Case con Librerie

Per chi non può resistere al fascino e al profumo delle pagine di un buon libro di carta
"Quando è davvero grande il desiderio di avere uno spazio tutto dedicato ai libri, alla riflessione e alla fantasia"

Case con Librerie, quelle in cui i libri occupano un posto d’onore nel luogo in cui tu vivi, quelle in cui le storie da scoprire sono tante e dove l’unico regista che può dare inizio alla narrazione sei tu.

 

È impossibile rimanere indifferenti e non farsi stregare dalla particolare atmosfera delle case con librerie, perché non sono luoghi comuni, ma ricchi di anima.

 

Che tu sia o no un amante della lettura, subisci sempre, in qualche modo, il fascino dei libri, che ti possono offrire, inoltre, tanti vantaggi come:

 

  • allenare la tua memoria e aprire la tua mente: ogni storia e ogni singola parola che leggi, specie se arrivano da un buon libro, sono in grado di dare spazio e nutrire la tua immaginazione, che sarà ancora più fervida;
  • sono una buona cura per il tuo spirito: si parla sempre più di frequente di Book Therapy (chiamata anche biblioterapia o terapia dei libri), una terapia che si serve della lettura per curare determinati disturbi, come l’insonnia o lo stress, oppure particolari patologie. Basata sugli studi di Neil Frude, uno psichiatra gallese, è attualmente riconosciuta dal servizio sanitario inglese ed è utilizzata, in diverse forme, ormai in tutto il mondo;
  • sono per te un’occasione di crescita e di condivisione: un buon libro può anche essere condiviso con il tuo partner, con degli amici (sono sempre più di moda i gruppi di lettura, soprattutto a casa) e, in particolare, con i tuoi figli. Sai benissimo come le storie della buonanotte siano quelle che restano per sempre nel cuore;
  • le librerie, che puoi allestire come più preferisci, sono un elemento decorativo unico, non solo per arredare il soggiorno della casa, ma anche per la camera da letto o la cameretta dei bambini.

 

E poi come resistere al profumo seducente della carta di un vecchio libro. Annusare l’odore che si sprigiona dalle sue pagine ti avrà ricordato, più di una volta, quello delle mandorle o dei fiori. Non è assolutamente frutto della tua immaginazione, poiché c’è una spiegazione scientifica che può dare un senso a tutto ciò, ma questa è un’altra storia.

 

Nella nostra Selezione ti presentiamo le Case con Librerie che abbiamo scelto solo per te.

Case con Librerie