Quale arredamento per un soggiorno moderno di design?

Quale arredamento per un soggiorno moderno di design? Ecco alcune idee per rendere la tua zona living un luogo dove nulla è scontato, ma soprattutto ordinario. 

 

Quale arredamento per soggiorno moderno di design

 

Arredamento per il tuo soggiorno moderno di design

Il living è il luogo per eccellenza per le tue attività in casa, anche se hai un bello studio, che hai organizzato nel migliore dei modi.

 

Arredare il tuo soggiorno moderno vuol dire quindi dare spazio prima di tutto ai tuoi gusti e alle tue esigenze personali.

 

Lascia più spazio alla tua creatività per arredare un soggiorno moderno di design, che può rappresentare perfettamente gli interni di una casa moderna, dove non solo è forte il richiamo della natura, ma dove ogni angolo è organizzato in modo da rendere ogni ambiente accogliente.

 

Sono sicuramente i dettagli quelli che fanno la differenza, sempre, ma prima di pensare a quelli prova a studiare bene tutta la stanza. Per avere un vero e proprio soggiorno moderno di design devi partire dalle fondamenta: il pavimento e le pareti.

 

Un bel vestito fa più bella figura se è indossato da un corpo che lo sa valorizzare. Lo stesso discorso vale per il tuo soggiorno moderno di design.

 

Un parquet elegante o un pavimento in grès porcellanato, un prodotto molto versatile per tutti i tipi di stili di arredamento, sono una buona base per creare l’atmosfera giusta nel tuo living.

 

Per quanto riguarda i muri, trova il migliore abbinamento di colori per le pareti, valutando bene i diversi elementi, come l’esposizione solare della stanza.  

 

In alternativa o in aggiunta puoi anche pensare di applicare, nella zona living, una bella carta da parati moderna, una di quelle dalla fantasia suggestiva e la cui qualità è una garanzia. Grazie alla carta da parati il tuo soggiorno moderno di design avrà una marcia in più ancor prima di essere arredato.

 

Dopo aver fatto queste due operazioni, puoi pensare di rendere originale il tuo living scegliendo qualcosa di davvero particolare o esclusivo :

 

  • Arredamento soggiorno moderno di design: madie
  • Arredamento soggiorno moderno di design: libri e vinili

 

Arredamento soggiorno moderno di design: madie

 

Una madia può rendere unico l’arredamento del tuo soggiorno moderno di design. Probabilmente conosci già questo mobile o forse ne hai solo sentito parlare, qualche volta, ma conosci la sua storia?

 

La madia, la cui origine risale al periodo romanico, nasce come un mobile da cucina che veniva soprattutto utilizzato nelle case di campagna come base per impastare il pane e per conservare il lievito, la farina e altri elementi.

 

Un mobile importante, poiché custodiva ingredienti per preparare il pane, un elemento fondamentale per la vita e la sopravvivenza, soprattutto nel passato.

 

Un mobile che si è evoluto, nel tempo, passando dalla tipica forma di cassone di legno, poggiato su quattro piedi, a una struttura più complessa in grado di ospitare anche sportelli e cassetti, e, in alcuni casi, anche più snella o più libera nella composizione.

 

Una bella madia moderna può regalare libertà espressiva alla tua parete, che puoi ancora di più personalizzare puntando su qualcosa di davvero insolito.

 

Puoi scegliere, ad esempio, una madia realizzata con moduli in ceramica ed elementi lignei, la cui loro sapiente legatura la rende un prodotto unico sul mercato, ma soprattutto nella tua casa.

 

Arredamento soggiorno moderno di design: libri e vinili

 

Vuoi mettere il fascino di avere tra le mani un disco in vinile o un libro bel rilegato per perdersi nel profumo della sua carta?

 

Far partire la musica abbassando lo stilo sul giradischi così come annusare un libro sono gesti di una bellezza infinita per chi, come te, ama toccare le cose per avere un contatto diretto con quello che vive.

 

Niente musica liquida o parole disperse nell’etere, ma solo ciò che ha una forma e un luogo reali, che non abbandonino l’idea della materia. Spotify e Apple Music per te sono solo piattaforme utili a scoprire nuovi artisti di cui, poi, collezionare i vinili.

 

Ecco perché, nel tuo soggiorno moderno di design non può mancare una bella libreria per i tuoi car libri o un bel mobile contenitore di design dove riporre giradischi e vinili.

 

Libri e vinili arredamento soggiorno moderno design

 

Pochi o tanti libri poco importa. Una cosa è certa: i tuoi libri meritano di essere conservati con cura nel tuo soggiorno moderno di design. Scegli una logica per allestire la tua libreria e inserisci anche qualche elemento decorativo.

 

L’arredamento del tuo soggiorno moderno di design sarà già a buon punto con questi piccoli accorgimenti.

 

La tua casa dal gusto contemporaneo respirerà così di innovazione, ma avrà un retrogusto vintage, quello che ha il sapore delle tradizioni.

 

 

“Se tra i nostri antenati filosofi, poeti e predicatori si ponevano la questione se si lavorasse per vivere o si vivesse per lavorare, il dilemma che più spesso si sente rimuginare oggi è se si abbia bisogno di consumare per vivere o se si viva per consumare. Qualora si sia ancora capaci di separare il vivere e il consumare, e se ne senta la necessità.”

 

Zygmunt Bauman

TAGS: