Storica, intelligente e umana. Gabetti lancia le nuove campagne istituzionali

Aristotele lo definiva animale razionale, Cartesio, essere pensante, Pascal lo descriveva in conflitto tra cuore e ragione. Fin dai tempi antichi, l'uomo ha sempre cercato di definire e dare un nome a tutto ciò che lo circondava, anche a sé stesso. Questa sua naturale inclinazione, questa complessa mescolanza di facoltà psichiche e mentali che lo rendono e ci rendono intelligenti, è stata da sempre la forza trainante dell'umanità. Oggi, in un mondo che sta rapidamente abbracciando l'intelligenza artificiale, ci troviamo di fronte a una nuova sfida: l'intersezione tra l'intelligenza umana e artificiale.

 

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In un’epoca in cui il progresso viaggia in continua accelerazione, anche Gabetti ha intrapreso un cambio di passo, percorrendo un cammino verso la trasformazione della sua immagine. Il cuore di questo restyling è il suo iconico simbolo, l’iniziale del marchio, che accompagna l’Italia da oltre 70 anni, in un mondo di servizi e qualità. Il cambiamento ha donato nuova vita alla lettera "G", rendendola un elemento distintivo e inconfondibile, grazie ai sui colori principali, il vivace bordeaux e il bianco. Due elementi cromatici che la delineano sinuosa, a caratteri pieni e in outline, in tutti i materiali d’agenzia e anche in campagna istituzionale. “L’Abc dell’immobiliare inizia dalla G”. Un visual che parla e si rivolge a tutti coloro che, insieme a Gabetti, vorranno realizzare i propri desideri e renderli “Grandi”: l’acquisto della casa dei sogni o la vendita di un immobile. Piccoli sogni nel cassetto che, insieme, possono diventare realtà.

 

abc immobiliare

 

 

 

Ma c'è molto di più dietro questo rinnovamento visivo, un altro volto della storica Gabetti, un nuovo modo di parlare ai suoi clienti, una seconda campagna istituzionale che, visti i tempi, non potrebbe essere più attuale e che vede protagonista l’Intelligenza Artificiale. In un mondo in cui le macchine imparano a pensare come noi, vogliamo ricordare quanto sia insostituibile il fattore umano. L'intelligenza artificiale è uno strumento straordinario, un grande aiuto per l’uomo, che non può e non deve replicare i sentimenti che solo un essere umano è in grado di provare. La felicità sul volto dei nostri clienti che vedono realizzare i loro sogni, la soddisfazione e ogni emozione che, tutte le volte, sentiamo come nostra; ma anche la fiducia che ci viene data e che conquistiamo giorno dopo giorno e la passione che, dal 1950, mettiamo in tutte le nostre attività e che da sempre contraddistinguono la nostra storia, il nostro marchio, anche oggi, anche nell'era dell'AI.

 

Fattore umano

 

E mentre ci ritroviamo immersi nel progresso tecnologico e ci sembra di vedere il futuro da vicino e di poterlo quasi toccare con mano, tutto ciò che possiamo fare è accoglierlo, senza dimenticare mai, proprio come sosteneva Pascal, le ragioni del cuore. Le stesse che battono al centro del nostro operato e del lavoro quotidiano delle nostre agenzie, che hanno deciso di portare il messaggio di Gabetti direttamente nelle strade delle nostre città: “Questa felicità non è generata da un’Intelligenza artificiale”. Tra le prime a promuovere una campagna dinamica sugli autobus di linea, le agenzie di: Venezia, Mestre Carpenedo, Mestre e Mogliano Veneto.

 

adv bus

 

Vogliamo celebrare il valore umano e, attraverso la nostra campagna istituzionale multi soggetto, dare voce alle emozioni delle persone che compongono la nostra storia. Senza di loro, senza i clienti che ci scelgono ogni giorno e che, ogni giorno, scelgono di affidarsi a noi, Gabetti non potrebbe esistere.

Un nuovo capitolo si apre per il nostro brand, in cui l'intelligenza “umana” e l'AI si avvicinano, senza mai sovrapporsi, in una storia di innovazione e di empatia, un'evoluzione che rappresenta il meglio di entrambi i “mondi”. Siamo pronti a condividere con voi questa nuova avventura e a celebrare ciò che ci rende unici, intelligenti e umani.

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