Cucina da esterno, la gioia di stare all’aperto

Cucina da esterno, quale idea migliore per arredare un bel terrazzo o un giardino? Stare all’aperto sarà ancora più bello. Ecco qualche suggerimento. 

 

Cucina da esterno, stare all’aperto

 

Cucina da esterno, la gioia di mangiare all’aria aperta

Avere un bel terrazzo vuol dire avere la possibilità di poterlo sfruttare soprattutto durante la bella stagione. Il suo arredamento comprende una serie di cose, a partire dal divanetto e il tavolino, e fino ad arrivare alle piante.

 

Perché non pensare anche al momento del drink e del buon cibo, inserendo una bella cucina da esterno e, perché no, anche un angolo bar, utilissimo per gli aperitivi con gli amici, ma soprattutto per le grandi occasioni?

 

La cucina esterna è la soluzione perfetta per mangiare e cucinare all’aria aperta, un vero must di una casa moderna, quella dagli interni multitasking.

 

Avere tutto a portata di mano, già sul terrazzo o in giardino, vuol dire risparmiare tempo, spostamenti inutili e guadagnare in relax. Pentole, piatti e bicchieri avranno già un posto all’aria aperta.

 

Quale tipo di cucina da esterno prediligere, prefabbricata, mobile o in muratura? Ecco qualche idea per rendere il tuo outdoor la zona della casa dove fare sempre festa:

 

  • Cucina da esterno, quali modelli
  • Cucina da esterno, scegliere qualcosa di diverso

 

Cucina da esterno, quali modelli

 

Le cucine da esterno prefabbricate sono quelle realizzate con piano cottura, piano di lavoro e zona lavaggio, nella loro composizione base. Ci sono anche modelli che prevedono la presenza di forno elettrico, frigo e vani contenitori. Il prezzo varia a seconda del materiale scelto e degli elettrodomestici inseriti nella composizione.

 

Cucine da esterno a libera installazione, i cui materiali sono antimacchia e antigraffio, ma soprattutto realizzati in modo da resistere agli agenti atmosferici.‎

 

Moduli cucina freestanding che possono arredare, anche senza richiedere grande spazio, il tuo terrazzo moderno piccolo.

 

Cucina da esterno, scegliere qualcosa di diverso

 

Se la tua cucina da esterno non ti basta e vuoi poter contare anche su altri supporti, potresti puntare a qualcosa di originale, come a un bel tavolo con piastra riscaldante, un tavolo esterno multifunzionale, che puoi personalizzare nelle dimensioni, nelle forme, nei materiali, nei colori e negli accessori.‎

 

Cucina da esterno, scegliere qualcosa di diverso

 

Un’altra idea carina per il tuo outdoor, soprattutto se si tratta del giardino, è la cucina esterna mobile.

 

Ispirate al mondo dello street-food, sono cucine che ricordano le tradizioni del cucinare all’aperto.

 

Ogni volta, per te, preparare il pranzo o la cena all’aperto sarà un’esperienza nuova, perché potrai cucinare sempre in posti diversi. Una gioia prima di tutto per gli occhi.

TAGS: