Adriatica Ionica Race 2021, sempre al fianco della new generation

Giovani talenti si mettono alla prova sugli sterrati, lungo alcune delle ascese che hanno scritto la storia del ciclismo. All'Adriatica Ionica Race piace la nuova generazione dei campioni del pedale.

 

Adriatica Ionica Race 2021, al fianco della new generation

Photo Credit: Immagini gara – Photors Point

 

AIR, grande spazio alla new generation del mondo delle due ruote

Una gara è fatta di tappe e percorsi, tempi e luoghi che aprono le strade al futuro e creano delle opportunità. E noi non vogliamo perdercele neppure questa volta.

 

Ecco perché siamo stati nuovamente uno degli sponsor ufficiali della Adriatica Ionica Race 2021, evento ciclistico ideato dall’ex Campione del Mondo Moreno Argentin.  

 

AIR, grande spazio alla new generation

Photo Credit: Immagini gara – Photors Point

 

Lo sport può essere l’occasione perfetta per aprire una porta alla cultura del dialogo, alla consapevolezza della diversità e alla bellezza della condivisione.

 

Quale sport più ideale se non il ciclismo, in quanto simbolo di forza fisica, velocità, combattività, destrezza e tenacia? Ecco uno dei motivi importanti per cui l’Adriatica Ionica Race è molto più di una gara ciclistica.

  

Adriatica Ionica Race 2021

Photo Credit: Immagini gara – Photors Point

 

Tre tappe, tutte entusiasmanti, quelle di questa terza edizione: il 15 giugno in Friuli-Venezia Giulia, il 16 giugno in Veneto e il 17 giugno in Emilia-Romagna, Regione, quest’ultima, che anche ha ospitato, dal 18 al 20 giugno, i Campionati Italiani Ciclismo 2021.

 

Adriatica Ionica Race 2021, premiazione

Photo Credit: Immagini gara – Photors Point

 

Ancora una volta il nostro Gruppo, per premiare, a ogni tappa, il Miglior Giovane, ha scelto di sponsorizzare la Maglia Bianca, che quest’anno è toccata a Vadim Pronskiy.

 

Sul podio anche altre 3 Maglie: la rossa è stata indossata da Elia Viviani, la blu e la verde dal vincitore di Adriatica Ionica Race 2021 Lorenzo Fortunato.

  Adriatica Ionica Race 2021, premiazioni

Photo Credit: Immagini gara – Photors Point

 

«Il ciclismo è uno sport unico che sa trasmettere grandi emozioni sia a chi lo pratica sia a chi lo segue da bordo strada o attraverso i media. - ha dichiarato Roberto Busso, amministratore delegato del nostro Gruppo e grande appassionato di ciclismo. - L'innovativa formula della Adriatica Ionica Race ci ha convinto sin da subito, e siamo felici di far parte di questo progetto portato avanti con passione da Moreno Argentin. Abbiamo a cuore i giovani e il loro futuro, non solo nel nostro Gruppo, e per questo la scelta di patrocinare la maglia bianca è stata naturale e ci ha regalato sino ad oggi delle grandissime soddisfazioni. Siamo certi che sarà così anche in questo 2021 nel quale questa corsa assumerà un particolare significato, come simbolo di ripartenza sia nel mondo dello sport, sia per l'intera economia del nostro Paese»​.

 

Adriatica Ionica Race 2021, bellissimi percorsi

Photo Credit: Immagini gara – Photors Point

 

Ma oggi sono i giovani i veri protagonisti di questo sport, che vive un momento storico di grandi cambiamenti, anche nel ciclismo mondiale. Nuovi nomi, come Egan Bernal, Tadej Pogacar, Mathieu Van Der Poel e Remco Evenepoel, e nuove grandi prestazioni, che portano a nuove gerarchie di gruppo.

 

L’Adriatica Ionica Race è una gara dedicata proprio ai giovani talenti del ciclismo mondiale che hanno trovato qui il palcoscenico ideale su cui esprimersi al meglio delle proprie possibilità. La Maglia Bianca del nostro Gruppo è proprio il simbolo di questo binomio vincente, un vero e proprio trofeo, che ha anche il valore della certificazione per i giovani che ambiscono a un futuro nell'Olimpo del pedale.

 

Un’occasione importante per promuovere il “Marchio Storico”

Occasione importante per promuovere il nostro  “Marchio Storico”

 

L’Adriatica Ionica Race è stata un’opportunità importante per promuovere il "Marchio Storico" con la campagna " l'Italia", che è comparsa sul tracciato della gara.

 

Abbiamo da poco ottenuto l’iscrizione del nostro marchio Gabetti al registro speciale “Marchio storico d’interesse nazionale”. Un importante riconoscimento che racconta la storia di un Gruppo che, da sempre, ha rappresentato il mercato immobiliare, riuscendo, nel tempo, ad affermarsi sempre di più e a crescere, con il desiderio costante di fare innovazione.

 

Adriatica Ionica Race 2021, Gabetti e marchio storico

Photo Credit: Immagini gara – Photors Point

 

Lo stesso marchio storico ci ricorda anche quanto il nostro Gruppo sia stato, sin da sempre, vicino al mondo dello sport, a partire dagli anni ’70, quando è diventato sponsor della pallacanestro Cantù e poi, negli anni ’80 e ’90, dell’Olimpia Milano.

 

Un interesse vivo, quello per lo sport, dimostrato anche attraverso progetti come quello di “Gabetti Sport”, servizio dedicato a enti sportivi, presidenti, dirigenti, allenatori, calciatori, agenti e sponsor.

 

“Il bene si fa, ma non si dice. E certe medaglie si appendono all’anima, non alla giacca.”

 

Gino Bartali

TAGS: