Come decorare le porte di casa

Se stai pensando a come decorare le porte della tua casa, sappi che sono tanti modi. Devi solo scegliere la dimensione in cui vuoi vivere. Ecco qualche idea.

 

Come decorare le porte di casa

Photo Credit: Porta vetrata VISIO, collezione Scenario di FERREROLEGNO - ferrerolegnoporte.it

 

Come decorare le porte di casa, prova a immaginare

Le porte aprono le stanze, comprese quelle della tua casa, mondi che  a volte vuoi condividere solo in parte. Varcarle è un passaggio importante poiché custodiscono quello a cui tieni e che vuoi proteggere. Ecco da cosa partire, se intendi decorare le porte della tua casa.

 

Per decorare le porte della tua casa, in modo che si sposino bene con l’ambiente in cui si trovano, osserva con attenzione lo stile che hai scelto nelle stanze in cui in tendi metterle, tenendo anche in considerazione gli accessori che hai utilizzato per arredarle, quelli che le hanno maggiormente definite.

 

Adesivo per porte da decorare

Photo Credit: Adesivo per porte D001 di CREATIVESPACE – creativespace.it

 

Oggi sono in commercio tantissime soluzioni, anche fai da te, veri e propri adesivi per porte dalle immagini fortemente evocative, come le cover door di CREATIVESPACE, disponibili sia in pvc e sia in tessuto.

 

Le porte possono essere decorate anche con delle lavorazioni più elaborate, se preferisci affidarti alle mani esperte di un artigiano. Ecco qualche suggerimento che può esserti utile.

 

Porte di casa da decorare con arte

Porte decorate con dipinti a mano

Photo Credit: Porte con vetri dipinti a mano di Karis

 

Desideri che nel tuo appartamento, grande o piccolo che sia, l’arte abbia un posto d’onore? Perché, allora, non sfruttare anche le porte della tua casa per dare spazio all’espressione artistica?

 

Le porte di Karis possono essere personalizzate grazie alla tecnica dei vetri dipinti a mano, che può essere eseguita sia su ante tutto-vetro sia su intelaiate. I decori sono realizzati su vetri temprati o stratificati secondo le normative europee vigenti per la sicurezza delle parti vetrate.

 

La vetrata dipinta a mano da esperti decoratori, dove i soggetti rappresentati sono dipinti dei grandi artisti del passato, ti permette di avere una riproduzione particolare di queste splendide opere d’arte.

 

Porte decorate con vetri sabbiati

Photo Credit: Porte decorate con vetri sabbiati di Karis

 

Una buona alternativa, sempre della Karis, sono le porte decorate con i vetri sabbiati, realizzabili sia su ante tutto-vetro sia su intelaiate.

 

Puoi scegliere il soggetto che preferisci, il cui disegno è creato in origine a mano e, una volta proporzionato alle dimensioni della lastra, viene riprodotto ottenendo un effetto luminescente, grazie all’incisione con la tecnica della sabbiatura.

 

Puoi anche decidere se far realizzare i disegni su vetro satinato o trasparente, oppure puoi optare per la sabbiatura di tutta la superficie, in modo da ottenere il decoro in trasparenza.

 

Anche i vetri sabbiati decorati sono realizzati su vetri temprati o stratificati, seguendo le normative europee vigenti per la sicurezza delle parti vetrate.

 

Come decorare le porte di casa: fatti ispirare dalla natura

Porte decorate con fantasie

Photo Credit: Porte decorate con pvc di Dekoidea

 

Puoi decorare la tua porta anche con immagini che richiamano la natura, come le porte decorate in pvc di Dekoidea.

 

Il Door Cover è un Maxi Poster Adesivo realizzato con vinile con l’esclusiva tecnologia Bubble Free, che evita il formarsi di bolle d'aria. Questo prodotto, che può essere fatto con dimensioni e grafiche su richiesta, è resistente all'acqua, removibile e lavabile con un panno umido. La versione PVC premium è anche resistente al calore ed è certificato come ignifugo.‎

 

Porte di casa da decorare per la cameretta dei bambini

Carte da parati per decorare porte di camerette

Photo Credit: Carta da parati adesiva per le porte delle camerette di Bilder Welten

 

Quando arriva il momento di arredare la cameretta dei tuoi bambini, non pensi che possa essere anche l’occasione giusta per decorare la porta della loro stanza?

 

Se sei un appassionato di carta da parati, che hai già applicato in alcune aree della casa, una soluzione carina e divertente è la carta da parati adesiva di Bilder Welten, realizzata con una speciale pellicola in vinile con stampa brillante, disponibile anche nella versione opaca con superficie satinata,  che può essere applicata senza colla ed è facilmente rimuovibile senza residui, oltre che riutilizzabile.

 

porte decorate da artisti

Photo Credit: Porte decorate a battente in legno BRITTO LOVES di Bertolotto Porte

 

Se preferisci qualcosa di già pronto, hai l’imbarazzo della scelta con le porte in legno decorate BRITTO LOVES di Bertolotto Porte, la cui collezione è firmata dall’artista brasiliano Romero Britto, il cui tratto rivela con evidenza le influenze del Cubismo e della Pop art e quanto siano state per lui d’ispirazione le opere di Matisse e Picasso.

 

Porte decorate per cameretta

Photo Credit: Porte decorate a battente in legno BRITTO LOVES di Bertolotto Porte

 

Questa collezione di porte è ricca di colori vivaci e sgargianti, ma anche di soggetti divertenti e composizioni pop davvero unici.

 

Cosa c’è di meglio se non aprire, ai tuoi bambini, sin dalla tenera età, le porte all’arte e alla cultura? Come dice, giustamente, l’artista brasiliano: “ L’arte è troppo importante per non essere condivisa”.

TAGS: