Come rendere il tuo terrazzo moderno

Come rendere il tuo terrazzo moderno? Stare all’aria aperta, ma rimando a casa, soprattutto durante la bella stagione, è un momento che devi vivere fino in fondo.

 

Come rendere il terrazzo moderno di casa

 

Come rendere il terrazzo moderno: idee per la tua casa

La tua casa è la tua reggia, ma anche il tuo piccolo e grande nido. Non c’è posto migliore per rilassarsi e fare quello che più ti piace. Quando poi arriva la primavera, se hai la fortuna di avere un giardino o un bel terrazzo, puoi goderti il tuo outdoor in tantissimi modi.

 

Oggi lo spazio esterno della tua abitazione è più importante che mai. L’esperienza del lockdown ti ha insegnato anche questo. Se puoi stare all’aria aperta, ma senza muoverti da casa, soprattutto se non hai una vera alternativa, è una grande fortuna.

 

Se poi hai lo spazio anche per sistemare una piscina in terrazzo, anche una di quelle piccole, da incasso, perfette anche per il terrazzo di un attico di città, dovresti farci un pensierino. Sarai ancora più fortunato in quel caso.

 

Avere un terrazzo in casa ha davvero un grande valore. Il terrazzo ti consente di fare tante cose, ma per farle devi prima di tutto arredarlo. Perché allora non valorizzarlo il più possibile, in modo da rendere ancora più piacevoli i momenti che trascorrerai nel tuo outdoor?

 

Arredare il terrazzo della tua casa può essere un vero spasso. Una ricerca di stile che si traduce subito in colori, complementi d’arredo, composizioni di piante particolari e una montagna di altre idee originali per cui hai finalmente lo spazio giusto affinché diventino realtà.

 

Ecco qualche idea che può esserti utile per rendere il tuo terrazzo moderno una tana verde, riservata e romantica, anche quando è molto piccola:

 

 

Terrazzo moderno: piante

 

Per il tuo terrazzo moderno puoi scegliere tra tantissime piante ornamentali, ma dovrai tenere conto dell’esposizione al sole e della temperatura che ha il tuo terrazzo, per evitare di fare acquisti che non durino nel tempo.

 

Ma come organizzare le piante sul tuo terrazzo moderno? L’occhio vuole pure la sua parte. Un’idea carina può essere la fioriera luminosa rettangolare GOBI 5 di Diabla, il cui vaso è realizzato in polietilene resistente al 100% ed è riciclabile. E poi, un po’ di luce alla sera crea quell’atmosfera che serve a rendere ancora più romantici i momenti che trascorri sul terrazzo.

 

Se invece hai un pollice verde davvero grande, ti servirà qualcosa di più strutturato, che ti permetta di organizzarti meglio. Un’idea carina può essere la fioriera modulare in acciaio inox A di BLOSS, il primo sistema modulare di fioriere in acciaio inox composto da oltre 300 elementi.‎  Le fioriere sono dotate di ampi fori per lo scarico di acqua in eccesso e di piedini regolabili in altezza.

 

Questa fioriera è stata ideata per comporre a piacere forme nitide, morbide, sinuose o grafiche e realizzare vere e proprie architetture, accostando fra loro i diversi moduli a disposizione. Tutti gli angoli sono arrotondati per garantire massima sicurezza. Soluzione perfetta soprattutto se hai in casa bambini piccoli.

 

Oppure puoi comporre la tua fioriera, nel tuo terrazzo moderno, con i vasi da giardino in acciaio inox COUNCIL di BLOSS, disponibili in un vasto ventaglio di dimensioni e finiture.‎ La loro peculiarità è l'elemento di rialzo su cui poggia il contenitore, studiato per dare slancio e leggerezza alle tue piante.‎

 

Ricordati che per tutto il 2020 puoi ancora usufruire delle agevolazioni fiscali grazie al Bonus Verde 2020. Hai finalmente la possibilità di godere degli incentivi per intervenire anche nelle aree verdi del tuo terrazzo, e fare diversi interventi come: rifacimento di impianti di irrigazione, sostituzione di una siepe, grandi potature o giardini pensili.

 

Terrazzo moderno coperto

 

Il tuo terrazzo moderno coperto, a volte chiuso lateralmente con tende o vetrate, diventa una bella veranda, che puoi utilizzare non solo durante la bella stagione, ma anche durante tutto l’anno.

 

Il tuo terrazzo coperto diventa il luogo perfetto dove trovare sempre rifugio, godendo la bellezza del panorama anche quando fuori fa molto freddo. Potrai arredarlo, rendendolo comodo, ben illuminato e, perché no, anche un luogo originale.

 

Una buona idea sono le eleganti e pratiche pergole di BLOSS. Realizzate su misura, queste pergole possono avere linee essenziali per un ombreggiamento parziale o essere vere e proprie coperture impermeabili all’acqua, creando, allo stesso tempo, una schermatura dai raggi solari certificata.‎

 

Le pergole sono apribili totalmente, specie quando vieni assalito dal desiderio di contemplare un cielo terso o ammirare, di notte, la bellezza di un cielo pieno di stelle.‎

 

Molto carina anche Ventur di HELLA, pergola bioclimatica di alto livello, in alluminio a lamelle orientabili con illuminazione, che racchiude, in dimensioni ed ingombri contenuti, tutte le migliori soluzioni per l’outdoor richieste dal mercato.‎ Tra gli accessori a disposizioni ci sono anche le luci led dimmerabili su intero perimetro e sensori vento e pioggia.‎

 

Un altro prodotto interessante e molto versatile per il tuo terrazzo moderno coperto è il pergolato autoportante CLASSIQUE di Unopiù, realizzato artigianalmente a mano, in legno lamellare di pino nordico impregnato.‎

 

Disponibile in diverse profondità e una larghezza, il pergolato può essere ampliato in larghezza con uno o più moduli d’estensione singoli.‎ Grazie alla linearità della struttura e alla semplicità delle forme, questo pergolato si adatta a qualsiasi ambiente, tanto nello spazio limitato di un terrazzo moderno, quanto in quello più ampio di un giardino.‎

 

Terrazzo moderno piccolo

 

Per la tua piccola casa una piccola tana all’aperto, bella e graziosa. Perché no? Lo spazio ridotto può aprirsi a grandi idee. Sono tantissime le soluzioni per coccolarti sul tuo terrazzo moderno piccolo.

 

Puoi farti coccolare anche dal design, fonte di ispirazione, a volte, anche di grandi cose. La poltrona YOMI NEP di Mojow, ad esempio, è una poltrona gonfiabile in alluminio e PVC in edizione limitata, la COKTAIL RUKA, serie limitata prodotta con NEP, artista emergente, riconosciuto nel movimento della libera figurazione e del neo-espressionismo.‎

 

Non ti capita tutti i giorni di rilassarti su schizzi, idee e pensieri, tutte storie oniriche che raccontano l'arte di strada.‎ La collezione comprende 4 pezzi numerati, ciascuno disponibile in  30 copie.‎

 

Terrazzo moderno piccolo, design e idee comode

 

Un’altra idea di grande design è Frame di Paola Lenti, una poltroncina in tessuto con profili di alluminio e particolari in acciaio inox, e puntali in materiale plastico.‎ Coloratissima e comoda, in alcune sue versioni, anche per prendersi un drink o leggere un libro.

 

Potremmo dire quasi una vera poltroncina salvaspazio, bella e originale per il tuo terrazzo moderno piccolo. Una volta seduto, potrai osservarlo meglio e con calma, e guardandoti intorno, chissà, potrai capire davvero cosa manca ancora per renderlo il tuo nido special outdoor.

TAGS: