Soggiorno ad angolo, tante idee per la tua casa

Soggiorno ad angolo, ma come arredarlo? Tra le tante idee possibili per la tua casa, eccone alcune da cui partire, qualunque sia lo stile di arredamento che hai scelto per il tuo living.

 

 

Arredare un soggiorno ad angolo

 

Arredare un soggiorno ad angolo

 

Quando arredi il tuo soggiorno moderno dai solitamente priorità alle tue esigenze, scegliendo l’arredamento proprio in base a esse: cinema, lettura, musica o semplice relax. Ma quando gli spazi del tuo living sono molto definiti, come nel caso di un soggiorno ad angolo, allora devi fare prima di tutto i conti con lo spazio, per poi valutare come sfruttarlo al meglio per le tue esigenze.

 

Come arredare un soggiorno ad angolo?

 

Per l’angolo del tuo soggiorno le idee sono tante, grazie soprattutto alle moderne soluzioni modulari che ti consentono di arredare il tuo living in modo originale e con complementi di arredo che gli regalano l’accento che desideri, ma soprattutto un tocco di design niente male.

 

E poi, i mobili ad angolo per il soggiorno creano un ambiente più intimo, simile a quello delle nicchie. Utilizzare qui decorazioni pareti come adesivi murali, stampe e quadri, è un must.

 

Soggiorno con tv ad angolo

 

Soggiorno con tv ad angolo? La scelta perfetta soprattutto se hai un living spazioso, che hai arredato con tante sedute, oltre il tradizionale divano. Parliamo di soluzioni come pouf, dondoli  e poltrone. Sarà molto più semplice così vedere la televisione da ogni angolazione.

 

Arredare il tuo soggiorno con tv ad angolo può essere un’idea funzionale soprattutto se hai un soggiorno ad angolo piccolo. Un’alternativa alla tv al muro o un’opzione in più se oltre ad avere la televisione fissa alla parete, preferisci sfruttare l’angolo.

 

Soggiorno con libreria ad angolo

 

Soggiorno con libreria ad angolo

 

Un soggiorno con libreria ad angolo? Musica per le orecchie di tutti coloro che leggono un libro anche mentre fanno colazione. Sei anche tu tra questi?

 

In ogni caso, il fascino di un soggiorno con libreria ad angolo è unico: puoi allestirla anche immaginando di osservarla da due prospettive differenti. Inoltre i due lati gemelli ti permettono di fare giochi di specchi e di colori con libri e accessori vari.

 

Un soggiorno con libreria ad angolo può tornarti utile soprattutto se in casa non hai una camera adibita a studio. Vuol dire che questo sarà il tuo luogo sacro in cui riorganizzare i pensieri per compiere nuovi viaggi con la mente.

 

Vetrina ad angolo per soggiorno

 

Perché non puntare anche a una bella credenza per arredare il tuo angolo soggiorno?

 

Scelta ideale per un soggiorno ad angolo con arte povera, soggiorno ad angolo classico o soggiorno ad angolo moderno. Non c’è uno stile di arredamento che non accolga una bella vetrina ad angolo per soggiorno.

 

Ci sono vetrine ad angolo per soggiorno anche molto raffinate: con schienale in pelle o ecopelle trapuntata, con ripiani in vetro fumé, strisce a LED e tanti altri dettagli che possono renderle dei veri oggetti di design, sempre che tu sia della filosofia “less is more”: dovrai scegliere con cura gli oggetti che qui prenderanno posto, poiché qui ce ne vanno davvero pochi, se vuoi dargli risalto e lasciare alla vetrina tutta la leggerezza che merita.

TAGS: