Come sistemare una piscina in terrazzo, tante idee

Per te il benessere viene prima di tutto. Se desideri vivere momenti di totale relax anche nel tuo outdoor,  ecco tante idee per sistemare la tua piscina in terrazzo.

 

Come sistemare una piscina in terrazzo

Photo Credit: Piscina Playa Living di Piscine Laghetto

 

Come sistemare una piscina in terrazzo, tante idee carine

La bella stagione è il momento giusto per sfruttare il tuo outdoor, soprattutto se hai una bella casa con terrazzo.

 

Quando fa caldo una bella piscina in terrazzo può davvero fare la differenza, soprattutto se abiti in città e non hai voglia di aspettare che arrivino le vacanze per rilassarti. Un bel bagno, nella più totale privacy, è proprio quello che a volte serve, per staccare dalla routine e ritrovare le energie di cui hai bisogno.

 

Se non hai molto spazio puoi puntare anche su piscine piccole, comunque comode ed eleganti, un po’ come le vasche da bagno piccole, che hanno il potere di trasformare il tuo bagno in una vera e propria stanza benessere.

 

Ecco alcune idee carine per avere una piscina in terrazzo unica, all’altezza dei tuoi sogni.

 

Piscina nel terrazzo del tuo attico: crea il tuo roof-garden

Minipiscina in terrazzo

Photo Credit: minipiscina fuori terra VIRTUS™ di Jacuzzi - iacuzzi.it

 

Ti ha sempre più affascinato una piscina in terrazzo che una piscina interna, forse perché preferisci rilassarti all’aria aperta.

 

Minipiscina con idromassaggio per outdoor

Photo Credit: Minipiscina con idromassaggio a 2 posti MAWI SPA 185/120 di Glass1989

 

Se vivi in un attico, una piscina in terrazzo non può davvero mancare. Qui puoi organizzare, nelle calde sere d’estate, splendide feste insieme ai tuoi amici.    

 

Per rendere l’ambiente ancora più friendly, puoi scegliere dei complementi d’arredo che valorizzino il tuo outdoor.

 

Ma se vuoi puntare su qualcosa di davvero speciale, puoi trasformare il terrazzo del tuo attico in un roof-garden. Immagina, accanto alla piscina, un bel giardino pensile che regala colore all’ambiente, e, magari proprio di fianco, un angolo bar, uno di quelli adatti ai terrazzi, dove preparare i tuoi cocktail preferiti per i tuoi amici, in occasione di quegli splendidi aperitivi indimenticabili, quando cala il sole e il vento del tramonto ti accarezza i capelli.

 

Una piscina da incasso in terrazzo

Piscina da incasso in terrazzo

Photo Credit: Minipiscina da incasso Minipool di Kos by Zucchetti

 

 

‎Eleganza formale, comfort e ergonomia sono le caratteristiche di MINIPOOL, la minipiscina outdoor/indoor a sfioro di Kos- Zucchetti, disponibile in versione incasso o free standing.

 

Piscina in terrazzo con idromassaggio

Photo Credit: Minipiscina da incasso Minipool di Kos by Zucchetti

 

Minipool è posizionabile a centro stanza, parete o angolo ed è disponibile nel colore bianco o sabbia. Prevede quattro postazioni, con idromassaggio.

 

La vasca ed il guscio sono realizzati in poliestere/vinilestere anti osmosi e gelcoat neopentilico di altissima qualità. Puoi scegliere tra gli optional di questa minipiscina l’impianto audio bluetooth o l’illuminazione zoccolo con led.

 

Una piscina in terrazzo personalizzabile

Piscina in terrazzo personalizzabile

Photo Credit: Piscina Playa di Piscine Laghetto

 

Personalizzare la tua piscina in terrazzo oggi è possibile, grazie ad alcuni modelli presenti sul mercato, come la minipiscina Playa di Piscine Laghetto, una minipiscina in acciaio inox e acciaio zincato a caldo, elegantissima e modulabile, resa ancora più piacevole e comoda dalle fibre tessute a mano, con cui è stata realizzata, e dalle sue morbide aree prendisole.

 

Ti viene naturale soffermarti un po’ di più in questo vero salotto d’acqua, e lasciarti andare al suo dolce idromassaggio e all’acqua temperata. I pannelli esterni di rattan intrecciato bianco, grey o coffee, la rendono ancora più raffinata. La vasca è disponibile in tre differenti misure.

 

Piscina in terrazzo con cuscini modulabili

Photo Credit: Piscina Playa Living di Piscine Laghetto

 

Se puoi dedicare ancora più spazio al tuo relax e fare festa per te è un must, può essere perfetta per il tuo terrazzo la minipiscina Playa Living di Piscine Laghetto, un’evoluzione del modello Playa.

 

Questa piscina, oltre a essere un vero e proprio oggetto d’arredo , è una vera oasi di relax nel tuo terrazzo, grazie soprattutto ai suoi morbidi cuscini modulabili.‎ Anche questa vasca è disponibile in tre differenti misure. Puoi giocare molto sulla zona living, che è disponibile in sei differenti misure e in tre altezze.

 

Piscina in terrazzo innovativa

Photo Credit: Minipiscina per esterni Just Silence di Villeroy & Boch

 

Un’altra piscina che ti permette di personalizzare l’idromassaggio secondo le tue esigenze è la minipiscina Just Silence di Villeroy & Boch, dalle forme pulite ed essenziali e dalle massime prestazioni nel campo dell'innovazione, dell'eleganza e della praticità.‎

 

Il suo nuovo design, privo della rete di tubi e valvole e con un unico collettore, migliora la resa dell’idromassaggio, oltre a darti diverse soluzioni per disporre le sedute, grazie all’innovativa  tecnologia JetPak™II, che ti consente di sostituire, cambiare e ruotare, in maniera semplice e veloce, gli schienali dell’idromassaggio per garantirti il massimo comfort e relax, anche quando la vasca è piena d’acqua.‎

 

Piscina in terrazzo con illuminazione a led

Photo Credit: Minipiscina per esterni Just Silence di Villeroy & Boch

 

La struttura del guscio esterno, senza ramificazioni di tubi, riduce in modo considerevole il pericolo di perdite, garantendo anche una minore dispersione di energia.‎

 

Ecco alcune delle dotazioni di altissima qualità che ti offre la minipiscina Just Silence: 3 JetPaksTM II, display Just Touch, stereo con sistema Bluetooth integrato, illuminazione interna LED, illuminazione esterna lungo tutto il bordo della minipiscina e cascata DESIGN illuminata.

 

Una piscina in terrazzo sostenibile e intelligente

Piscina in terrazzo sostenibile

Photo Credit: Minipiscina per terrazzo di Diamond Spas - diamondspas.com

 

Se vivi in una casa sostenibile o in una smart home, la piscina che fa per te è la minipiscina per terrazzi di Diamond, realizzabile su misura e amica dell’ambiente.

 

La piscina, anch’essa con zona per idromassaggio, è in acciaio inox, inossidabile e quindi in grado di garantire una lunga durata. Materiali come l’acciaio inossidabile e il rame consentono di costruire spa sostenibili, riciclabili al 100%.

 

Questa piscina in metallo non solo evita le discariche, ma è altamente sanitaria. La sua superficie offre una resistenza superiore ai batteri.

 

Se vuoi creare un ambiente particolare in terrazza, puoi decorarla con pietra naturale e fogliame, con cui questi metalli si sposano bene.

TAGS: