Piscina esterna in legno, quando il relax è sostenibile

Una piscina esterna in legno regala un’atmosfera unica al tuo outdoor. Una soluzione pratica e di grande bellezza, per vivere dei momenti unici in qualunque stagione.

 

Piscina esterna in legno, un relax senza stagioni

 

Piscina esterna in legno, quando il relax non conosce stagioni

Piscina, grande o piccola che sia, è sempre una grande cosa. La puoi vivere in tanti modi, anche semplicemente leggendo un libro a bordo piscina o  prendendo il sole.

 

Certo, se hai la fortuna anche di avere una piscina interna a casa, puoi trarne beneficio maggiormente, anche nei giorni in cui piove o fa davvero tanto freddo.

https://www.gabetti.it/news/la-piscina-interna-e-un-sogno-che-si-realizza

 

La piscina esterna ha comunque i suoi vantaggi unici, come quello di permetterti di cambiare aria, stando fuori di casa, in giardino o nel terrazzo che sia. È un buon pretesto per staccare dalla quotidianità domestica, soprattutto in momenti di restrizioni come questi, in cui sei costretto a passare molto tempo a casa, anche quando ti piacerebbe tanto essere altrove.


Una piscina esterna in legno, poi, ha il suo particolare fascino. Questo perché il legno, il materiale sostenibile per eccellenza, è caldo e rende l’ambiente più intimo e accogliente, qualunque sia l’essenza che scegli.

 

Prova poi a immaginare la tua bella piscina esterna in legno anche in terrazzo, magari del tuo meraviglioso attico, dove hai realizzato anche un bellissimo roof-garden.

 

Una piscina esterna in legno è la soluzione ideale anche per una villa o un casale, magari per uno di quelli incantevoli che si trovano in Umbria e in Toscana.

 

Sono tanti i vantaggi nel realizzare una piscina esterna in legno. Tra questi ci sono sicuramente: i costi contenuti, che comunque garantiscono un buon rapporto qualità-prezzo (in particolare per le piscine esterne in legno fuori terra), e i tempi rapidi di posa (l’installazione è semplice e veloce perché non è necessario alcun lavoro edilizio).

 

Ecco alcune idee per realizzare nel tuo outdoor una:

 

  • Piscina esterna in legno fuori terra
  • Piscina esterna interrata rivestita in legno

 

Piscina esterna in legno fuori terra

 

Per le piscine esterne in legno fuori terra è consigliabile sempre scegliere un legno duraturo e resistente, soprattutto alle intemperie e ai parassiti, come può essere il legno di pino nordico. Con i giusti trattamenti il legno potrà resistere all’acqua, al cloro e agli altri agenti chimici che possono esserci in piscina.

 

L’ideale è puntare sul piscine esterne in legno prodotte con legno certificato PEFC, proveniente esclusivamente da foreste europee gestite in modo ecosostenibile per la conservazione del patrimonio naturale.

 

Piscina esterna interrata rivestita in legno

 

La piscina esterna interrata rivestita in legno ha un grande impatto visivo. Questo materiale biocompatibile e naturale le consente di inserirsi perfettamente in ogni tipo di ambiente, qualunque sia la sua architettura.

 

La piscina esterna interrata rivestita in legno può essere dotata delle migliori tecnologie internamente, garantendo quindi il massimo benessere.

 

Piscina esterna interrata rivestita in legno, tecnologie

 

La piscina esterna interrata rivestita in legno ha chiaramente una struttura più stabile, ma prevede anche un costo di realizzazione più alto rispetto alla piscina esterna fuori terra, che invece richiede un minor costo di istallazione, in virtù del fatto che è molto più semplice da assemblare.

TAGS: