Come scegliere l’armadio giusto per la tua casa

Se non ne puoi più del tuo guardaroba, sempre colmo di vestiti, e vuoi più ordine, forse è arrivato il momento di scegliere l’armadio giusto per la tua casa.

 

Come scegliere l'armadio giusto e bello per la tua casa

Photo Credit: Armadio a ponte di diellemodus.it

 

Come scegliere l’armadio giusto per la tua casa e vivere in armonia

Nel tuo guardaroba ci metti davvero di tutto. E lo spazio non ti basta mai e, se sei un caso disperato, non ti basterebbe neppure lo spazio che ha una casa con cabina armadio.

 

Avere troppi vestiti e accessori di certo non ti aiuta, ma se scegli l’armadio giusto per la tua casa, questo può essere già un buon punto di partenza.

 

Poi, chiaramente, dovrai pensare a una buona strategia per organizzarlo. Qualche piccola regola e qualche complemento d’arredo smart faranno sicuramente la differenza nel tuo armadio.

 

Potresti anche affidarti a un Professional Organizing, oppure seguire fedelmente i saggi consigli sull’economia domestica di Marie Kondo, che nel suo libro, “Il magico potere del riordino”, illustra un metodo giapponese per tenere tutto in ordine.

 

E comunque, nel tuo caso, non ci sono mobili salvaspazio che tengano, per i tuoi vestiti. Soprattutto se lo spazio in casa non ti manca, puoi pensare in grande.

 

Orizzontarti, cioè, verso soluzioni un po’ particolari, come:

 

  • l’armadio a ponte;
  • l’armadio angolare;
  • l’armadio con ante scorrevoli.

 

Vediamo ora quali sono le caratteristiche che li rendono più funzionali, oltre che unici.

 

Armadio a ponte, libera la tua fantasia

Armadio a ponte per la tua casa

Photo Credit: Armadio a ponte, Modus Palafitta, di diellemodus.it

 

Armadio a ponte, il modo migliore per razionalizzare gli spazi della tua casa e il più originale per dargli uno stile che non passa di certo inosservato.

 

Ciò che lo differenzia dagli altri armadi è sicuramente il suo vivere in simbiosi con il letto, con cui si integra perfettamente e in grande armonia.

 

Se nella struttura ha dei ripiani, come quelli in foto, puoi pensare di utilizzarli per allestire una piccola libreria, che avrà anche una funzione decorativa per il letto.

 

Inoltre, la sua particolare struttura permette di contenere specchi, scarpiere e tutti quegli oggetti che possono esserti utili per tenere in ordine tutti i tuoi capi.

 

Armadio a ponte in camera

Photo Credit: Armadio a ponte di diellemodus.it

 

L’armadio a ponte può essere anche comodo per avere una netta divisione tra il guardaroba estivo e quello invernale.

Alcuni modelli di armadi a ponte hanno anche una piccola cabina armadio, che potrai, eventualmente, organizzare anche più facilmente, facendoti aiutare, anche in questo caso, da una buona strategia.

 

E poi, la tua camera da letto con armadio a ponte è così singolare che merita di essere valorizzata con i complementi d’arredo più belli. Scegli sempre i migliori accessori per la tua casa.

 

Armadio angolare, continuità e profondità

Armadio angolare bianco

Photo Credit: Armadio angolare di armadio.it

 

Uno dei grandi vantaggi dell’armadio angolare è quello di riuscire a sfruttare, in camera da letto, tutto lo spazio a disposizione per l’armadio.

 

L’armadio angolare, in realtà, può essere anche una buona soluzione per ambienti più piccoli.

 

Armadio angolare in camera

Photo Credit: Armadio angolare di armadio.it

 

La sua struttura può seguire perfettamente la parete della camera da letto e avere un angolo a novanta gradi tra le due ante, oppure può avere semplicemente un singolo elemento, da posizionare nell’angolo, che unisce le parti laterali dell’armadio.

 

È davvero funzionale, grazie anche agli appositi ripiani angolari o ai tubolari incrociati a novanta gradi. Qui puoi appendere gonne, pantaloni e tutti gli abiti che desideri.

 

Armadio con ante scorrevoli

Armadio con ante scorrevoli

Photo Credit: Armadio con ante scorrevoli di zenzeroshop.it

 

Uno dei punti forti dell’armadio ad ante scorrevoli è la sua maggiore profondità, mediamente di 5/6 cm, rispetto a un armadio con le ante battenti.

 

Armadio ante scorrevoli

Photo Credit: Armadio a specchio con ante scorrevoli di youredo.it

 

Può essere una soluzione perfetta non solo per una camera da letto davvero piccola, ma anche una delle idee di cui tenere conto, per arredare il tuo monolocale. https://www.gabetti.it/news/tante-idee-per-arredare-un-monolocale

 

Armadio con ante scorrevoli

Photo Credit: Armadio con ante scorrevoli di zenzeroshop.it

 

Un armadio ad ante scorrevoli può essere realizzato con diversi materiali e finiture, oltre che con dettagli decorativi davvero raffinati. Esteticamente il risultato, dal punto di  vista estetico, può essere davvero di grande impatto.

 

Armadi economici per la cameretta dei tuoi bambini

Armadi economici per cameretta

Photo Credit: Armadio economico per cameretta bimbi di youredo.it

 

Avere dei figli richiede un impegno economico davvero considerevole e, quando arriva il momento di comprare una bella cameretta per i tuoi piccoli, non sono sicuramente le idee a mancarti, anche se ci sono alcuni accorgimenti di cui devi tenere conto, se vuoi rendere la cameretta un posto davvero vicino al loro fantastico mondo.

 

Armadi economici per camerette

Photo Credit: Armadio economico per cameretta bimbi di youredo.it

 

Ci sono in commercio tanti armadi economici, soluzioni semplici, pratiche e soprattutto belle. I tuoi bambini potrebbero innamorarsene a prima vista.

TAGS: