Scrivania a scomparsa, quale scegliere per casa

Scrivania a scomparsa, quale scegliere per la tua casa? Case piccole o esigenze nuove, possono essere diversi i motivi per cui cercare una soluzione smart e salvaspazio

 

Scrivania a scomparsa, quale scegliere

 

Scrivania a scomparsa, quale scegliere per la tua casa

Una scrivania a casa oggi non può proprio mancare. Quando il tavolo della cucina è troppo piccolo per farci troppe cose, oppure quando lo smart working diventa sempre più un’abitudine per più componenti in famiglia, e neppure la stanza studio ti può salvare, allora è arrivato il momento di trovare una soluzione funzionale, ma allo stesso tempo comoda: una bella scrivania a scomparsa.

 

I mobili a scomparsa sono una delle migliori soluzioni salvaspazio, ideali per rispondere sempre alle esigenze tue e dei tuoi cari, senza mai dover rinunciare allo spazio in casa.

 

E non solo. I mobili a scomparsa sono sempre più accattivanti per la loro estetica, un design che va di pari passo con una grandissima funzionalità. Ecco perché non è difficile inserirli nel tuo arredamento, qualunque sia lo stile che hai scelto per la tua casa: dal classico al moderno, dal minimal allo shabby chic, dall’industrial al contemporaneo.

 

Gli interni della tua casa moderna sono sempre più multitasking e più ispirati alla natura. Il desiderio è quello di avere a disposizione spazi dove svolgere le tue attività quotidiane in modo più intuitivo, luoghi la cui vocazione è quella di creare ambienti molto vicini a quelli che troviamo in natura.   

 

Una bella scrivania a scomparsa è uno dei mobili salvaspazio a cui proprio non puoi proprio rinunciare, se vuoi vivere meglio lo spazio di cui disponi a casa.

 

Ecco qualche idea carina per avere una:

 

  • Scrivania a scomparsa per la zona giorno
  • Scrivania a scomparsa per la zona notte

 

Scrivania a scomparsa per la zona giorno

 

Come creare il tuo angolo di studio o di lavoro nella zona giorno? Se hai un open space, la camera ti consente di giocare molto di più con gli spazi. Devi solo scegliere se puntare a una scrivania a scomparsa indipendente, da mettere anche a centro stanza, oppure se pensare a un mobile salvaspazio più complesso, che magari contiene anche un letto, sempre utile per gli ospiti, ma a quel punto la tua scrivania a scomparsa sarà vicina al muro.

 

Una scrivania a scomparsa (o ribalta), anche piccola, può avere al suo interno anche delle mensole o lateralmente ospitare dei cassetti. Qui puoi conservare documenti, agende, taccuini, libri di piccole dimensioni e lettere, mentre sul suo piano di appoggio puoi scrivere, leggere o appoggiare Laptop o Tablet.

 

La tua scrivania a scomparsa nella zona giorno sarà fondamentale per svolgere una delle tue attività, soprattutto se è la principale. Un complemento d’arredo di cui tenere conto quando arredi il tuo soggiorno moderno.

 

Scrivania a scomparsa per la zona notte

 

Dove inserire la scrivania a scomparsa nella zona notte?

 

Se stai arredando una camera da letto contemporanea, non sarà assolutamente complicato trovare il posto giusto per la tua scrivania a scomparsa. Qui gli spazi sono ben organizzati, e seguono un’unica regola: ogni mobile o complemento d’arredo deve rispettare il tuo bisogno di comodità e di bellezza. In un unico ambiente avrai quindi spazi e forme che rispecchiano la tua personalità, ma soprattutto rispondono al tuo desiderio di praticità e comfort.

 

Nelle camerette, qualunque sia l’arredamento che scegli, lo spazio non basta mai a tuoi bambini. Ecco perché una scrivania a scomparsa può essere davvero utile. Si apre solo quando si studia, si disegna o si fa la merenda in cameretta. Quando si chiude è tutto spazio guadagnato.

 

Scrivania a scomparsa per la zona notte, tante idee

 

In una cameretta salvaspazio il discorso cambia un po’: qui non abbiamo solo una scrivania a scomparsa, ma anche un soppalco, un letto estraibile, a ribalta o a castello e, perché no, anche una bella cabina armadio

 

In questo caso la stanza è già concepita, in tutto il suo arredamento, con l’idea di ottimizzare gli spazi per viverla pienamente e giocare in modo ancora più spensierato.

TAGS: