Color corallo: i migliori abbinamenti per le pareti di casa

Color corallo, una tonalità rilassante, che può stimolare la tua creatività e la tua concentrazione. Quali sono i migliori abbinamenti per le pareti di casa? Ecco qualche idea di arredo. 

 

 

Color corallo pareti, perché utilizzarlo?

Pareti corallo pareti

 

Pareti color corallo per il tuo appartamento? Ci avevi mai pensato? Gli interni della tua casa moderna sono quelli di una casa multitasking, ma soprattutto di una amica della natura.

 

Il color corallo è una nuance che ricorda le tonalità che puoi trovare in un ambiente sottomarino. Immagina di regalare, così, alla tua parete un accesso per un’altra dimensione. Ogni volta che la osserverai inizierà la tua esplorazione avventurosa.

 

Da cosa è composto il color corallo? Questa tonalità, brillante e densa, è il risultato dell’unione di tre colori: rosso, arancione e rosa. Ed è per questo che può contare su diverse sfumature, che possono tendere di più al rosso, all’arancione o al rosa, in base alla quantità che utilizzi di ognuno dei tre colori di partenza.

 

Le tue pareti possono tingersi di color corallo anche applicandoci sopra una bella carta da parati moderna con questa tonalità. Crea il tuo mondo su misura, utilizzando questi prodotti che sono oggi ancora più validi, grazie alla loro maggiore resistenza e alla qualità dei loro materiali.

Pareti color corallo abbinamenti in casa

 

 

Pareti color corallo, quali abbinamenti fare in casa?

 

Il color corallo è un colore vivace e luminoso, ma anche delicato quando raggiunge i toni dell’arancia e della pesca.


Il color corallo chiaro si sposa bene con il verde: verde chiaro, verde acqua, ma soprattutto con il verde salvia, la cui eleganza naturale esalta ancora di più l’anima raffinata del color corallo.

 

Un colore opaco corallo per le pareti può essere anche una buona idea, anche se decidi di abbinarlo con tonalità neutre come bianco, beige, grigio e tortora, perfette anche con una versione corallo più intensa e vibrante, che vira di più al rosso.

 

Per le tue pareti color rosso corallo puoi pensare, come abbinamento, anche al blu e a tutte le sue sfumature, dal celeste al turchese, e dal blu marino (chiamato anche blu navy) al color ottanio, una tonalità quest’ultima di grande carattere e dall’animo eclettico.

 

Rosa corallo colore, per uno stile romantico

 

Il rosa corallo è un colore arancione tendente al rosa ed è il più comune tra i coralli.

 

Se per le pareti della tua casa preferisci una scala cromatica calda e dal gusto più romantico, puoi abbinare facilmente il color rosa corallo a diverse punte di rosa, come il salmone, il rosa quarzo o il cipria.


Anche per il rosa corallo restano sempre validi gli abbinamenti con le tonalità neutre come quali bianco, grigio, beige e sabbia. In questo modo puoi regalare all’ambiente un’atmosfera più rilassante.

 

Colori pareti bagno: corallo

 

Colori pareti in bagno color corallo, perché no?

 

Il color corallo in bagno è un’idea originale, specie se giochi con le fantasie e i paesaggi delle bellissime carte da parati moderne, che hanno, tra i tanti vantaggi, anche quello di essere lavabili e idrorepellenti, ideali quindi per ambienti umidi come il bagno.

 

Colori pareti in bagno: corallo

 

Per ricreare un effetto marino, scegli decorazioni a tema come pesci, conchiglie e coralli, e gioca con la profondità e il mistero del verde petrolio, una tonalità a metà tra il blu e il verde che evoca ambientazioni naturali meravigliose, come quelle dell’oceano.

TAGS: