Villa in località spadino snc, Monte Argentario (GR)

590.000 €

117 m²
Metratura
4
Locali
1
Bagno

Mappa

Descrizione

PORTO SANTO STEFANO – Località Spadino - un rifugio nel verde con tramonti sul mare. A soli 3,3 km (circa 9 minuti in auto) dal porto di Porto Santo Stefano, ma immerso in una dimensione incantevole, fatta di silenzio, luce e natura, proponiamo un villino indipendente con giardino privato e vista aperta sul mare e sulla vallata. Esposto ad ovest, la sera gode di spettacolari tramonti sul mare, dietro all’isola d’Elba. Qui la sensazione è quella di essere lontani da tutto, pur restando vicinissimi al centro. La proprietà è facilmente raggiungibile in auto e dispone di parcheggio interno con spazio per più vetture. Una breve rampa di circa 10 gradini conduce alla vera protagonista della casa: una grande terrazza panoramica di 64 mq, uno spazio sospeso tra cielo e mare, perfetto per cene estive, colazioni al sole e tramonti che si perdono all’orizzonte. Dalla terrazza si entra nell’abitazione, raccolta e luminosa: • soggiorno con zona cottura, illuminato da tre finestre; • tre camere da letto, di cui due con porta-finestra che conducono all’esterno; • bagno recentemente rinnovato. Al piano sottostante si trova un ampio vano cantina di 32 mq, finestrato e allo stato grezzo. È già stata ottenuta Concessione Edilizia per: • aumentare l’altezza interna della cantina fino a 2,40 mt; • ampliare i volumi totali del 20%; • realizzare un secondo bagno. Un’opportunità concreta per trasformare questa casa in qualcosa di ancora più personale: una dependance, uno studio, una zona ospiti. La proprietà dispone inoltre di un secondo ingresso pedonale dalla parte superiore del terreno, che si estende per 1.689 mq tra piante e profumi mediterranei. Un dettaglio importante La zona non è servita da acquedotto comunale: la proprietà è dotata di ampie cisterne di raccolta. L’acqua viene fornita tramite autobotte e raccolta piovana — una scelta che rende questo luogo ancora più autentico, immerso nella natura. Superfici • Abitazione: 65 mq lordi • Terrazza: 64 mq • Cantina: 32 mq • Deposito idrico: 13 mq • Terreno: 1.689 mq • Metratura commerciale: 117 mq

Caratteristiche

Superficie
117
Locali
4
Bagni
1
Camere da letto
3
Piano
Terra
Esposizione
Quadrupla
Terrazze
1
Tipo dell'immobile
Villa
Codice annuncio
628

Efficienza

Condizioni dell’immobile
Buono
Riscaldamento
Autonomo

Costi

Prezzo
590.000 €
Stato occupazione
Libero

Calcola mutuo

Comprare casa è un passo importante

Comprare casa è un passo importante

Scopri, rispondendo ad alcune domande, la stima della rata di mutuo: facile chiaro e senza pensieri.
Vuoi sapere quanto vale il tuo immobile?

Vuoi sapere quanto vale il tuo immobile?

Scopri il valore di casa tua in pochi passaggi, gratuitamente e senza impegno. Ti guidiamo con semplicità nella richiesta di una stima affidabile.

Agenzia

Gabetti Monte Argentario - Fraz. Porto S. Stefano

Argentario Immobiliare srl

Via Barellai, 6 - 58019 Monte Argentario

Vai alla scheda dell'agenzia

Calcola mutuo

Comprare casa è un passo importante

Comprare casa è un passo importante

Scopri, rispondendo ad alcune domande, la stima della rata di mutuo: facile chiaro e senza pensieri.
Vuoi sapere quanto vale il tuo immobile?

Vuoi sapere quanto vale il tuo immobile?

Scopri il valore di casa tua in pochi passaggi, gratuitamente e senza impegno. Ti guidiamo con semplicità nella richiesta di una stima affidabile.