Case in affitto con giardino, un angolo di paradiso

Il giardino è uno spazio speciale, un luogo dove mente e corpo possono rigenerarsi. Quanto è importante la sua presenza nelle case in affitto?

 

Selezione Case con Giardino

 

Case in affitto con giardino, uno spazio da vivere

Forse non ti è mai capitato o non hai ancora avuto l’occasione di valutare case in affitto con giardino, ma sai quale può essere il suo valore aggiunto per l’abitazione?  È risaputo che il giardino doni maggiore bellezza alla casa, rendendo il suo ingresso più affascinante poiché decorato con piante, fiori, alberi e prati verdi, ma anche con pergolati, scale e passerelle in legno o  pietra, che creano una piacevole suggestione al passaggio.

 

Case in affitto con giardino verde

 

Inoltre, in una casa con giardino si possono creare anche piccoli orti o piantare alberi da frutto. Gli spazi verdi delle Case con Agrumeto  sono una piccola oasi, un vero rifugio per la mente. Un piacere per i sensi, non solo per chi acquista casa, ma anche per chi cerca case in affitto con giardino, seppure solo per brevi periodi.

 

Case in affitto con giardino, vantaggi e tipologia di clientela

I vantaggi di una casa in affitto con giardino

 

Qual è la richiesta oggi di case in affitto con giardino? Così come abbiamo fatto per i Loft di lusso a Milano, per le case con terrazzo a Napoli e per le case in affitto in montagna, anche in questa nostra nuova indagine, abbiamo coinvolto due delle nostre agenzie Gabetti Monte Argentario - Fraz. Porto S. Stefano e Gabetti Merate

 

«Il giardino è un elemento sempre gradito, soprattutto se nella famiglia ci sono bambini oppure animali domestici; - risponde Lidia Capezzuoli, titolare dell’agenzia Gabetti Monte Argentario - Fraz. Porto S. Stefano - di gran lunga preferito al terrazzo per la morbidezza del manto erboso,  e per la sensazione di freschezza che regala durante i mesi caldi. Ho notato che nelle richieste di locazione, in genere le case con giardino sono quelle più richieste. Inoltre rispetto al passato chi è alla ricerca di una casa in affitto la preferisce con il giardino. Questo avviene sempre più spesso. Questo avviene sempre più spesso. Se pensiamo ai clienti ideali per le case in affitto con giardino, sicuramente sono le famiglie con bambini, che hanno anche anziani al seguito e animali domestici».

Giardino elemento sempre gradito

 

 

«Il giardino è di fondamentale importanza per le locazioni soprattutto se l'inquilino ricerca spazi verdi, tranquillità e relax, ma anche un angolo all'aperto per i propri animali. - risponde Veronica Villa, responsabile affitti dell’agenzia Gabetti Merate - La domanda di case in affitto con giardino è aumentata soprattutto in relazione al numero di animali domestici presenti nelle famiglie, sempre in crescita, ma anche perché è sempre più grande l’esigenza di rilassarsi dopo la giornata lavorativa. I clienti che ricercano questo tipo di soluzione abitativa sono in particolare le famiglie con bambini, ma anche le giovani coppie, che amano godere degli spazi aperti con familiari e amici».

 

Case in affitto con giardino verticale

Case con giardino verticale in affitto

Abbiamo anche chiesto alle nostre agenzie se hanno case in affitto con giardino verticale e cosa ne pensano dei giardini verticali, questi piccoli spazi naturali di grande decorazione oggi molto di moda, che si possono anche realizzare in modo autonomo se ami il fai da te, la migliore soluzione green, non solo per interni, ma anche per esterni come balconi o terrazze e giardini, quando non sono di grandi dimensioni.

 

«Per quanto riguarda il giardino verticale, - afferma Veronica Villa, responsabile affitti dell’agenzia Gabetti Merate - purtroppo ad oggi non abbiamo ancora nessun immobile in affitto con questa caratteristica, nonostante siano gradevoli esteticamente e funzionali».

 

Case con giardino ideali per famiglie e giovani coppie

 

«Non abbiamo, al momento, giardini verticali tra le case che noi gestiamo, - risponde ancora Lidia Capezzuoli, titolare dell’agenzia Gabetti Monte Argentario - Fraz. Porto S. Stefano - piuttosto preciso che, nella nostra zona, di solito i giardini sono terrazzati e meno fruibili rispetto ai giardini pianeggianti, perché sono più piccoli e scomodi da raggiugere».

TAGS: