Quale doccia scegliere

In bagno ti piace anche rilassarti, qualunque sia il tempo a disposizione. Se non sei un tipo da vasca e vuoi vivere una grande esperienza, hai già in mente quale doccia scegliere?

 

Quale doccia scegliere per il tuo bagno

Photo Credit: Doccia di MOMA

 

Quale doccia scegliere per il tuo bagno

Ammettilo, il bagno caldo, lungo e rigenerante, è uno di quei momenti a cui non vuoi proprio rinunciare, al mattino, ma soprattutto alla sera, quando rientri dal lavoro oppure prima di andare a letto.

 

Se non ami fare il bagno in vasca, oppure, semplicemente non hai spazio sufficiente in casa, neppure per una di quelle bellissime vasche piccole, l’idea per te è puntare su una bella doccia, ma quale scegliere?

 

Quale doccia scegliere per fare la differenza

Photo Credit: Doccia di MOMA

 

Può sembrare semplice, ma scegliere una doccia oggi può richiedere anche tempo, soprattutto se sei una persona che non si accontenta e preferisce valutare con attenzione.

 

Ecco qualche suggerimento carino, giusto per avere un’idea della marea di possibilità che hai nel momento in cui devi scegliere la tua doccia, soprattutto se vivi in un ambiente spazioso, come un loft o una casa a due piani.

 

Quale box doccia scegliere

Doccia con bagno turco

Photo Credit: Box doccia multifunzione in cristallo con bagno turco Tempo 120x80 di Gruppo Geromin

 

Innanzitutto quale box doccia scegliere? Una buona soluzione, per il tuo comfort e per la tua bellezza, può essere Tempo di Gruppo Geromin, un box doccia multifunzione completo, dove si concentrano i più efficaci sistemi wellness legati all’acqua, al vapore, alla luce e agli aromi.‎

 

La tecnica va incontro al design per farti raggiungere il massimo benessere. In questo doccia i led sono distribuiti sul tetto, creando un’illuminazione scenografica anche per la cromoterapia.

 

Doccia con bagno turco rilassante

Photo Credit: Box doccia multifunzione in cristallo con bagno turco e con idromassaggio Tempo 120x80 e 90x90 di Gruppo Geromin

 

Chi ha detto poi che in bagno devi avere un solo specchio? Quello dove potrai darti uno sguardo per prepararti, prima di uscire, puoi posizionarlo dove più preferisci in bagno.  

 

In questa doccia hai anche uno specchio, che può amplificare gli effetti delle luci e della cromoterapia, soprattutto mentre fai una fresca doccia scozzese o un rigenerante bagno turco, con erogatore vapore con aromaterapia e fitoterapia, oppure mentre ascolti musica soft, grazie alla funzione radio con collegamento iPod, tutte opzioni di comfort che ti offre Tempo. Inoltre, questo box doccia prevede anche 6 jets idromassaggio sequenziali con 3 funzioni: nebulizzante, pulsato e raining.

 

Un box doccia per rilassarti come in una spa

Bagno doccia con hammam

Photo Credit: Doccia walk-in in vetro NONSOLODOCCIA SHOWER di Glass1989 - glass1989.it

 

Sei vuoi rendere il tuo bagno una vera e propria oasi di benessere, ecco qualche bella idea. Il nuovo spazio doccia&hammam NONSOLODOCCIA di Glass1989 è dal design contemporaneo, ma soprattutto è funzionale, innovativo e garantisce un’elevata resistenza e una inalterabilità nel tempo. Puoi adattarlo senza problemi al tuo bagno, se scegli le dimensioni ridotte, senza rinunciare al massimo delle sue prestazioni.

 

Il suo piatto doccia, con seduta integrata e antiscivolo, è realizzato con il Plylite (finitura BIANCOSTONE con piano calpestabile morbido), un esclusivo materiale composito a elevata resistenza, gradevole alla vista e facile da pulire.‎ Il suo generatore di potenza ti permette, grazie a un’installazione semplicissima, di trasformare la doccia in un piacevole bagno turco.

 

Il nuovo pannello touch con icone retroilluminate rende intuitiva la messa in funzione del bagno turco, le cui prestazioni di vapore sono ottime.

 

Se sei un perfezionista puoi scegliere l’opzione di acquistare un box doccia con trattamento anticalcare Shining Glass.

 

Doccia con bagno turco di design

Photo Credit: Box doccia multifunzione con bagno turco FRAME 120 di Jacuzzi - jacuzzi.it

 

Per essere all’avanguardia del wellness, perché non puntare sul box doccia multifunzione con bagno turco con aromaterapia FRAME 120 di Jacuzzi, con idromassaggio shiatsu in doccia.

 

Non solo bagno turco con aromaterapia, ma anche doccia emozionale con Cromodream® Jacuzzi, che permette di scegliere tra 6 tonalità di base, che vengono diffuse insieme all’acqua direttamente sul corpo, per avere un vero e proprio programma di benessere, grazie anche alla doccia a cascata attraverso un ampio soffione a pioggia.‎

 

Inoltre, i getti Jacuzzi® ti permettono di scegliere tra diversi tipi di idromassaggio, fino ad avere, nella versione più accessoriata tre opzioni: il massaggio cervicale e lombare; il massaggio Shiatsu e il massaggio sequenziale.

 

Tutto questo è possibile anche grazie al pannello, semplice e intuitivo, Touch Screen Jacuzzi, con cui puoi, attraverso un semplice tocco delle dita, avere accesso alle tante funzioni della doccia, del bagno turco e dell’idromassaggio.

 

Ecco un nuovo modo di fare la doccia, per vivere un’esperienza sensoriale, totalizzante e coinvolgente, grazie alla cura dei dettagli, a un’estetica e una tecnologia ricercati, ma soprattutto grazie alla scelta dei materiali d’ispirazione naturale, piacevoli anche al tatto.

 

Un box doccia di design

Doccia a chiocciola

Photo Credit: Box doccia in Parapan® con piatto Chiocciola di Agape - agapedesign.it

 

Il box doccia in Parapan® con piatto Chiocciola di Agape, prende ispirazione dalla perfetta geometria della natura.

 

Chiocciola è una cabina doccia a isola o a parete ed è formata da un’unica parete curva in Parapan® trasparente.‎

 

Doccia a chiocciola di design

Photo Credit: Box doccia in Parapan® con piatto a Chiocciola di Agape

 

Il piatto è in Cristalplant® biobased bianco.‎ La parete in Parapan®, con ingresso a destra oppure a sinistra, ti consente di avere un ambiente doccia luminoso.

 

Chiocciola è completata da accessori liberamente agganciabili alla parete.

 

Doccia a isola

Photo Credit: Box doccia centro stanza in vetro temperato Isola di Antonio Lupi Design - antoniolupi.it

 

Se poi preferisci eleminare ogni dettaglio per vivere solo l’essenza, l’acqua che scorre, nella sua forma più pura, ecco il box doccia che devi scegliere: Isola di Antonio Lupi Design.

 

Qui l'acqua è la vera protagonista, insieme a te. Hai solo una stanza di vetro, prima di pareti opache, dove l’unico elemento metallico è il distanziatore in acciaio inox satinato, e dove il silenzio accarezza la luce e ti regala calore e profumo, mentre fai la doccia.

 

Isola è un box doccia primo di apertura mobile. Puoi entrare in doccia grazie a una piccola lastra di cristallo che segna il passaggio, che è sempre aperto.

 

Quale piatto doccia scegliere

Quale piatto doccia scegliere per il tuo bagno

Photo Credit: Piatto doccia rettangolare in gres porcellanato DROP di Italgraniti - italgranitigroup.com

                                                                                                    

Quale piatto doccia scegliere per il tuo bagno se vuoi coccolare i tuoi piedi, ma anche il tuo sguardo?

 

Il piatto doccia rettangolare in gres porcellanato DROP di Italgraniti ti consente di avere, allo stesso tempo, meglio della tecnica e dell'estetica.

 

Piatto doccia in gres porcellanato

Photo Credit: Piatto doccia rettangolare in gres porcellanato DROP di Italgraniti

 

Il piatto doccia è ricavato da lastre Mega in spessore 6 mm, assemblate a mano.‎ La lavorazione artigianale e il controllo qualità garantiscono un prodotto di assoluto valore.‎

 

Il gres porcellanato con cui è realizzato il piatto doccia ti assicura, nel tempo: resistenza alla flessione e alle macchie, colori inalterati e facilità di pulizia.‎

 

Piatti doccia innovativi per il bagno

Photo Credit: Piatti doccia Sessanta H6 e Infinito H3 di Ceramica Cielo - cercamicacielo.it

 

Se sei alla ricerca di un piatto doccia dalle linee pulite ed essenziali, ma che abbia un certo stile, puoi scegliere la collezione Sessanta H6 di Ceramica Cielo.

 

Questi piatti doccia, realizzati in ceramica e alti solo 6 cm,  sono disponibili non solo in tante dimensioni, anche in finiture diverse, estetiche (bianco lucido, nero lucido, Stone, Total Black, Total White e nelle 16 varianti di colore Terre di Cielo) e tecniche, tra cui il naturale effetto antiscivolo. Nelle versioni bianco e nero è disponibile la nuova e certificata finitura antiscivolo Ghost.

 

Piatto doccia antiscivolo in ceramica

Photo Credit: Piatto doccia antiscivolo in ceramica Sessanta H6 di Ceramica Cielo

 

Puoi scegliere tra il piatto doccia in ceramica bianca e nera, l'elegante e architettonico Antracite e la nuovissima finitura Stone, che ha un nuovo smalto dall'effetto quasi ruvido.‎

 

Ceramica Cielo propone anche Infinito H3, un piatto doccia in ceramica di alta qualità, disponibile anche qui in un’ampia gamma di formati (25 versioni standard), ma con il vantaggio di essere personalizzabile con tagli su misura.

 

Piatto doccia in ceramica su misura

Photo Credit: Piatto doccia in ceramica su misura Infinito H3 di Ceramica Cielo

 

I piatti doccia della collezione Infinito, che hanno un’altezza di soli 3 cm, sono adatti ad una installazione sia da appoggio che a filo pavimento.

 

Questi piatti doccia sono disponibili nelle finiture: bianco lucido, Total White e nelle 16 varianti di colore Terre di Cielo.

 

Piatto doccia in ceramica ispirato alla natura

Photo Credit: Piatto doccia rettangolare in ceramica VIPRINT – Inspired by Nature di Villeroy & Boch - villeroy-boch.it

 

Se desideri invece qualcosa di ancora più particolare, puoi scegliere il piatto doccia rettangolare in ceramica VIPRINT – Inspired by Nature di Villeroy & Boch.

 

Il nuovo look dei piatti doccia ceramici Subway Infinity è dovuto ai decori ViPrint, l’innovativa tecnologia di Villeroy & Boch che permette di realizzare un piatto doccia ceramico con design grafici davvero unici. Decori che, in questo caso, si ispirano alle meraviglie della natura.

 

Questi piatti doccia sono realizzati con strutture in legno e murature in pietra. Le loro tonalità acqua cangianti creano la sensazione di veri materiali naturali.‎

 

Piatto doccia rettangolare in ceramica

Photo Credit: Piatto doccia rettangolare in ceramica VIPRINT – Inspired by Nature di Villeroy & Boch

 

Il lato smaltato, quello presente in superficie, permette anche  l’installazione da appoggio, oltre quella a filo pavimento.

 

Tutti i decori ViPrint presentano una particolare grana antiscivolo classe A (PN12), che rende questi piatti doccia sicuri e, allo stesso tempo, facili da pulire.‎ Sono disponibili per tutti le misure dei piatti doccia Subway Infinity, che ha 43 modelli.‎

 

Piatto doccia in ceramica a cerchio

Photo Credit: Piatto doccia circolare in ceramica VICTORIA di Nic Design - nicdesign.it

 

Se invece cerchi qualcosa di più classico, puoi scegliere il piatto doccia circolare in ceramica VICTORIA di Nic Design, dalla forma accogliente e dalla caratteristica superficie tridimensionale.‎

 

Questo piatto doccia ti concede tanto spazio in bagno e più possibilità di giocare con tutti gli altri accessori del bagno, dandoti la possibilità di posizionarli con maggiore libertà.

 

 

Soffione doccia, quale scegliere

Soffione doccia emozionale

Photo Credit: Soffione doccia emozionale a soffitto quadrato di Gruppo Geromin

 

Un altro elemento fondamentale per la tua doccia è il soffione, quale scegliere? Ecco alcune proposte.

 

Il Soffione doccia emozionale a soffitto quadrato di Gruppo Geromin rettangolare o rotondo, è composto da due programmi e una doccia verticale:

 

  • la “nebbia fredda” nebulizzata: con essenza Balsamic e cromoterapia blu, crea una piacevole sensazione di freschezza;
  • la “cascata tropicale” calda: fa scorrere l’acqua infondendo energia grazie alla cromoterapia, con luce rossa e l’essenza Vanilla.‎

 

Con questo soffione potrai  fare una doccia di benessere che riduce la temperatura del tuo corpo e, contemporaneamente, stimola tutti i sensi.

 

Soffione doccia a soffitto

Photo Credit: Soffione doccia a soffitto in acciaio inox con cromoterapia RAINYCLOUD di Ama Luxury Shower - amaluxuryshower.it

 

Un altro soffione doccia che ti assicura un completo benessere è quello a soffitto in acciaio inox con cromoterapia RAINYCLOUD di Ama Luxury Shower.

 

Soffione doccia con cromoterapia

Photo Credit: Soffione a pioggia con cromo-aromaterapia FREE SHOWER di Nobili Rubinetterie - grupponobili.it

 

Il progetto Rainycloud  ha previsto una gamma di soffioni cromoterapia componibili, realizzati in acciaio inox supermirror.‎

 

Soffione a pioggia con cromo aromaterapia

Photo Credit: Soffione a pioggia con cromo-aromaterapia FREE SHOWER di Nobili Rubinetterie

 

A soffitto sono istallati moduli mono getto che consentono diverse composizioni e funzioni: dall’erogazione di acqua a pioggia, tempesta tropicale o nebulizzazione, fino alla possibilità di creare giochi d’acqua, anche grazie a colori e profumazioni inedite.‎

TAGS: