Un’agenzia a Tenerife per la casa al mare che desideri

Acquistare casa al mare a Tenerife, con la tranquillità di non avere sorprese, oggi è possibile. Abbiamo aperto qui, nelle Canarie, la nostra prima agenzia.

 

Panoramica di Tenerife

 

Una casa al mare a Tenerife, dove il sole c’è tutto l’anno

Tenerife, una delle quattro isole principali delle Canarie, il noto arcipelago spagnolo, è chiamata anche l’isola dell’eterna primavera. Non solo mare e sole tutto l’anno, Tenerife offre tantissimo ed è il luogo ideale dove vivere. Qui non ci sono limiti di età: sono tanti i giovani che la abitano, ma l’isola è perfetta anche per chi è già in pensione e desidera avere una casa al mare dove il clima è sempre mite.

 

Ed è proprio per queste e per tante altre ragioni che abbiamo deciso di aprire la nostra prima agenzia Gabetti a Tenerife, in questa magnifica isola, grazie anche alla scelta imprenditoriale di Matteo Cusinatti, franchisee del Gruppo già a Lagosanto (FE) e ora titolare dell’agenzia Gabetti Tenerife.

 

L’idea di aprire una nuova agenzia a Tenerife - racconta Cusinatti - mi è venuta dopo che numerosi clienti venivano da me a Ferrara per informarsi su dove e come investire in immobili nell’area Euro, mostrando un particolare interesse proprio per quell’area spagnola. Le isole Canarie e Tenerife coniugano infatti la scelta di una meta esotica dal clima piacevole tutto l’anno, con il vantaggio di essere un arcipelago parte della Comunità Europea e territorio dalla spiccata vocazione turistica. Il tutto in un contesto sociale ed economico di totale sicurezza”.

 

La nostra presenza a Tenerife ci consente quindi di offrire, a chi vuole comprare qui casa al mare, una consulenza qualificata per quanto riguarda gli aspetti fiscali, legali e tecnici in territorio spagnolo. Quando vuoi fare un investimento immobiliare all’estero, sono tanti gli aspetti che devi considerare e conoscere. Senza una buona intermediazione, ti occorrerebbe tanto tempo per conoscere tutte le leggi del posto, e anche la lingua può rappresentare un ostacolo, se non la conosci bene.

 

Perché comprare casa al mare alle Canarie

Canarie indimenticabili

 

Le Canarie, una delle mete preferite dal turismo internazionale, sono anche una destinazione sempre più ambita per viverci. Quali sono tutti i punti di forza di questo meraviglioso arcipelago spagnolo? Sono davvero tanti per esitare nel comprare qui una casa al mare, ma vediamo quali sono i più importanti:

 

  • bellissime spiagge, del mare turchese e clima temperato durante tutto l’arco dell’anno in un contesto europeo;
  • condizioni naturali e di vita uniche;
  • quadro politico ed economico stabile;
  • oneri fiscali e costo della vita ridotti (dovuti alla lontananza dal continente e alla scarsità delle risorse, escludendo il turismo);
  • ottime infrastrutture e collegamenti frequenti con tutti i continenti;
  • servizi di prima necessità come quello sanitario, assistenziale, scolastico, erogati in modo capillare e con uno standard qualitativo a livello europeo.

 

Il regime fiscale favorito di cui godono le Canarie, rispetto al resto della penisola iberica, rappresenta un grande vantaggio. Il REF, il Regime economico e fiscale delle Canarie, è uno dei modelli più convenienti del vecchio continente per l’acquisizione, gestione e messa a reddito di patrimoni immobiliari come, ad esempio, di strutture turistico-ricettive.

 

Perché comprare una casa al mare a Tenerife

 Una costa meravigliosa

 

Tenerife, insieme a Gran Canaria, è tra le isole più interessanti sia per gli investimenti immobiliari, ma anche per il turismo, presente in ogni momento dell’anno. Questa isola ha la particolarità di avere più di 100 microclimi diversi, e di contare su diversi contesti urbanistici che offrono molteplici opportunità a costi più contenuti, rispetto alle altre isole dell’arcipelago.

 

Arredare una casa al mare a Tenerife sarà anche divertente. I profumi e i colori di quella che è una delle più grandi isole delle Canarie saranno di grandissima ispirazione.

 

Il clima, a nord di Tenerife, più variabile rispetto a sud, ha fatto sì che questa area sia meno affollata dai turisti, e quindi più selvaggia. Qui la vita è più tranquilla e si possono fare delle lunghe passeggiate. Una casa al mare qui è un sogno per chi ama luoghi come questi, dove a regnare è solo il silenzio della natura. A nord c’è la bella Santa Cruz de Tenerife, capoluogo dell’isola e anche di tutto l’arcipelago delle Canarie insieme a Las Palmas di Gran Canaria. Una città affascinante, famosa per il suo carnevale, il secondo più grande al mondo dopo quello di Rio, e particolare per l’architettura coloniale che oggi convive senza problemi con strutture di recentissima costruzione. E poi ci sono La Matanza de Acentejo e Orotava, quest’ultima una località dove il tempo sembra essersi fermato al '600, con le sue case antiche perfettamente conservate, dalle balconate in legno, e ricca di viuzze e di ville, chiese ed edifici storici.

 

Il clima, a sud di Tenerife, più bello rispetto a quello del nord, rende questa zona la preferita dai turisti, motivo per cui sulla costa sono sorti, nel tempo, tanti hotel. Questo comunque non scoraggia a ricercare, anche in questa parte dell’isola, una bella casa al mare da acquistare.

 

Località molto belle, da visitare, qui a sud, sono Playa de las Américas, considerata la Las Vegas spagnola e Los Cristianos, nata come villaggio di pescatori e oggi diventata una destinazione turistica molto rinomata.

 

 

Case al mare alle Canarie: qual è il mercato immobiliare 

Il mare delle Canarie

 

Tutte le condizioni vantaggiose che abbiamo visto, come il regime fiscale favorito, il costo della vita notevolmente ridotto, il turismo tutto l’anno e i buoni collegamenti, hanno favorito la crescita del mercato immobiliare. E poi, poter comprare una casa al mare con questi presupposti rappresenta, per molte persone, un’occasione unica per dare una svolta alla propria vita, a qualunque età.

 

Secondo i dati diffusi dall’Istituto Nazionale di Statistica (INE), l’arcipelago delle Canarie, che nel 2017 ha registrato 22.869 transazioni, +10,5 % rispetto 2016, nei primi cinque mesi del 2018 ha raggiunto le 10.745 transazioni, +17,1% rispetto al 2017.

 

In questi primi cinque mesi dell’anno, il tasso di crescita tendenziale del numero di compravendite è stato superiore alla media nazionale (+13% rispetto ai primi cinque mesi del 2017).

 

Un momento perfetto per aprire un’agenzia alle Canarie. “Siamo molto orgogliosi di questa nuova apertura. – dichiara Marco Speretta, direttore generale Gruppo GabettiL’obiettivo è cogliere un’opportunità di mercato, facendo in modo che questa prima filiale diventi il riferimento per tutti i clienti del Gruppo e delle 1025 agenzie Gabetti, Professionecasa e Grimaldi”.

 

Vai ora sul nostro sito Gabetti Tenerife e scopri tutte le opportunità di investimento e le nostre casa vacanza nella splendida isola delle Canarie.

TAGS: