Giardini, 6 idee da copiare per arredare l’outdoor

Giardini, sei idee da copiare per arredare il tuo outdoor, rendendolo un luogo speciale dove trascorrere bei momenti, soprattutto durante la bella stagione. 

 

Giardini, 6 idee da copiare

 

Giardini, 6 idee da copiare per arredare l’outdoor della tua casa

Cosa serve per arredare un giardino? Sicuramente un bel progetto del tuo spazio verde e poi, non meno importante, tanta fantasia.

 

Sì, perché non basta avere tutto il necessario per realizzare un giardino perfetto. Spesso sono le buone idee, quelle anche più stravaganti, a rendere il tuo outdoor uno spazio esterno da vivere pienamente. 

 

 

Le idee originali per un bel giardino moderno sono quelle che regalano una marcia in più al tuo outdoor. Soluzioni d’arredamento, ad esempio, possono essere totalmente dedicate al relax e ai momenti di riposo, perché no, ma le idee non finiscono qui, soprattutto quando il tuo desiderio è quello di condividere momenti con la tua famiglia o con gli amici.

 

 

Idee che possono sposare soprattutto una vita sostenibile, quella delle case moderne, ispirate ai principi della natura, e quindi costruite con materiali a basso impatto ambientale.

 

 

Ecco, per te, alcuni suggerimenti preziosi per arredare il giardino della tua casa:

 

  • Giardini, 3 idee da copiare per illuminare le tue notti d’estate
  • Giardini, 3 idee da copiare per dare spazio alla gioia

 

Giardini, 3 idee da copiare per illuminare le tue notti d’estate 

 

 

Come illuminare le tue notti d’estate in giardino e, perché no, anche le tiepide, quando capitano, notti d’inverno? Per accendere le luci e fare grandi feste serve anche un bel bancone bar esterno, simile agli angoli bar che puoi crearti in casa.

 

Perché non puntare, allora, a qualcosa dal design elegante e dalla versatilità sorprendente? Una bella cocktail station dedicata, che si illumina di notte, impreziosisce il tuo giardino in più modi.

 

 

Oppure, se vuoi un po’ di poesia nelle tue notti stellate, perché non scegliere degli allegri e colorati tulipani o composizioni particolari, che magari evochino, in forma tridimensionale, il simbolo dell’infinito? Elementi unici, ma anche aggregabili, che possono creare anche tavoli di diverse dimensioni.‎

 

 

Se ti piace rimanere su questo genere, puoi pensare anche a dei vasi che prendono ispirazione dal taglio di pietre preziose, la cui presenza qui diventa monolitica e camaleontica, vista la capacità di adattarsi agli stili e agli ambienti più diversi.

 

Giardini, 3 idee da copiare per dare spazio alla gioia

 

Come illuminare, oltre alle notti d’estate in giardino, i cuori dei tuoi cari, soprattutto di quelli più piccoli? Scegli delle composizioni dolci e delicate, come un fiore con grandi petali e poltrone a forma di cuore. Il divertimento per i tuoi piccoli sarà assicurato.  

 

E per proseguire nel divertimento, perché non puntare a un bel cavallo a dondolo di design? La scelta ideale per tutti i momenti di svago dei piccini, ma anche dei grandi.

 

Giardini, 3 idee che devi proprio copiare

 

E mentre ti rilassi su un comodo daybed, single e double, scegliendo la tua posizione in giardino nella più totale libertà, puoi rallegrarti anche della gioia che i tuoi bambini provano mentre giocano sulla sedia elefante, dalle forme morbide, ma dalla grande forza e bellezza, quelle narrate nelle storie più magiche, che colpiscono sempre la loro fantasia.

 

 

“L’anima senza immaginazione è come un osservatorio senza un telescopio.”

 

Henry Ward Beecher

TAGS: