Comunicati Stampa

Sono 8 milioni le famiglie italiane pronte a riqualificare

07/11/2023
Tempo di lettura: 1 min di lettura

Report Gabetti Lab e Nomisma

7 famiglie su 10 dichiarano di conoscere le politiche green dell’Ue, la metà percepisce una certa preoccupazione rispetto ai costi da sostenere per l’adeguamento energetico.

•         1 su 2 ritiene che la propria abitazione necessiterebbe di interventi di manutenzione straordinaria, che nella metà dei casi non sono stati condotti per i costi.

Milano, 7 novembre 2023 – Quale il lascito del Superbonus? Che futuro c’è per la necessaria riqualificazione del patrimonio edilizio del nostro Paese? Quale via italiana per dare corso alle politiche green europee? Con il coinvolgimento di attori della filiera, amministratori di condominio e operatori della finanza, attraverso la partecipazione a tavoli di lavoro e l’avvio di indagini quantitative, coordinati da Ppan come content creator, Nomisma e Gabetti Lab, hanno formulato una proposta operativa per la ripartenza del settore nel post 110. I tavoli tematici hanno visto la partecipazione di una sessantina di interlocutori privilegiati, chiamati a discutere di soluzioni e indirizzi per il futuro.