Tutto il necessario per avere un giardino perfetto in estate

Quali sono i mobili e gli accessori necessari per rendere perfetto il tuo giardino per l’estate? Ecco qualche suggerimento utile. 

 

Selezione Case con Barbecue

 

Tutto il necessario per avere un giardino perfetto in estate

Tutto il necessario per il tuo giardino d'estate

 

Avere un giardino è come governare un regno. Con una semplice frase Hermann Hesse espresse tutta la complessità della cura del giardino, eppure chi lo possiede sa di avere a disposizione uno spazio prezioso, forse il più bello della casa.

 

Ami il verde, in casa hai sempre avuto la passione per le piante, e da quando è arrivata la moda dei giardini verticali, non hai potuto fare a meno di costruirne uno anche nella tua casa, con le mani.

 

In una società così frenetica diventa sempre più importante vivere in armonia con se stessi, e uno dei modi migliori è rimanere a contatto con la natura, specie per chi trascorre la maggior parte del tempo in ambienti affollati o nelle strade trafficate delle grandi città.

 

Ora, nella tua bella casa con giardino puoi trascorre piacevolmente momenti di grande relax, come, ad esempio, leggere un buon libro, e avere la possibilità di gestire come meglio credi il tuo tempo libero.

 

Se è quindi possibile avere nella propria casa un piccolo angolo di paradiso perché non viverlo pienamente? Per farlo è necessario prima, se non l’hai ancora fatto,  organizzarlo, sistemando anche il più piccolo spazio verde che hai a disposizione, per poi attrezzarlo, in modo da soddisfare tutte le tue esigenze.

 

Oggi esiste tutta una serie di oggetti pensati appositamente per abbellire e migliorare l’aspetto del tuo giardino. Ora che siamo entrati nella bella stagione e siamo prossimi all’estate, è l’occasione giusta per darti qualche consiglio.

 

Barbecue, per rendere il tuo giardino e la tua estate magica

Barbecue per giardino

 

È il protagonista degli spazi outdoor ed è, probabilmente, il migliore pretesto per trascorrere giornate interminabili in compagnia.

 

Il barbecue non può proprio mancare nel tuo giardino. Oggi esistono molti modelli, comodi e funzionali, per ogni tipo di cottura e alimento.

 

Lettino da giardino, l'ideale per il tuo giardino

Letto da giardino

 

Nella lista non poteva che occupare un posto di assoluto rilievo. Non si può immaginare un giardino senza neppure uno di quei comodissimi lettini da esterno, perfetti per stendersi, prendere il sole e rilassarsi. 

 

Lampade da esterno per il tuo giardino

Lampade per esterno

 

Quando il sole cala le lampade da esterno sono fondamentali nel tuo giardino. Puoi divertirti nel dare risalto agli angoli che più preferisci e creare l’atmosfera che desideri, in base alle serate che vuoi organizzare.

 

 Il design ha fondato una scuola in merito, mettendo a disposizione una serie sterminata di varianti. Piccole, con piede, o semplici punti luce, le lampade sono le regine indiscusse quando si parla di estetica outdoor.

 

Sedute da giardino

Seduta da giardino

 

L’unico modo di creare piacevoli contrasti cromatici è quello di utilizzare il colore dei tessuti. In questo modo, le sedute non sono unicamente pensate per essere utilizzate come piccoli divanetti, sofà o sedie; servono soprattutto ad abbellire lo spazio circostante. Aumentate la complessità abbinandole con qualche tavolino o accessorio complementare.  

 

Ombrellone a palo per giardino

Ombrellone a palo per giardino

 

Gli ombrelloni a palo sono oggetti molto spesso sottovalutati, ma non dimenticarti mai che ti proteggono dal sole e ti consentono di migliorare in maniera notevole la qualità del tempo che trascorri all’esterno.

 

Esistono ombrelloni di ogni tipo, ma è sempre meglio sceglierne uno comodo, che ingombri poco e che si possa lavare e richiudere facilmente.

TAGS: