Cinque facili trucchi per migliorare il tuo living

Il living è quello spazio, piccolo o grande che sia, in grado di ospitare, in maniera accogliente, gli ospiti e metterli a loro agio. 

È quella parte della casa in cui si ama stare in compagnia, socializzare, raccontare e vivere vere e proprie esperienze.

È un ambiente che ricopre particolare peso all’interno dell’equilibrio abitativo e, per questo motivo, è giusto dedicargli notevole attenzione.

Una stanza con questo particolare compito da assolvere, ovviamente sono dovute le giuste attenzioni, a livello di colori, di materiali, di disposizione degli arredi.

Abbiamo steso una lista di semplici consigli, facilmente attuabili senza grandissimi costi, che potrebbero cambiare il voto del vostro living.

 

1. Utilizza piccoli trucchi ottici per aumentare il senso di spazio nel tuo living; pensa a tavolini in vetro, perfetti per “svuotare” percettivamente la stanza.

 

 

2. Raggruppa gli oggetti per tema; rendi interessante l’ambiente più bello della casa.
Puoi farlo con delle mensole, in questo caso saranno contestualizzate a dovere, l’occhio cadrà più volte su questo gradevolissimo angolo di living.

 

 

3. Aggiungi un pizzico di interesse con un semplice pattern; cerca di stimolare i sensi in ogni modo, a livello tattile e visivo. I tappeti sono perfetti per lo scopo.

 

 

4. Rivaluta le caratteristiche degli oggetti. Chi ha detto che un pallet non possa diventare un tavolino per il tuo living?

 

 

5. Aumenta il minimalismo, al massimo. Un living troppo affollato non mette a proprio agio le persone che lo vivono. More is less, togli gli eccessi e limitati all’essenziale. Cambierà tutto.