Case con Garage
Per chi desidera avere la comodità di un luogo esclusivo per la propria macchina e uno spazio per i propri sogni
Scegli un comune o una provincia
"L’ideale per chi non vuole rinunciare allo spazio del box, il posto perfetto non solo per conservare molti oggetti, ma anche fonte di ispirazione per far partire nuove attività"

Case con Garage: valore e grande ispirazione

Il valore di un immobile è molto più alto se la casa ha un garage. La possibilità di poter parcheggiare comodamente l’auto, in luogo riparato, specie in caso di intemperie o se bisogna scaricare la macchina, rappresenta un vero plus da tenere in considerazione, se stai pensando di acquistare casa.

 

In realtà sono tanti i vantaggi che puoi avere grazie a una casa con garage.

 

Innanzitutto il garage è il posto ideale dove depositare non solo tutti gli oggetti ingombranti che non potresti mai tenere all’interno della tua casa, come, ad esempio, il tosaerba, la motosega, l’ombrellone per la spiaggia o la tenda per il campeggio, ma anche quelli che usi in rare occasioni, come il kit degli attrezzi per il fai da te, o che utilizzi solo quando viaggi, come le valigie e tutti i suoi vari accessori.

 

Volendo, il garage può essere molto di più di un semplice parcheggio coperto o di un ripostiglio. C’è chi, infatti, lo utilizza come spazio per l’hobbistica, come atelier, o, perché no, anche come sala prove per la sua band musicale. In questo caso basta renderlo confortevole e piacevole, isolandolo dal punto di vista termico, per poterci trascorrere del tempo.

 

C’è anche chi preferisce viverlo e immaginarlo in un modo ancora diverso, utilizzandolo come una vera e propria base operativa per le proprie idee. Vediamo come.

 

Apple nasce nel garage di Cupertino

 

 

Il Garage, la culla di grandi intuizioni

Molti garage sono entrati nella storia per essere stati il posto in cui grandi sogni hanno preso forma, trasformandosi, nel tempo, in grandi successi.

 

Stiamo parlando di brand come Apple, Disney, Google, Amazon, Hewlett-Packard, Mattel, Lotus e Harley Davidson, solo per citarne alcuni. Start-up nate in uno spazio chiuso e piccolo, ma che oggi rappresentano veri colossi del mercato e del business.

 

Google nasce in un garage

 

Il punto di partenza è stata un’idea, di un solo uomo o di un gruppo di amici, che con grande tenacia e coraggio sono riusciti a farla crescere, fino a farla diventare una realtà affermata e oggi condivisa da milioni di persone in tutto il mondo.

 

Walt Disney e il fratello Roy hanno deciso di dedicarsi al mondo dell'animazione proprio nel garage di zio Robert. In quel piccolo mono-garage hanno iniziato a disegnare e filmare alcune parti di quelle che poi sono rientrate nella versione finale di “Alice nel paese delle meraviglie”. Sono nati proprio lì, in California, i Disney Brothers Studio. Larry Page e Sergey Brin hanno fondato Google, il sito oggi più trafficato del mondo, nel garage di Susan Wojcicki, quando erano ancora studenti dell'Università di Stanford. La Microsoft di Bill Gates e Paul Allen ha visto i suoi albori in un garage di Gordon French, a Menlo Park, in quella che oggi si chiama Silicon Valley. La Apple Computer di Steve Jobs e Steve Wozniak è nata in un piccolo garage di Cupertino, in California. I primi 50 computer Apple I sono stati venduti a un rivenditore locale a $500 al pezzo. Jeff Bezos ha avuto l’idea di realizzare quella che inizialmente doveva essere una semplice libreria online, nel suo garage a Bellevue, a Washington, per poi fondare, subito dopo, Amazon.com. In questo garage ha venduto il suo primo online.

 

Storie così diverse e affascinanti, tutte iniziate nel garage della propria casa.

 

Amazon nasce in un garage

 

 

Una grande intuizione non ha quindi bisogno di grandi spazi e sale prestigiose, può anche nascere in un piccolo garage, un posto così vicino alla tua casa che, proprio per questo, ti permette di vivere in totale libertà tua intimità quotidiana, lasciando scorrere senza freni la tua fantasia e creatività.

 

Le case con garage possono  essere per te un'opportunità. Il garage può essere anche fonte di ispirazione per il tuo futuro.

 

Perciò, per avere una buona idea non bisogna per forza essere nella Silicon Valley, ma basta un garage, anche piccolo.

 

Nella nostra Selezione ti presentiamo le Case con Garage che abbiamo scelto per te.

 

Case con Garage