Scarpiera di design quale scegliere per la tua casa?

Scarpiera di design, quale scegliere per la tua casa? Piccola o grande, sospesa o a tutta parete, sono tanti i modelli accattivanti per il tuo ingresso e per la tua cabina armadio. 

 

Scarpiera di design quale scegliere

 

Scarpiera di design quale scegliere per arredare la tua casa?

Una scarpiera di design per la tua casa è molto più di un complemento d’arredo. Scegliere quella giusta non ti renderà solo le cose più semplici, ma soprattutto darà il tocco di stile che desideri e che fa la differenza negli ambienti che intendi arredare.

 

La scarpiera compare per la prima volta in Giappone. Qui è chiamata  getabako  (composto dalle parole geta e hako, "scatola" e "contenitore"), un mobile, posto all'interno del genkan, la tradizionale anticamera d'ingresso che separa l'ambiente esterno da quello interno nelle abitazioni.

 

La scarpiera giapponese racconta l’usanza giapponese di togliere le scarpe prima di entrare in casa, un’abitudine praticata sin dall’età preistorica, periodo in cui le abitazioni erano fabbricate a diversi metri di altezza dal terreno. Quale posto migliore, igienico e funzionale, dove deporre le scarpe prima di entrare in casa?

 

Oggi è difficile fare a meno di una scarpiera, soprattutto in un momento storico di pandemia come questo in cui l’igiene è diventata fondamentale, soprattutto quando si mette piede in casa.

 

Pezzo fondamentale nel tuo ingresso moderno, la tua scarpiera di design prende lo spazio che le serve per organizzare le tue scarpe e quelle dei tuoi ospiti. Ecco qualche idea carina per avere:

 

  • La scarpiera di design per l’ingresso
  • La scarpiera di design per la tua cabina armadio

 

La scarpiera di design per l’ingresso

 

Ci sono tanti modi per arredare l’ingresso della tua casa, grazie agli specchi, ai mobili salvaspazio e super funzionali e alle bellissime carte da parati, ma non puoi non mettere nell’elenco una bella scarpiera di design.

 

Sandali, Sneakers, decolleté, stivali e zeppe possono trovare spazio in una scarpiera di design anche nel tuo sottoscala attrezzato, perfetto soprattutto se situato proprio all’ingresso di casa.

 

Una scarpiera nel tuo sottoscala che può affiancarsi a un piccolo guardaroba o a una nicchia per il relax o a una piccola libreria. Libero spazio alla tua fantasia.

 

Una casa moderna è arredata con gusto: ogni singolo mobile e complemento d’arredo ha il suo perché. Qualunque sia il suo stile, minimal, industriale, moderno classico o shabby fusion, una casa moderna non può fare a meno di una scarpiera di design.

 

La scarpiera di design per la tua cabina armadio

 

Arredare la tua cabina armadio significa pensare a ogni cosa nel minimo dettaglio. Se vuoi rendere tutto più comodo e funzionale, dovrai tenere conto anche delle scarpe, che sono una delle cose che può creare maggior disordine persino in una cabina armadio.

 

Nella cabina armadio tutto è a vista. Puoi pensare a una scarpiera di design anche a vista, oppure, per una questione soprattutto igienica, puoi valutarne una chiusa.

 

La scarpiera di design per la tua cabina armadio quale stile

 

Una scarpiera di design ben concepita ti sarà anche di grande aiuto nell’organizzazione della tua cabina armadio, dove ogni cosa deve essere a vista, ma soprattutto a portata di mano.

 

La disposizione delle scarpe potrebbe seguire quella dei vestiti, posizionati negli spazi in base alla stagione o in base ai colori. La tua scarpiera di design non sarà solo chic, ma seguirà anche la  strategia che hai scelto per la tua cabina armadio.

 

 

“Mamma dice sempre che ci sono un sacco di cose che si possono dire di una persona dalle loro scarpe. Dove stanno andando. Dove sono stati.”

 

Forrest Gump

TAGS: