YurekAI, l’intelligenza artificiale per la ricerca dei tuoi immobili

Cercare la tua casa oggi sarà molto più semplice grazie a YurekAI, un’applicazione che si serve dell’intelligenza artificiale per trovare le soluzioni immobiliari più vicine alle tue esigenze.

 

  • YurekAI, ecco come trovare la casa che stavi cercando da tempo
  • Perché scegliere YurekAI per la ricerca dell’immobile dei tuoi sogni?

 

YurekAI, ecco come trovare la casa che stavi cercando da tempo

YurekAI, l’intelligenza artificiale per ricerca immobili

 

Che cosa meravigliosa cercare casa! L’entusiasmo è sempre alle stelle quando parte la ricerca, ma da dove cominciare?

 

Peccato che poi, con il passare del tempo, ti renda conto, a meno che tu sia estremamente fortunato, di quanto sia complicato trovare in tempi rapidi l’immobile che desideri: sai bene che la casa che cerchi, oltre a essere bella e confortevole, deve rispondere a una serie di esigenze personali. Ed è proprio qui che i tuoi sogni si scontrano con la triste realtà e quel brio iniziale cede il posto allo sconforto. Ma le cose potrebbero essere diverse oggi.

 

La soluzione è arrivata e il suo nome ha già in sé una promessa e quella energia che ti pervade quando senti che quello che stavi cercando è ormai a portata di mano, dietro l’angolo, anzi, sarebbe più giusto dire nel taschino della giacca, quello dove hai messo il tuo smartphone. La soluzione che cercavi per trovare la casa che fa per te si chiama YurekAI:  il primo concierge digitale al mondo che, grazie all’intelligenza artificiale, ha perfezionato la ricerca immobiliare degli utenti.

 

YurekAI, su cui le agenzie del nostro Gruppo hanno l’esclusiva in tutta Italia, è un’app che, grazie a questo innovativo assistente virtuale, ti permette di ricercare e selezionare l’immobile che rispecchia le tue specifiche esigenze, partendo proprio dalle informazioni elaborate costantemente dall’algoritmo di machine learning che è alla base dell’applicazione.

 

YurekAI rappresenta un vero e proprio cambio di paradigma. Sfruttando la presenza ormai diffusa dei vocal assistant nella vita di tutti i giorni e le capacità tecnologiche dell’intelligenza artificiale, offre la possibilità di poter contare su un vero e proprio assistente virtu-reale che possa proporti in ogni momento il luogo più adatto dove vivere. È per questo che è stato definito “concierge”.

 

YurekAI è la prima tecnologia proprietaria, sviluppata sulla base di oltre 10 anni di esperienza nella creazione di software e applicazioni per il mondo del Real Estate. Ma come funziona esattamente?

 

Dopo aver scaricato l’app sul tuo dispositivo, YurekAI, grazie a un breve e veloce questionario iniziale a cui vieni sottoposto, e che dura meno di 10 secondi, inizia a profilare le tue esigenze e le tue aspettative, alle quali le soluzioni immobiliari saranno sempre più vicine, attraverso un continuo perfezionamento dei parametri ottenuti che fanno tesoro delle interazioni di tutte le ricerche. Ogni interazione di utenti simili permette al machine learning di YurekAI di tarare in maniera sempre più performante i risultati e le proposte immobiliari da sottoporti durante il “dialogo” con l’app, restituendoti in meno di 2 secondi , in risposta alla Query della tua ricerca , opportunità mirate e individuate tra migliaia di risultati.

 

Stop, quindi, a tutti quei filtri che non fanno che confonderti le idee e allontanarti dalla casa che desideri e che, magari,  hai proprio sotto il naso! L’opportunità che cerchi potrebbe proprio essere già da tempo sotto i tuoi occhi e finalmente oggi, con YurekAI, puoi trovarla molto più facilmente, senza fartela scappare!

 

Con YurekAI è stato possibile impiegare l’esperienza maturata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche, per migliorare la fruizione dell’offerta immobiliare, spesso complessa e inefficace a causa dei molteplici filtri e sotto filtri che costituiscono lo strumento di ricerca sui principali siti e portali del settore, affiancando ad essi un’innovativa modalità di interazione con l’utente.

 

Perché scegliere YurekAI per la ricerca dell’immobile dei tuoi sogni?

 

Ecco tre ottimi motivi per scegliere YurekAI per la ricerca della tua casa:

 

  • censisce i servizi e i luoghi più importanti della tua città: in tal modo consente una nuova modalità di ricerca dell’immobile desiderato che nessun’altra applicazione web oggi può offrire;
  • ti suggerisce la casa più vicina alle tue esigenze reali: l’app è in grado, superando la banale ricerca con filtri e sotto-filtri, di poter proporre la migliore soluzione tenendo conto della distanza dagli eventuali punti di interesse quali, ad esempio, vicinanza a scuole o particolari servizi locali di tuo interesse;
  • ti offre una modalità di ricerca innovativa del tuo immobile: l’app è in grado di individuare gli immobili in base a ricerche sino a oggi non permesse dagli altri servizi, come la vista panoramica su aspetti legati all’unicità del territorio, che possono essere gli edifici storici e monumenti, o la presenza di elementi naturali o legati alla vita sociale, peculiari panorami (vista lago, vista mare, ecc.) o l’esposizione dell’immobile (camere da letto esposte a sud).

 

Perché scegliere YurekAI per la ricerca immobili

 

L’innovazione è davvero positiva quando migliora la vita delle persone, soprattutto quando viene fatto un utilizzo consapevole della tecnologia. Un’innovazione che, non a caso, ha scelto per la sua applicazione un nome ricco di significato: YurekAI deriva da  eureka!, che è l’esclamazione proprio di chi trova ciò che sta cercando (dal verbo greco “eurisko” che significa trovare) e si completa con AI, il marchio di fabbrica dell’azienda tecnologica che l’ha ideata. Si ricava, così, un’altra parola giapponese: yurekai, che vuol dire festa tremante. Quale modo migliore per esprimere la gioia ed enfatizzare l’euforia per aver trovato quello che stavi cercando?

TAGS: