Avere una casa in montagna può offrire una serie di vantaggi, il primo è quello di poter vivere a contatto con la natura. Chi ha comprato una casa in montagna per viverci o semplicemente per passarci alcuni periodi dell’anno, ha scelto uno stile di vita rilassante, molto lontano dal ritmo frenetico delle città.
La montagna offre stupendi panorami in qualunque momento dell’anno. Avere una casa in montagna vuol dire vivere un’esperienza differente e, sotto alcuni aspetti, unica.
È indescrivibile il grande senso di libertà che ti regala la montagna. Vivere qui vuol dire annullare i confini che hai in città. In montagna hai la possibilità di fare lunghe passeggiate, escursioni, seguire percorsi con la tua mountain bike e raggiungere le piste da sci, se ti piace fare sport.
Se cerchi il calore del focolare e un luogo in cui passare momenti di relax, la casa di montagna è perfetta, grazie ai suoi colori caldi.
Il legno è il protagonista assoluto di tutti gli spazi della casa. Anche gli altri materiali naturali che vengono solitamente utilizzati, come la pietra, la pelle, tessuti e la ceramica, possono regalarti una grande sensazione di comfort. Ne abbiamo parlato in Case di montagna, il rifugio per eccellenza.
Nella nostra selection ti presentiamo le Case in Montagna più belle d’Italia.