Casa vacanza in Sardegna, la terra dalla bellezza selvaggia

Casa vacanza in Sardegna? Come non rimanere affascinato da questa terra ricca di meraviglie e dalla bellezza selvaggia. Devi solo scegliere dove andare e quando. 

 

Case vacanze in Sardegna, la terra dalla bellezza davvero selvaggia

 

Casa vacanza in Sardegna, la terra dei Giganti dalla bellezza selvaggia

Natura selvaggia e spiagge cristalline, una terra immensa e luminosa, un’isola dai forti contrasti, dove luci e colori sono, da sempre, testimoni di antichissime tradizioni.

 

Ecco la Sardegna, una perla azzurra al centro del Mediterraneo, dove un mare color smeraldo ama perdersi nelle sue meravigliose insenature naturali e selvagge.

 

La Sardegna offre tantissimo grazie anche alla varietà dei suoi paesaggi. Puoi partire dalle rocce frastagliate dal vento del nord dell’isola, per raggiungere le colline sabbiose del sud dell’isola, per farti sorprendere, infine, dalla natura ancora più incontaminata della sua parte occidentale, lì dove il sole sembra essere ancora più magico quando tramonta.

 

Vivi in Sardegna la luce del mare e il fuoco dell’entroterra

 

Casa vacanza in Sardegna, una di quelle immerse in una natura aspra e selvaggia, in una terra che è stata tante volte terra di conquista. Un’isola sempre fedele a se stessa, unica per raccogliere in uno stesso luogo tante anime: spagnola, africana, fenicia, cartaginese, romana, araba, pisana, bizantina e piemontese.

 

Una terra dagli spazi immensi e silenziosi, dove l’orizzonte ha sempre fame di confini più lontani. E mentre la notte sembra cullarti tra il frinire dei grilli e il profumo del mirto, il giorno sembra sorriderti attraverso i suoi forti colori e le sfumature infinite del paesaggio.

 

Avere una casa in Sardegna vuol dire poter respirare e cogliere, ogni giorno, l’essenza di una terra così antica e ricca di misteri, la terra dei Giganti, così come viene anche chiamata, ma anche un’isola quasi miracolosa, visto che è proprio qui che oggi si concentra la più alta percentuale di centenari.

 

Perché avere una casa vacanza in Sardegna

 

Perché avere una casa vacanza in Sardegna? Sono tantissimi i motivi per cui la Sardegna, ancora oggi, è una delle regioni preferite in assoluto dagli italiani, ma anche dagli stranieri.

 

È una terra immensa. Non ti basta un solo viaggio per girarla tutta, a meno che tu ci trascorra tutta l’estate. Questa isola ti permette di stare sempre a contatto con la natura. Tra boschi rigogliosi e alberi millenari, può capitarti di incontrare cervi, cavalli selvatici, mufloni o avvistare grandissimi rapaci come le aquile reali. Puoi anche cercare il silenzio visitando le piccole zone desertiche di cui questa isola mediterranea è ricca.

 

Avere una casa vacanza in Sardegna ti permette di vivere anche una terra che ha tanto da raccontare. La storia di questa splendida isola ci ha lasciato in eredità i complessi nuragici, monumenti unici al mondo e testimoni di una cultura millenaria (dal XV al VI secolo a C.) e piena di ritualità.

 

I nuraghi sono stati costruiti con grandi blocchi di pietra e sono sparsi su tutto il territorio sardo. Il complesso nuragico di Barumini, il più importante sito archeologico della Sardegna è oggi riconosciuto dall’UNESCO quale sito patrimonio dell’umanità.

 

Avere una casa vacanza in Sardegna ti consente anche di assaporare anche una cucina tradizionale davvero deliziosa, che custodisce antiche ricette che ancora oggi sono tramandate gelosamente da madre a figlia. Sono tante le specialità culinarie, a partire dal pane carasau e per finire con la fregola, i malloreddus o le seadas. Ce n’è per tutti i gusti.

 

Avere una casa vacanza in Sardegna ti regala anche una vita più sana e, soprattutto, più sostenibile. Se desideri un posto dove ricaricare davvero le batterie, stai cercando nel posto giusto. Le tantissime bellezze di questa isola non possono che darti tanta nuova energia.

 

Benessere e curiosità storiche se prendi una casa vacanza in Sardegna

 

E se un giorno non vuoi andare al mare, perché vorresti fare qualcosa di diverso, perché non visitare uno dei suoi bellissimi borghi antichi, come quello di Castelsardo, Atzara o Tempio Pausania, o uno dei suoi numerosi siti archeologici come La foresta pietrificata di Martis, Il villaggio nuragico di Su Nuraxi o Le rovine di Tharros. Una casa in vacanza in Sardegna può regalarti tante sorprese. Sarà difficile annoiarsi.

 

SCOPRI LE NOSTRE CASE VACANZA 

TAGS: