Case d'Epoca
Per chi è alla ricerca del fascino unico di una casa ricca di storia
"Quando l’eleganza si esprime nella bellezza di un’antica architettura che non va mai fuori moda e che sa accogliere il tempo presente nella magia di un’epoca passata"

Case d’Epoca, quelle che sanno raccontare delle grandi storie, quelle che hanno la forza di saper catturare la tua attenzione, ma con immensa grazia, e senza stancarti mai.

 

Quando ti capita di entrare in una casa d’Epoca, ti sembra di varcare la soglia di un mondo diverso, passato, ma sempre vivo e interessante.

 

Archi, volte, alti soffitti, stucchi, mosaici e meravigliosi affreschi si presentano ai tuoi occhi con grande eleganza e senza far rumore, e ti conquistano senza che tu te ne accorga.

 

Grandi sono i vantaggi nel vivere in una casa d’Epoca:

 

  • la sua posizione centrale: questo tipologie di case sono presenti soprattutto nelle zone di maggior rilievo dei centri urbani;
  • il suo valore inestimabile: vivere in una casa d’epoca non è così comune, ma un privilegio. I suoi spazi suggestivi e ricchi di storia non possono che affascinare, specie a chi ama l’arte;
  • avere un immobile di pregio e allo stesso tempo moderno quando viene ristrutturato: una buona ristrutturazione che rispetti l’antichità della struttura non può che aumentare il valore della casa, poiché migliora in termini di efficienza, dal punto di vista energetico e della sicurezza, grazie all’installazione delle moderne tecnologie edilizie, come quelle domotiche. L’importante è saper conservare la sua essenza originale, dando risalto alle finiture storiche e di gran pregio della casa.

 

 

Comprare poi una casa d’Epoca in Italia, la culla della cultura e dell’architettura, ha un valore inestimabile.

 

Nella nostra Selezione ti presentiamo le Case d’Epoca che abbiamo scelto per te.

 

 

"La vostra casa è il vostro corpo più grande. Essa cresce nel sole e dorme nella quiete della notte, e non è priva di sogni."

 

Kahlil Gibran

 

 

Case d'Epoca