Scrivania salvaspazio, idee smart per la tua casa

Quando anche lo spazio per studiare o lavorare deve essere calcolato su misura, quale soluzione migliore di una scrivania salvaspazio? Ecco qualche idea smart. 

 

Scrivania salvaspazio, idee smart

 

Scrivania salvaspazio, idee smart per studiare e lavorare da casa

Scrivania salvaspazio? Sì, la scelta ideale anche per una casa dove lo spazio sicuramente non manca. La possibilità di dedicare una zona, anche piccola, allo studio e al lavoro, è sempre più attraente di quella di improvvisare e arrangiarsi, ogni volta, in un luogo diverso.

 

Spesso si scambia il tavolo della sala da pranzo per una scrivania e, soprattutto in periodi come questi, in cui si fa tanto smart working, va a finire che lo spazio sulla tavola per mangiare si riduce incredibilmente.

 

Probabilmente anche a te capita spesso di lasciare sul tavolo portatile e strumenti vari di lavoro, limitandoti solo a ricavare un po’ di spazio per l’ora di pranzo e di cena, proprio per non perdere tempo con quelli che magari ti sembrano inutili spostamenti. In fondo ci si può sempre arrangiare, si tratta solo di un pasto, vero? Ma perché togliere importanza a momenti sacri e di grande convivialità come questi? Perché non trovare un’idea smart per avere una zona studio e lavoro tutta tua o per tutta la family?

 

La bellezza dei mobili salvaspazio è proprio questa: avere la possibilità di realizzare un arredamento su misura e funzionale che ti consente creare un ambiente più adatto alle tue reali esigenze.

 

La scrivania salvaspazio per eccellenza è la scrivania a scomparsa, richiudibile in uno spazio davvero ridotto, sino a risultare non visibile.  

 

Ci sono comunque tante altre soluzioni smart di scrivanie salvaspazio, scrivanie di dimensioni così ridotte che puoi disporle dove più preferisci in casa.

 

Ecco qualche idea carina per avere una:

 

  • Scrivania salvaspazio, soluzioni per lo smart working
  • Scrivania a scomparsa, soluzioni per lo studio

 

Scrivania salvaspazio, soluzioni per lo smart working

 

Una scrivania salvaspazio per te che lavori quasi sempre a casa. Come sceglierla? Prima di tutto cercane una che si avvicini il più possibile allo stile della tua casa.

 

Qualunque sia lo stile che hai scelto per la tua casa, contemporaneo, industriale, scandinavo, minimal o shabby chic, prova a individuare una scrivania che richiami, in qualche modo, le forme e i colori che hai preferito per arredarla.

 

Una scrivania salvaspazio può trovare posto dovunque in casa. Se ne scegli una di design potresti anche metterla nella zona giorno, soprattutto se hai preferito un arredamento particolare per il tuo soggiorno moderno di design.

 

Scrivania salvaspazio, soluzioni per lo studio

 

Quando invece si tratta di studiare, quale può essere la scrivania salvaspazio ideale?

 

Se la scrivania è per i tuoi bambini, occorre qualcosa di smart, funzionale, ma anche di accattivante dal punto di vista estetico. La scrivania per cameretta è quella dove i tuoi figli, quando sono ancora piccoli, fanno le prime letture e i primi esercizi di scrittura.

 

Quando i tuoi figli crescono, aumentano anche le loro esigenze. Occorre comunque più spazio per la scrivania dei ragazzi. Lo studio diventa più impegnativo e perché non renderlo più piacevole con una buona scrivania salvaspazio? L’importante è rispettare le dimensioni minime richieste e avere almeno gli spazi necessari per riporre libri, quaderni e tablet.

 

Scrivania salvaspazio per ragazzi

 

Se invece sei tu quello deve studiare, anche per lavoro, probabilmente sarà più semplice per te scegliere. L’importante è valutare bene se ti occorre solo un piano di lavoro oppure se ti fanno comodo anche pensili, vani o cassetti dove poter riporre le tue cose.

TAGS: