Case con travi a vista
Per chi ama atmosfere di grande suggestione e vuole spaziare nello stile e nella scelta dell’arredamento
Scegli un comune o una provincia
"Perfette per riscaldare ogni ambiente, rendere la propria casa più accogliente e creare grandi contrasti dalla forte personalità"

Le travi a vista sono diventate un vero e proprio elemento di arredo, dal forte impatto estetico.  Nel passato potevi trovarle solo nelle mansarde, nelle case di campagna o negli chalet di montagna, mentre oggi sono presenti anche in case di nuova costruzione o concepite per ambienti molto ampi e dallo stile contemporaneo, come i loft o gli open space. Molti la inseriscono anche in un secondo momento, con una piccola opera di restauro.

 

Il soffitto con travi a vista rende gli ambienti caldi e confortevoli, donando un tocco di unicità e di classe. Inoltre le travi si sposano perfettamente con tutti gli stili: dal rustico e provenzale a quello classico, moderno o essenziale, dall’accento fortemente nordico.

Sarà fondamentale per te puntare su un arredamento che leghi perfettamente con il tipo di travi che hai nella tua casa, in modo che possa dare a loro il giusto risalto e ottenere così una perfetta armonia. Le travi a vista in legno possono abbinarsi a diverse finiture, come superfici specchiate o in pietra,  vetrate, e con pavimenti realizzati con ceramiche geometriche.

 

Le travi a vista sono belle al naturale, in legno massello o lamellare, ma non sono da meno anche quelle sbiancate o colorate. Oltre a essere un grande espediente estetico, le travi a vista sono resistenti all’umidità e rappresentano un ottimo elemento isolante sia termico che acustico.

 

Nella nostra Selezione ti presentiamo le case con travi a vista che abbiamo scelto per te.

 

Case con travi a vista