Letto matrimoniale, come e quale scegliere

Un letto matrimoniale, quello della tua casa, deve essere prima di tutto comodo e poi, perché no, anche di design. Quale scegliere? Ecco qualche idea carina.

 

Letto matrimoniale con testiera imbottita

Photo Credit: Letto matrimoniale con testiera imbottita LOVY BED di Bonaldo

 

Letto matrimoniale, come e quale scegliere per il proprio nido

Il letto matrimoniale dona carattere alla tua camera da letto, e ha precedenza assoluta su  tutti quelli che sono gli accessori e complementi d’arredo, utili per personalizzare e rendere più caldo l’ambiente.

 

Qualunque sia lo stile che preferisci per la tua camera da letto, puoi davvero sbizzarrirti tra tutte le tipologie di letto matrimoniale presenti sul mercato, ma come e quale modello scegliere?

 

Se per te il letto è un oggetto a sé stante, che non vive in simbiosi con altri mobili della camera della letto, così come avviene nel caso dell’armadio a ponte Modus Palafitta di Dielle Modus, hai davvero l’imbarazzo della scelta.

 

Letto matrimoniale come e quale scegliere

Photo Credit: Letto matrimoniale con testiera imbottita Sharpei_Box di Dorelan

 

Le tue preferenze possono solo essere condizionate dallo spazio che hai a disposizione  e dalla tipologia di casa in cui vivi.

 

Un prodotto davvero valido dal punto di vista sartoriale e artigianale, frutto di un processo rigorosamente Made in Italy e lavorato con materie prime attentamente selezionate, è il letto matrimoniale in tessuto e con testiera imbottita Sharpei_Box di Dorelan.

 

Letto matrimoniale perfetto per loft

Photo Credit: Letto matrimoniale con testiera imbottita Sharpei_Box di Dorelan

 

Un prodotto di qualità ed esclusivo, oltre che certificato. Il letto Sharpei, nella sua versione Box, viene riproposto con una testiera ancora più alta. Inoltre può essere anche realizzato in versione letto-contenitore. Il letto è completamente sfoderabile.

 

I colori e i materiali con cui è stato fatto questo letto sono l’ideale per arredare la zona notte di un loft. La sua imponenza gli permette di avere un posto d’onore in quelli che sono gli ampi spazi di un open space.

 

Un letto matrimoniale in una zona notte tutta da vivere

Letto matrimoniale romantico

Photo Credit: Letto matrimoniale contenitore Plan System di Fimar - fimarmobili.com

 

Se la tua casa è di piccola metratura, puoi pensare a un letto matrimoniale che conservi quell’idea di intimità tipica dei bilocali, perfetti per una giovane coppia, per vivere pienamente la magia di una casa romantica.

 

Il letto matrimoniale Plan System di Fimar ha saputo coniugare l'alta funzionalità a un design di ricerca e innovazione. La testata del letto, totalmente realizzato in legno, è composta da una contemporanea boiserie modulare, che permette di vivere l’area notte come una zona living.

 

Letto matrimoniale contenitore romantico

Photo Credit: Letto matrimoniale contenitore Plan System di Fimar - fimarmobili.com

 

Questo letto non solo può diventare anche un’area funzionale per svolgere diverse attività, ma, essendo contenitore, è un mobile salvaspazio, grazie  alla sua zona sottostante, che puoi utilizzare per mettere coperte, piumini e biancheria.

 

Letto matrimoniale con barra multifunzionale

Photo Credit: Letto matrimoniale GROOVE di Caccaro - www.caccaro.com

 

Perché per te il letto non è solo dormire, ma anche contenere, appoggiare, leggere e ascoltare.

 

Se vuoi dare ancora più spazio alla tua creatività, puoi scegliere l’innovativo letto matrimoniale in tessuto e in alluminio GROOVE di Caccaro, un letto dall’impronta minimalista, ma, allo stesso tempo, in grado di definire ancora più la tua identità, lasciandola libera dai vincoli di tutto ciò che solitamente ha uno schema. La base e la testiera di questo letto sono state pensate per darti più scelte di utilizzo e più libertà di espressione.

 

Qui, la tradizionale testiera, quella che tu conosci da sempre, scompare. Il letto è incorniciato dalla parete stessa, alla quale è fissata la barra pensile multifunzionale, che puoi scegliere ancora di posizionare in un posto differente.

 

Letto matrimoniale con barra multifunzionale e di arredo

Photo Credit: Letto matrimoniale GROOVE di Caccaro - www.caccaro.com

 

La barra pensile, applicabile a diverse altezze, può esserti utile come piano d’appoggio per gli oggetti che utilizzi frequentemente, come tablet, cellulare, libri e giornali, o per gli oggetti che hai a cuore e che vuoi avere sempre vicino a te, come fotografie e ricordi vari.

 

La barra pensile può essere anche comoda come supporto per molteplici accessori, che sono opzionali, mobili e personalizzabili, come: i cuscini-schienale imbottiti, facilmente posizionabili mediante scorrimento, i ripiani-mensolina e i ganci-appendino.

 

Non devi fare altro, poi, che farti ispirare dalle geometrie delle sue forme, dai colori e dal design dei suoi tessuti imbottiti  e dalle sue funzionalità tecnologiche, come la connessione multimediale per la musica e la luce regolabile per l’ambiente. La barra infatti è dotata di illuminazione integrata e di sistemi audio controllabili comodamente da smartphone o tablet mediante dispositivo bluetooth.‎

 

E quando arriva il momento di andare a nanna, anche il tuo sonno ha dei benefici, grazie alle sue strutture ergonomiche e ai materiali selezionati proprio per favorire il tuo benessere.

 

Letto matrimoniale in legno

Photo Credit: Letto matrimoniale con testiera imbottita FRIDAY NIGHT di Zeitraum - www.zeitraum-moebel.de

 

Il letto matrimoniale con testiera imbottita, in legno e in tessuto,  FRIDAY NIGHT di Zeitraum, è perfetto in una mansarda o in una casa con travi a vista

 

Letto matrimoniale con testiera imbottita

Photo Credit: Letto matrimoniale con testiera imbottita FRIDAY NIGHT di Zeitraum - www.zeitraum-moebel.de

 

Lo stile essenziale ed elegante, ma allo stesso tempo morbido di questo letto matrimoniale, lo rende anche un divano, una vera e propria poltrona cinema.

 

Grazie ai robusti cuscini, lo schienale si trasforma in un accogliente cuscino, dove puoi sederti dritto ed essere comodo.‎

 

Letti matrimoniali: scegliere qualcosa di particolare

Letto matrimoniale con testiera imbottita

Photo Credit: Letto matrimoniale con testiera imbottita LOVY BED di Bonaldo - bonaldo.it

 

L’insolita testata del letto matrimoniale con testiera imbottita LOVY BED di Bonaldo avvolge come un abbraccio, oltre a trasformarsi in un utile piano d’appoggio. Sarà piacevole fare colazione a letto, al mattino. Il tessuto con cui è rivestito è sfoderabile.‎

 

Letto matrimoniale vintage

Photo Credit: Letto matrimoniale in pelle con testiera alta MISTRAL di Carpanelli - carpanelli.com

 

Se ami avere qualcosa di davvero particolare, che richiami lo stile vintage e quindi l’arredamento anni ’50, ’60, ’70  o ’80, quello che può fare per te è il letto matrimoniale in pelle con testiera alta MISTRAL di Carpanelli.

 

Il letto è completamente imbottito, con logo ricamato sulla testata, e può essere rivestito in pelle, nabuk o tessuto. L’elemento che lo contraddistingue è proprio la testata curva e anatomica, ma anche le cuciture all’inglese lo rendono particolare, contribuendo a disegnare la linea del letto. È disponibile anche nella versione letto contenitore.

 

Letto con testiera imbottita

Photo Credit: Letto con testiera imbottita CHLOE di Nube Italia - nubeitalia.it

 

Se pensi invece che tutto ciò che è eccentrico debba far parte dell’arredamento della tua casa, non puoi non prendere in considerazione il letto matrimoniale con testiera imbottita CHLOE di Nube Italia.

 

La sua struttura interna è in legno ricoperto con poliuretano espanso indeformabile.‎ Il rivestimento è interamente sfoderabile.‎ Anche qui puoi scegliere tra un piano di riposo a doghe o con base contenitore salvaspazio.‎ 

 

Letto matrimoniale con testiera imbottita

Photo Credit: Letto matrimoniale con testiera imbottita SHIKO WONDER di Miniforms - miniforms.com

 

Se invece punti a qualcosa di semplice e morbido, ma che dia, allo stesso tempo, la sensazione di solidità e sicurezza, puoi scegliere il letto matrimoniale con testiera imbottita SHIKO WONDER di Miniforms.

 

In una linea così essenziale trovi un grande gesto di forza, un rito, lo Shiko, quello dei lottatori di Sumo, che consiste nell’alzare la gamba e poi sbatterla a terra con energia per mandare via gli spiriti cattivi.‎ Ecco un motivo in più per fare sonni tranquilli.

TAGS: