Pareti color grigio perlato: come abbinarlo?

Pareti color grigio perlato, quali abbinamenti fare? Dai spazio in casa a una delle nuance neutre più luminose, ideale da accostare a molte tonalità, ma anche a diversi materiali. Ecco qualche idea.

 

 

Color grigio per le pareti

Color grigio per le pareti

 

Colore grigio perla, ma qual è il significato? Di quale sfumatura del grigio stiamo parlando? Il grigio perla, rispetto al tortora, è una tonalità più fredda e più avvolgente.

 

Dall’animo sofisticato e dall’aspetto quasi vellutato, il colore grigio perla è in grado di donare molta luminosità agli ambienti, rendendoli estremamente eleganti e raffinati.

 

Quindi perché non pensare al colore grigio per le pareti di casa?

 

Puoi applicare sulle tue pareti un color grigio perlato, a prescindere dallo stile di arredamento che hai scelto per la tua abitazione. Il colore grigio perla è un colore moderno e neutro che si abbina a tutti gli stili: dallo shabby chic allo scandinavo, dall’industriale al contemporaneo o a quello total minimal.

 

Puoi utilizzare il color grigio perlato anche solo su una parete e richiamarlo attraverso i mobili e gli accessori con cui arredi l’ambiente. Non è forse vero che l’evocazione può suscitare più fascino di una presenza troppo dichiarata?

 

Quali colori abbinare al grigio perla?

 

Chiedersi quali colori abbinare al grigio perla è un po’ come chiedersi se una casa può essere più bella se si trova vicino al mare. Il grigio perla lega bene con tantissime tonalità, da quelle più delicate a quelle con maggiore personalità, da quelle più fredde a quelle più calde.

 

Tra i colori più belli da abbinare al grigio perla ci sono sicuramente:

 

  • il verde salvia: questa tonalità è polverosa e opaca. Il verde salvia contiene molto grigio ed è una nuance delicata e neutra come il grigio perla. La loro unione rende l’ambiente molto elegante e sofisticato, ma allo stesso tempo rilassante;
  • il malva: l’incontro tra un colore avvolgente come il grigio perla e un colore raffinato come il malva, dalle tonalità rosso-brunastre, che lo rendono una via di mezzo tra il viola e il lilla, non può che essere esplosivo. Anche grigio perla e glicine, un colore molto vicino al malva, stanno molto bene insieme;
  • il rosa pallido: un’altra coppia cromatica ben riuscita è il grigio perla abbinato al rosa, specie se questo secondo colore è nelle sue tonalità più tenui e tendenti al pastello. Rosa e grigio, cosa ci può essere di più romantico?

 

Il colore grigio perla ti consente di giocare molto con gli abbinamenti di colori caldi e freddi, dal giallo limone all’arancione, dal verde all’azzurro o al blu profondo. 

 

Se vuoi tuffarti davvero negli abissi, puoi passare dal relax che ti regala il grigio perla alle vibrazioni intense del verde petrolio. Mettili vicini e senti quali emozioni possono scaturire da questo matrimonio su cui probabilmente non avresti mai scommesso.

 

Colore grigio perla per la camera da letto

 

Colore grigio perla in camera da letto?

 

Sì, non c’è luogo migliore per scegliere questa tonalità, non solo per le pareti ma anche per gli arredi. Con il grigio perla in camera da letto puoi creare senza dubbio la tua zona comfort. Recupererai certamente tutte le energie che ti occorrono per affrontare bene anche le giornate più impegnative.

 

In camera da letto puoi usare il grigio perla anche utilizzando una scala di colore in tono. Gioca sui contrasti, facendo leva sulla variazione delle sfumature, a partire dal pavimento, per cui puoi scegliere un bel grigio anche scuro, e fino ad arrivare ai tessili, tende, cuscini e complementi d’arredo vari.

 

Parete grigia per il soggiorno

 

Parete grigio perla per il soggiorno, ma con quale intensità di colore? Anche qui puoi variare dalle sfumature più polverose e chiare a quelle che rasentano il ghiaccio, dove puoi trovare anche una leggera punta di celeste.

 

Una bella parete grigio perla in soggiorno può essere esaltata anche dalla bellezza naturale del legno. Se come pavimento hai un bel parquet, magari scuro e in legno massello, hai fatto bingo.

 

Una parete grigio perla in soggiorno è valorizzata al massimo da un parquet posato a spina di pesce: quello che si intreccia alla base ha bisogno di prendere aria salendo in superficie, ma deve poterlo fare con lo stile che merita.   

 

Bagno con il colore grigio perla

 

In bagno vorresti mettere il colore grigio perla? Ottima idea!

 

Puoi partire dalle piastrelle bagno grigio perla, utilizzandole sia come rivestimento che come pavimento, creando un effetto scatola, oppure puoi giocare anche qui sulle variazioni di toni.

 

Per creare un bel contrasto puoi puntare sul legno non per forza applicandolo al pavimento, ma anche solo usandolo per i mobili del bagno.

 

piastrelle bagno grigio perla

 

Un bagno colore grigio perla può essere valorizzato anche dall’uso di metalli come bronzo oppure oro, nuance ideali per la rubinetteria, tanto per cominciare.

 

Grazie alle decorazioni moderne e di design, come uno specchio retroilluminato o panche e sgabelli particolari, puoi esaltare facilmente l’eleganza spontanea di un bagno colore grigio perla.

 

TAGS: