Ville in Sardegna

Per chi ama farsi baciare sempre dal sole di una terra aspra e dolce allo stesso tempo, e contemplare un mare color smeraldo che si perde in meravigliose insenature naturali e selvagge
"Benvenuto in questo piccolo paradiso, racchiuso nel cuore del Mediterraneo, in una terra dai panorami mozzafiato, dove la vita sembra scorrere più lentamente e l’arte, la cultura e le tradizioni non finiranno mai di stupirti "

La Sardegna è un’isola magica, poiché singolare per il suo patrimonio artistico, culturale e naturalistico, ma soprattutto per la sua storia che affonda le radici in tempi molto lontani, in cui si perdono le tracce. Un posto così speciale è perfetto per comprare un casa, o perché no, una villa, se si vuole sognare in grande.

 

Ed è proprio in luoghi come questi, dove la natura regna incontaminata e il tempo sembra quasi essersi fermato, che sorgono queste splendide ville, incorniciate da panorami spettacolari che le rendono particolari e uniche.

 

Il mare conquista con i suoi splendidi colori, insinuandosi nelle calette tortuose, lungo le coste rocciose o le lunghe spiagge sabbiose. A partire da Porto Cervo, la perla della Costa Smeralda, una delle località marine più rinomate, sono innumerevoli le calette da visitare, da Cala Mariolu, a Cala Spinosa fino a Tuerredda.

 

Questa terra offre tanto anche a chi ama curiosare, in particolare nell’entroterra. Puoi visitare tutti i suoi bellissimi borghi antichi, come quello di Castelsardo, Atzara o Tempio Pausania, o i suoi numerosi siti archeologici come La foresta pietrificata di Martis, Il villaggio nuragico di Su Nuraxi o Le rovine di Tharros.

 

La Sardegna, chiamata anche la terra dei Giganti, è sempre stata un posto ricco di misteri. Il più grande forse, quello che più incuriosisce, è che rappresenti oggi il luogo dove si concentra la più alta percentuale di centenari.

 

Nella nostra Selezione ti presentiamo le Ville in Sardegna che abbiamo scelto per te.