La bellezza delle case a Napoli con terrazzo

Quali sono i vantaggi di avere delle case a Napoli con terrazzo, in una delle città più belle e amate d’Italia? Ecco quello che è emerso da una nostra indagine.

 

Selezione Case a Napoli la città della Pizza

 

Case a Napoli con terrazzo, per respirare tutta la sua bellezza

Le Case con Terrazzo sono una vera gioia per gli occhi. È una grande fortuna poter avere uno spazio all’aria aperta dove potersi rilassare, specie nella bella stagione. E sono davvero tanti i vantaggi di avere una casa con terrazzo.  

 

Case con il terrazzo a Napoli

 

A Napoli, poi, la città che ti toglie il fiato, che ti ammalia per le sue musiche, i suoi detti e i suoi sapori, un terrazzo in casa è un’apertura piacevole al mondo. I suoi panorami ti conquistano, specie se quando ti affacci puoi vedere anche il mare e la sua costa.

 

Ed è per questo che le case a Napoli con terrazzo, la città della pizza, sono uniche. È grande l’energia di questa terra baciata da Partenope, approdo, da sempre, di artisti, poeti e sognatori provenienti da ogni parte del mondo.

 

Case a Napoli con terrazzo, vantaggi e tipologia di clientela

 Splendido panorama a Napoli case con il terrazzo

 

Napoli è la città che, tra le otto maggiori città italiane per popolazione, ha registrato, nel primo semestre 2018, maggiori compravendite, con una variazione del +6,7%, un buon risultato che emerge dai dati Agenzia delle Entrate, elaborati dall’Ufficio Studi del Gruppo Gabetti.

 

Ci siamo chiesti se il terrazzo sia una caratteristica importante per chi vuole comprare casa a Napoli, e quindi quali siano i vantaggi, i potenziali clienti e se la richiesta di una casa con terrazzo a Napoli sia cresciuta o meno nel tempo. In questa nostra indagine sulle case a Napoli con terrazzo, abbiamo coinvolto due delle nostre agenzie: Gabetti Napoli Posillipo e Gabetti  Napoli Vomero.

 

«Napoli è una città dal clima estremamente mite durante tutto l'anno; - afferma Antonio Lezza, titolare dell’agenzia Gabetti Posillipo - il terrazzo, pertanto, è uno spazio che può essere utilizzato e vissuto per circa 8 mesi all'anno, specie se gode di una buona esposizione in termini di veduta e ore di sole. Generalmente questo tipo di appartamento è richiesto da coppie o famiglie giovani, le quali vedono il terrazzo come un luogo ideale dove ricevere amici oppure dove far giocare i bambini in piena tranquillità».

 

 Napoli Vomero case con terrazza

 

«I vantaggi case a Napoli con terrazzo o, comunque, di appartamenti con vista panoramica, sono molteplici.  - risponde Fabio Ciccarelli, titolare dell’agenzia Gabetti Vomero - Potremmo prendere come esempio gli attici che godono di notevole luminosità, dovuto anche al clima mite della nostra città che si può apprezzare quasi tutto l’anno; inoltre offre quasi sempre una vista panoramica per apprezzare tutta la città. I più fortunati godono dell’affaccio direttamente sul golfo di Napoli, uno dei più bei panorami al mondo. Altro vantaggio è usufruirne privatamente, e avere un luogo dove ospitare amici per una grigliata, un aperitivo al tramonto guardando il sole che viene catturato dal mare. È  estremamente vantaggioso anche per chi ama gli amici a quattro zampe. Con tale sfogo possono vivere quasi in semi libertà. Ultimo, ma non per importanza, è non avere inquilini al piano superiore che ci disturbano con rumore! Per quanto riguarda la tipologia di clientela più interessata a questa soluzione, non credo che esista un cliente ideale, ma sicuramente quelli più affascinati da tali soluzioni sono  in genere  giovani, famiglia o amanti degli animali».

 

Case a Napoli con terrazzo, qual è la domanda?

 Napoli Vomero case con terrazzo vista facciata

 

Abbiamo anche domandato alle nostre agenzie quanto oggi sia importante la presenza di un terrazzo nelle case a Napoli, ai fini della compravendita, e se la richiesta di case a Napoli con terrazzo, sia cresciuta o meno nel tempo.

 

«Nelle zone residenziali come quella in cui operiamo noi, - risponde ancora Antonio Lezza, titolare dell’agenzia Gabetti Posillipo - la presenza di un terrazzo è un requisito da sempre molto richiesto; più esattamente, gli immobili che sono privi di spazi aperti vivibili, trovano difficilmente un acquirente in tempi brevi, mentre quelli dotati di terrazzi si vendono velocemente e a quotazioni più elevate».

 

Facciata delle case con terrazzo a Napoli

 

«La domanda per case a Napoli con terrazzo è sempre elevatissima, - afferma Fabio Ciccarelli, titolare dell’agenzia Gabetti Vomero - possiamo affermare che è il sogno almeno del 70% degli acquirenti, che devono fare però i conti con prezzi molto elevati per aggiudicarsene uno. I prezzi sono alti perché, in una città come la nostra, abbiamo un edilizia anni '60 caratterizzata da palazzi con molti piani, così da generare pochissime e pregiatissime soluzione con tali caratteristiche».

TAGS: