Carta da parati in bagno, ispirazioni di grande bellezza

Carta da parati in bagno? Può sembrare una cattiva idea, e invece no. Questa oggi può essere la scelta migliore, non solo dal punto di vista estetico. E ti spieghiamo perché. 

 

Carta da parati in bagno, bellezza e relax

 

Carta da parati in bagno, la bellezza del relax è garantita

Non ci sono spazi in casa in cui la bellezza non possa entrare. Anzi, diamole un tappeto rosso per la sua entrata trionfante.

 

Ecco perché, una carta da parati in bagno merita tutta la sua attenzione. Qui la bellezza è garantita. La grandissima varietà di fantasie delle carte da parati moderne ti consentono di spaziare con l’immaginazione e di tenere allenata la tua creatività.

 

Per il bagno poi, dovrai scegliere una carta da parati in base a come vorrai disporla. Nel caso in cui tu non volessi applicarla in tutta la stanza, potresti abbinarla alle piastrelle, utilizzando magari una sola parete, oppure utilizzarla insieme a dei pannelli in legno, nella parte più bassa. In questo ultimo caso potresti posarla nella parte alta.

 

Tieni sempre conto che il tema da te scelto dovrà essere adatto alla grandezza delle pareti del tuo bagno, soprattutto se si tratta di un solo soggetto, piuttosto che di una fantasia che si ripete.

 

La carta da parati in bagno è un’ottima idea per arredare questa stanza e renderla una vera oasi del benessere. Il bagno moderno è la sintesi perfetta di wellness, tecnologia e sostenibilità. Ogni aspetto si fonde con l’altro.

 

Per rendere il tuo bagno unico, tieni presente questi suggerimenti:

 

 

Carta da parati in bagno, tono su tono

 

Perché non giocare con il tono su tono con la carta da parati in bagno? Riuscirai così a creare un ambiente neutro, rilassante e accogliente, a cui potrai dare risalto anche solo attraverso gli accessori, che potrai posizionare in bagno, interpretando lo spazio in modo originale.

 

Hai scelto delle pareti color sabbia in tutta la casa per avere un arredamento all’insegna del relax? Perché, allora, non scegliere una carta da parati in bagno che richiami questi colori, soprattutto se hai acquistato dei mobili che riprendono questa tonalità?

 

Hai a disposizione una palette ricca. Potresti innamorarti del color sabbia dorata, oppure alternare tra sabbia beige e sabbia tortora.

 

L’utilizzo del tono su tono ti aiuta a rendere l’ambiente più elegante. Se hai scelto per la tua casa l’arredamento scandinavo, probabilmente desideri creare anche nel bagno un ambiente caldo, essenziale e luminoso.

 

Per un bagno dall’arredamento black e white, prova a utilizzare una carta da parati in bianco e nero, dove il nero trionfa in tutte le sue gradazioni. Non c’è modo migliore per creare un grande contrasto cromatico e dare grande risalto al bianco.

 

Carta da parati in bagno, un tripudio di colori

 

I colori freddi come l’azzurro, il turchese, il blu, il verde o l’indaco sono quelli più adatti per arredare il bagno, ma ci sono tanti modi per dare spazio anche ai colori caldi, abbinandoli perfettamente con quelli freddi.

 

I colori possono interpretare qualunque tema, a partire dalle bellissime fantasie geometriche e fino ad arrivare ai decori astratti, figurativi, optical o multicolor.

 

È vero anche che la carta da parati per il bagno è sempre più ispirata alla natura. La fantasia jungle è perfetta per il bagno, come in camera da letto. Anche qui potrai sentirti un esploratore di misteri o di avventure incredibili.

 

Qualunque sia lo stile di arredamento che hai scelto per il tuo bagno, i colori della tua carta da parati saranno in grado di decorarlo. Come diceva il pittore russo Wassily Kandinsky: “I colori sono un potere che influenza direttamente l’anima”.

 

Carta da parati in bagno, tanti vantaggi

 

Sono tanti i vantaggi di avere una carta da parati in bagno. Uno dei più importanti, per un ambiente umido come il bagno, è sicuramente quello di essere lavabile e idrorepellente.

 

Ecco perché anche un rivestimento doccia moderno può essere realizzato anche con carta da parati.

 

Altro vantaggio della carta da parati in bagno è quello di poter scegliere soggetti che possono essere personalizzati nelle dimensioni e nei colori.

 

Carta da parati in bagno, scopri i vantaggi

 

Una carta da parati in bagno vuol dire anche poter rinnovare in tempi rapidi il look di questa stanza del benessere. Inoltre è facile da pulire e puoi applicarla da solo (il fai da te è consigliato se hai una buona manualità), in modo che, quando avrai voglia di nuove evocazioni, potrai cambiarla. Altro vantaggio? È facile da rimuovere.

TAGS: