Appartamento in Via Duomo Snc, Amelia (TR)

168.000 €

178 m²
Metratura
5
Locali
3
Bagni

Mappa

Nelle vicinanze

Descrizione

AMELIA – PRESTIGIOSO APPARTAMENTO IN PALAZZO PETRIGNANI CON VISTA PANORAMICA Nel cuore del centro storico di Amelia, proponiamo in vendita una prestigiosa residenza situata al secondo piano di Palazzo Petrignani, uno degli edifici storici più rappresentativi della città, testimonianza del patrimonio architettonico e artistico umbro. Il palazzo custodisce un autentico gioiello architettonico: la straordinaria scala elicoidale progettata da Ottaviano Mascarino, celebre architetto del Rinascimento italiano, legato anche alla storia architettonica del Palazzo del Quirinale a Roma. L’appartamento si distingue per l’ampiezza degli ambienti, le importanti altezze interne e il fascino delle dimore d’epoca, in un contesto di grande valore storico e culturale. L’ingresso conduce a un ampio soggiorno impreziosito da un elegante soppalco, che conferisce profondità e carattere alla zona giorno. Completano questo livello una sala da pranzo, una spaziosa cucina abitabile e un bagno di servizio. La zona notte ospita una camera matrimoniale con camino, altre due camere e un bagno. Una delle camere dispone di un balcone panoramico dal quale lo sguardo si apre sulla vallata e sulla campagna umbra, regalando un affaccio suggestivo e di grande fascino. Il piano mansardato arricchisce ulteriormente la proprietà con una zona libreria, ideale come studio o angolo lettura, una raffinata camera padronale con bagno privato e un pratico spazio sottotetto ad uso ripostiglio. La posizione, nel cuore di uno dei borghi storici più affascinanti dell’Umbria e a poco più di un’ora da Roma, rende questa residenza particolarmente interessante per chi desidera vivere in un contesto ricco di storia, cultura e autenticità, senza rinunciare ai collegamenti con le principali città e all’accessibilità dell’autostrada A1. Una dimora di carattere, in cui architettura storica, ambienti generosi e affacci panoramici si fondono in una proposta immobiliare di particolare fascino, ideale come residenza privata di rappresentanza o come esclusiva dimora nel centro storico di Amelia.

Caratteristiche

Superficie
178 m²
Locali
5
Bagni
3
Camere da letto
3
Piano
Primo
Ascensore
No
Giardino
No
Balconi
1
Tipo dell'immobile
Appartamento
Codice annuncio
Cod. rif 3333810

Efficienza

Anno di ristrutturazione
2008
Condizioni dell’immobile
Buono
Riscaldamento
Autonomo
Sorgente energetica
Metano
Classe energetica
N.V.
Energia quasi zero
No
Estate
-
Inverno
-
Indice rinnovabile
0 kWh/m²a
EP globale
0 kWh/m²a

Costi

Prezzo
168.000 €
Stato occupazione
Occupato dal Proprietario

Calcola mutuo

Comprare casa è un passo importante

Comprare casa è un passo importante

Scopri, rispondendo ad alcune domande, la stima della rata di mutuo: facile chiaro e senza pensieri.
Vuoi sapere quanto vale il tuo immobile?

Vuoi sapere quanto vale il tuo immobile?

Scopri il valore di casa tua in pochi passaggi, gratuitamente e senza impegno. Ti guidiamo con semplicità nella richiesta di una stima affidabile.

Agenzia

Gabetti Orte

D.M.F. Immobiliare di Morelli Luca

Corso Garibaldi, 9 - 01028 Orte

Vai alla scheda dell'agenzia

Calcola mutuo

Comprare casa è un passo importante

Comprare casa è un passo importante

Scopri, rispondendo ad alcune domande, la stima della rata di mutuo: facile chiaro e senza pensieri.
Vuoi sapere quanto vale il tuo immobile?

Vuoi sapere quanto vale il tuo immobile?

Scopri il valore di casa tua in pochi passaggi, gratuitamente e senza impegno. Ti guidiamo con semplicità nella richiesta di una stima affidabile.