Descrizione
Bertolla, in piacevole contesto residenziale tranquillo ma non isolato, a breve distanza dai servizi cittadini, porzione di casa libera su tre lati con giardino e corte esclusiva.
La soluzione nasce dal frazionamento dell’unità originaria in due abitazioni ed oggi le porzioni risultano totalmente indipendenti l’una dall’altra, ciascuna con la propria area esterna/giardino ed accesso indipendente; l’abitazione si eleva ad un piano fuori terra oltre al piano mansardato ed al piano seminterrato.
Gli ambienti destinati all’abitazione sono distribuiti tra i due piani collegati tra loro da scala interna e sono così disposti: al piano rialzato un salone doppio che ospita la zona conversazione e la zona pranzo, una cucina abitabile, un cucinotto, una camera e servizi; il piano mansardato sottotetto non abitabile ospita un ambiente relax e due locali. Entrambi i piani godono dell’affaccio sui propri balconi. Al piano seminterrato invece si trovano le cantine ed un ampio locale destinato a tavernetta con uscita sulla corte antistante la casa.
All’esterno, sull’area insistente il fabbricato e piacevolmente divisa in giardino piantumato e cortile pavimentato, si trovano anche una piccola costruzione destinata in parte ad autorimessa ed in parte deposito ed ancora un’altra tettoia.