Ville in Sicilia

Per chi desidera farsi cullare dai profumi e dai colori di una terra baciata dal sole
"Benvenuto nell’isola più grande del Mediterraneo, nel paradiso del gusto e nel regno della bellezza, in quella che è stata, per millenni, la culla di antichissime civiltà"

Ville in Sicilia, quelle dove trionfa il profumo delle arance e dei limoni, fino a inebriarti i sensi, quelle dove il sole forte del Sud lascia poco spazio alle ombre, per inondare di luce ogni singola zolla di terra e celebrare la vita.

 

Qui il vento, quando passa, accarezza alberi e montagne, arriccia il mare e soffia sulle spiagge, mentre sussurra le grandi storie di un tempo, quelle custodite nelle chiese, nei monumenti e nei grandi palazzi decorati.

 

Ville in Sicilia, così maestose da catturarti sin dal primo sguardo. Quelle che hanno voglia di raccontarsi, per farti cogliere anche i più piccoli dettagli di una terra che custodisce in sé, ancora oggi, tante anime: fenicia, greca, bizantina, araba, normanna, sveva, angioina, aragonese, spagnola, sabauda, austriaca e borbonica.

 

Ville in Sicilia, un’isola attraente, ricca di potenzialità e meta privilegiata da sempre per la sua posizione strategica, un’isola che è stata più volte terra di conquista, ma che ha saputo mantenere intatte, nei secoli, tutte le sue tradizioni e, allo stesso tempo, accogliere, come una madre giusta, tutte le più grandi diversità, quelle ereditate dai suoi invasori.

 

Sicilia, un’isola che ha sempre saputo vedere e interpretare ogni forma di bellezza, proteggendola e preservandola nel tempo.

 

Avere oggi un Villa in Sicilia, in questa magica terra baciata dal sole, non può che regalarti grandi vantaggi:

 

  • uno stile di vita più sano: non dovrai fare per forza chissà quanta strada per fare anche la più piccola commissione. In qualunque zona dell’isola tu decida di comprare la tua villa, è facile che tu abbia tutto a portata di mano. La vita di un isolano è bene organizzata. In questo modo ne beneficerà sia il tuo corpo e sia la tua mente;
  • un cibo più genuino e gustoso: l’arte culinaria di questa terra è  ricca di sapori e colori,  grazie, non solo alle spezie e alle piante aromatiche qui presenti, ma anche alle influenze greche, arabe, ebree, normanne, mediterranee e nordafricane, che l’hanno resa unica.  E poi ci sono delle cose a cui non puoi davvero dire di no. Perché è molto facile farti conquistare dalla bontà infinita della cassata siciliana, così come di un buon iris, magari al cioccolato, o del tipico cannolo siciliano, o di una granita con panna e brioche (ottima a colazione), e di tutte le altre sue specialità, comprese quelle salate, come gli arancini. Mentre mandorle, ficodindia e pistacchio potrebbero essere definiti anche gli ingredienti degli dei, poiché sono quelli che rendono unici molti dei piatti tipici siculi;
  • un costo della vita più basso: qui tutto costa di meno ed è facile vivere anche se non percepisci uno stipendio molto alto;
  • grande arte, storia, paesaggi e panorami mozzafiato: la Sicilia è un’isola dall’immenso patrimonio naturalistico, oltre che artistico e culturale. Ci vuole parecchio tempo per conoscerla bene. E poi,  una volta visitata, sicuramente avrai voglia di ripercorrerla ancora, da cima a fondo. È impensabile potersi abituare alla vista delle sue splendide albe, così come ai suoi bellissimi e romantici tramonti, figli di una terra che la natura stessa elogia ogni giorno, dal principio del tempo, in tutta la sua straordinaria bellezza;
  • vacanze tutto l’anno: sei in uno dei posti più belli del mondo. In una villa poi, puoi organizzare feste con amici e famiglia, e, oltre alla piscina, se sei vicino al mare, puoi fare tutti i bagni che desideri. Anche l’inverno, grazie al clima mite di cui la Sicilia gode, stare all’aperto è sempre piacevole. Potrai sfruttare molto di più la tua piscina, ma anche il tuo giardinoe magari sistemarlo in modo da poterlo rendere ancora più accogliente, visto che, in questa terra, sembra che le stagioni più calde amino allungarsi, e prendersela con più calma.

 

Nella nostra Selezione ti presentiamo le Ville in Sicilia che abbiamo scelto solo per te.

 

 

“Rispetto alla natura, la gente è ancor più complessa e variegata. Il bello della Sicilia è la scoperta quotidiana di siciliani sempre diversi.”

 

Andrea Camilleri