ancora pensato, in modo serio, a come intervenire nella tua casa per renderla più rilassante e piacevole. Sì, perché anche il piacere ha bisogno di ispirazione.

 

Intanto, una prima cosa buona che puoi fare è isolarti dai rumori molesti dei vicini, ma in modo piacevole. Esistono in commercio pannelli acustici a parete, spesso in tessuto, di pochi mm di spessore e dall’estetica accattivante, che ti permettono di rivestire pareti, soffitti, ma anche mobili. Questi prodotti sono flessibili, personalizzabili e di facile applicazione.‎

 

Si possono creare anche dei veri e progetti ad hoc, come partizioni esistenti tra scrivania, lati o back di scaffalature. Ricoprendo le superfici riverberanti (dritte , ma anche curve), si ottiene così un miglioramento acustico che ti regalerà quei momenti di pace che da tanto tempo agognavi.

 

Idee arredo casa: relax totale

 

Il puro relax, ma anche la lettura o l’ascolto della musica meritano di essere vissuti nella massima comodità. Immagina, allora, tanto per fare un esempio, una bella chaise longue, una di quelle morbide, avvolgenti e imbottite. E ora immagina quanto sarà bello potersi lasciare andare in questa chaise longue o in una bellissima poltrona da camera da letto, l’anticamera mentale per eccellenza del tuo riposo.

 

 

“Il momento giusto per rilassarsi è quando non hai tempo per farlo.”

 

Sydney J. Harris

TAGS: