Descrizione
Un affascinante ed elegante appartamento, piacevolmente ristrutturato, seguendo la tipologia delle palazzine del borgo. Si sviluppa su due superfici oltre il lastrico solare, con il privilegio di quattro affacci sulla piazza e della vista mare.
A due passi dal complesso di Santa Scolastica, dal Commissariato San Nicola e dalla Muraglia, nel cuore del borgo antico. In Piazza San Pietro, un angolo tipico del nostro borgo dove il tempo sembra essersi fermato.
Entrando, il bassorilievo raffigurante San Nicola, che ci accoglie nelle scale in chianca che ci conducono al primo piano. Ci sorprende la luminosità del salotto, con le volte alte mt. 3,70, con il soffitto in travi di legno e l’affaccio sulla piazza, con il mare all’orizzonte; la camera da letto, affacciata sulla piazza, è comoda ed ampia. Il bagno è molto confortevole con una bella doccia.
Con una bella scala, sapientemente inserita nel contesto, giungiamo in un open space. In questo grande ambiente, estremamente arioso e luminoso, lo spazio è solo idealmente diviso: il soggiorno ha un affaccio suggestivo sulla piazza; alla stessa maniera la zona pranzo con cucina a vista ha la piacevole vista sulla piazza.
Al piano superiore il lastrico solare, domina la piazza, con il mare all’orizzonte e con l’opera in filo di ferro di Edoardo Tresoldi, in corso di realizzazione, che riprodurrà il profilo della chiesa di San Pietro e del vicino convento francescano, che in un lontano passato si ergevano nel borgo.
La zona lavanderia completa le comodità della casa.
L’appartamento è locato ed il contratto di locazione scadrà a dicembre 2028.
Viene venduto arredato.
Per maggiori informazioni e per visitare l’immobile contattaci:
Gabetti Franchising Centro, Madonnella e Garibaldi - Luciana Lorusso Immobiliare, Tel. 080.5216726 e 342.1411856
Siamo a disposizione per una consulenza gratuita presso i nostri uffici a Bari in Via Calefati 142 in angolo con Via marchese di Montrone.