Pareti color avorio, tutto quello che c’è da sapere

Pareti color avorio, fatti avvolgere da una tonalità che apre un mondo, il tuo, quello che hai dentro di te. Ecco tutto quello che c’è da sapere su un colore che ha un significato misterioso e affascinante.

 

 

Pareti colore avorio, come rendere sacro il tuo spazio

 

pareti colore avorio, idee

 

Avorio, il colore passepartout per accedere al tuo universo interiore, dove brillano i tuoi desideri più profondi.

 

Avorio, quello di una torre che ti isola dal mondo, ma solo per il tempo necessario a entrare in quel tempio che da sempre ti appartiene. Accogli il divino che è già in te e alimenta il tuo sacro fuoco.

 

Ed è proprio e solo allora, quando sei in forte connessione con te stesso, che devi tenere lontano dal tempio il profano (chi non può accederci, perché è fuori: pro “davanti” e fanum “tempio), che rappresenta tutto ciò che è lontano da te.

 

Pareti color avorio nella tua casa, per rendere i suoi spazi dei veri punti di accessi spirituali. Quali sono le affascinanti evocazioni del color avorio?

 

Avorio come la torre d’avorio della Storia Infinita di Michael Ende, come la torre di guardia Minas Tirith della città più grande del regno di Gondor della Terra di Mezzo di Tolkien, come la torre d’avorio (detta anche torre eburnea) del Cantico dei Cantici della Bibbia, o come il colore che rappresenta una delle vie di uscita dal regno di Morfeo per Omero, e dall’Ade per Virgilio.

 

Avorio come il materiale da cui sono stati ricavati i misteriosi scacchi, ritrovati nel 1831 da un agricoltore sull’isola di Lewis, nelle Ebridi Esterne (Scozia): 93 pezzi intagliati dall’avorio di tricheco e osso di balena, un tesoro rimasto nascosto per 700 anni in una piccola grotta di pietra, sepolto dentro un banco di sabbia. Gli scacchi di Lewis, utilizzati nel primo film della saga di Harry Potter, oggi li puoi ammirare al British Museum di Londra.

 

Il color avorio ricorda l’avorio, quello dei denti e zanne di diversi animali come: elefanti, mammut, ippopotami, trichechi, capodogli, orche, narvali e facoceri. L’avorio è un materiale con cui vengono realizzati anche i tasti del pianoforte, le palle di biliardo, i pettini, i manici di spazzola e tantissimi soprammobili per la casa.

 

L’avorio, una tonalità che vira verso il bianco “sporco", è una nuance che apre le porte ai momenti in cui desideri entrare in contatto con te stesso, ma soprattutto con la tua parte più divina. Ecco come puoi utilizzarlo nell’arredamento della tua casa.

 

Colore pareti con mobili avorio, quale scegliere?

 

Colore pareti con mobili avorio, quale scegliere? Quali sono gli abbinamenti migliori per questa tonalità?

 

Il color avorio è una nuance davvero versatile, che è in armonia con toni che vanno dal verde al blu, dall’arancione al rosso tortora o mattone, dal rosa al lilla, e dal marrone al tortora, passando anche per l’oro.

 

Senza dubbio il color avorio si sposa bene anche con colori intensi e profondi come il blu notte o il verde petrolio. Quest’ultimo, in particolare, è un colore di grande personalità e seducente, in cui verrebbe quasi voglia di immergersi, poiché richiama il colore delle acque tropicali e delle isole caraibiche. Immagina il color avorio come se fosse sabbia chiara e soffice che si poggia sopra.

 

Pareti attrezzate avorio, classiche o moderne?

 

Pareti attrezzate avorio

 

Pareti attrezzate avorio? Perché no, le pareti attrezzate moderne offrono tante soluzioni d’arredo grazie al design e ai materiali innovativi con cui sono realizzate.

 

Se ami uno stile classico o classico moderno, dove, in quest’ultimo, puoi ottenere una bella contaminazione tra i due stili di arredamento, puoi anche pensare di puntare a una bella parete attrezzata classica avorio.

 

Pareti avorio in camera da letto

 

Scegliere il colore giusto per dipingere le pareti della tua camera da letto, anche ricorrendo a particolari effetti, come ad esempio tessuto, sabbiato  o marmorino, ti permetterà di rendere la tua stanza dei sogni accogliente e rilassante.

 

Le pareti color avorio in camera da letto ti mostrano la dimensione giusta in cui aprirti con amore al tempo, per ritrovare le energie di cui hai bisogno per affrontare la giornata, soprattutto dopo un sonnellino rigenerante. Se vuoi creare nella tua camera da letto  un contrasto degno di attenzione punta a pareti bordeaux e avorio. Un tocco di colore in più non fa mai male. E poi l’avorio lega bene con tutte le gradazioni del rosso.

 

Cucina avorio, ecco il colore per le pareti

 

Cucina avorio, il colore per le pareti a cui non puoi mai dire di no, qualunque sia lo stile della tua cucina: moderno, minimale, industriale, classico o shabby.

 

Anche una cucina avorio non sarebbe male e farebbe pendant con le stesse pareti,  creando un magnetico ton sur ton. Il colore avorio è la tonalità perfetta in una cucina in stile country chic, il cui arredamento ricorda i colori semplici della campagna. 

 

 

Una cucina il cui avorio fa da sfondo attraverso il colore delle pareti è l’ideale per una cucina rossa, dove la passione prende fuoco anche fuori dai fornelli. Scegli una cucina rossa dello stile e con i particolari che più preferisci. L’avorio delle pareti aprirà le porte alla tua creatività quando sarai in zona cooking.  

 

Una cucina il cui avorio fa da sfondo attraverso il colore delle pareti è la scelta perfetta anche per una cucina verde, un colore che ricorda la natura, qualunque sia la gradazione che preferisci.  

TAGS: