I migliori addobbi natalizi per esterni

I migliori addobbi natalizi per esterni possono rendere la tua casa straordinaria. Scegliere le decorazioni giuste per abbellirla vuol dire trasformarla in un luogo da fiaba.  

 

I migliori addobbi natalizi per esterni, idee

 

I migliori addobbi natalizi per esterni, idee per una casa da fiaba

Chi lo ha mai detto che i migliori addobbi natalizi siano solo quelli per gli interni della casa? Gli spazi esterni, soprattutto se sono ampi, meritano di essere valorizzati allo stesso modo. Il risultato, se scegli le decorazioni giuste, sarà stupefacente.

 

Quando arriva dicembre, la magia del Natale aleggia nell’aria. Ecco il periodo dell’anno in cui è più facile aprirsi alla pace e alla gioia. Ti prepari a una grande festa per la tua anima. Enorme è il desiderio di riempire il luogo, in cui vivi questi bei momenti, della stessa luce che senti splendere e crescere dentro di te.

 

Decorare il tuo piccolo nido con luci e candele è la prima cosa che probabilmente vorrai  fare, così come realizzare un albero di Natale originale, asse magico tra il cielo e la terra, tra il mondo e l’universo, tra i tuoi desideri e tutto ciò che c’è oltre, quel posto misterioso che tu puoi solo immaginare.

 

E poi ci sono gli addobbi natalizi per esterni. Sì, quelli che hai sempre sognato sin da bambino o che solo da qualche anno hai cominciato ad apprezzare.

 

Vuoi mettere, ad esempio, la bellezza di un’illuminazione esterna sui balconi o di decorazioni suggestive nel tuo giardino di casa?

 

Ecco qualche idea davvero carina per valorizzare il tuo outdoor con le decorazioni natalizie:

 

  • Addobbi natalizi per esterni: decorazioni per finestre
  • Addobbi natalizi per esterni: decorazioni per davanzali e porte
  • Addobbi natalizi per esterni: decorazioni per giardino

 

Addobbi natalizi per esterni: decorazioni per finestre

 

Quando la neve viene giù, cosa c’è di meglio che osservarla dalle finestre?  Ma se la neve non è ancora arrivata e né tu né i tuoi bambini avete voglia di farne a meno, perché non evocarla con delle bellissime decorazioni natalizie adesive sui vetri delle finestre? A Natale la magia non conosce limiti!

 

E se la neve non basta, decora le tue finestre con alberi di Natale, stelline, pacchetti regalo e casette di carta ritagliate anche da te. Le decorazioni natalizie fai da te possono darti grandi soddisfazioni, specie se questi lavoretti casalinghi li fai insieme ai tuoi bambini. Sarà un gioco divertente in cui la noia non troverà mai spazio.

 

E se le decorazioni natalizie fai da te non fanno proprio per voi, allora prova insieme ai tuoi piccoli o insieme a chi vuoi ad abbellire la finestra con un bel disegno sui vetri. Palazzi fatati, città incantate, slitte volanti ed elfi misteriosi potranno così popolare le tue finestre e regalarvi un sorriso ricco di complicità.

 

Addobbi natalizi per esterni: decorazioni per davanzali e porte

 

Tra gli addobbi natalizi per esterni ci sono anche le decorazioni per davanzali e porte.

 

Sui davanzali puoi davvero mettere tutto quello che vuoi: spazio a casette rosse, rami d’abete, alberelli porta fortuna, angioletti e, perché no, a una copertina dove ogni tanto poggiarti mentre sorseggi il tuo caffè. Dare uno sguardo al mondo esterno sarà più piacevole da questa prospettiva.

 

E poi ci sono le ghirlande di Natale, sì, quelle che metti anche in centro tavola per realizzare splendide composizioni natalizie.

 

Le ghirlande possono essere bellissimi addobbi natalizi per esterni se le usi anche come decorazioni per la porta di ingresso.

 

Le ghirlande natalizie possono essere realizzate con rami di abete, bacche, pigne, fiocchi e con tanti altri elementi di decoro. La loro forma circolare è da sempre simbolo di eternità. Infinito e amore eterno, così come era per i Greci la corona di Apollo, la ghirlanda accoglie gesti e momenti d’amore nella tua casa. Rendila magica componendola con le tue mani. Rendila forte dei tuoi desideri. Cosa c’è di meglio di una ghirlanda natalizia fai da te per decorare la tua porta?

 

Addobbi natalizi per esterni: decorazioni per giardino

 

Le zone outdoor della tua casa, come il giardino o un ampio terrazzo, possono ospitare dei bellissimi addobbi natalizi per esterni. Se non poni limiti al tuo entusiasmo fanciullesco, puoi creare un mondo davvero magico.

 

Alberi luminosi dalle forme più conosciute reinterpretate con le luci led, candele in vera cera, a pilastro o sottili, con la fiamma mobile 2D o 3D, figure 3D ripiegabili, stelle, sfere, renne, pannelli e scritte, in 2D o 3D con micro led, oppure lanterne led natalizie. Ce n’è per tutti i gusti, colori e dimensioni.

 

Addobbi natalizi per esterni: decorazioni giardino

 

E poi ancora fiori stilizzati, sfere luminose, alberi e semisfere, realizzati magari con led simili a gocce di luce o con led ad alta luminosità (detti Pixel LED) con diffusione della luce a 360°, una nuova tecnologia che consente di gestire ciascun led singolarmente in modo da creare scenografie luminose molto elaborate e suggestive.

 

Hai solo l’imbarazzo della scelta per illuminare il tuo giardino con la magia del Natale. E, mi raccomando, un occhio sempre al cielo. Non si sa mai che passi una stella cadente o una slitta volante trainata da tantissime renne magiche.

 

 

“Caro, caro Natale, che hai il potere di ricondurci alle illusioni della fanciullezza, che ricordi al vecchio i piaceri della sua gioventù, che riconduci da mille miglia lontano il viaggiatore e il navigante al suo focolare, fra le pareti tranquille della sua casa!”

 

 

Charles Dickens

TAGS: