Marche dei divani, quali sono le migliori?

Quali sono le marche migliori dei divani moderni? Quando si sceglie un complemento d’arredo così importante per il proprio living non si può sbagliare. Ecco qualche suggerimento prezioso.

 

 

Divani, le marche migliori quali sono

 

divani marche migliori

 

 

Quali marche per i tuoi divani, soffermando lo sguardo soprattutto su marche divani Made in Italy? Il mercato oggi ti offre tante opportunità per arredare la tua casa, qualunque sia lo stile che hai preferito adottare.

 

Quale marca di divano scegliere allora? Ecco una selezione tra quelle che sono oggi le migliori marche divani in Italia.

 

Bonaldo

Nata più di 80 anni fa come azienda produttrice di reti, letti e materassi, oggi Bonaldo può contare su una vasta presenza internazionale con oltre il 70% della propria produzione destinata ai mercati esteri, dove è considerato espressione del Made in Italy di qualità. La sua produzione prevede:  divani letto, tavoli, librerie e poltrone per interni, arredi per il settore contract, elementi decorativi, lampade e complementi sia per gli ambienti indoor che per l’outdoor.

 

L’eleganza d’immagine e la linea rigorosa, così come la morbida compostezza e libertà formale dei suoi divani, rendono Bonaldo una delle migliori marche di divani moderni.

 

Porada

 

Fondata nel 1968, l’azienda nasce dalla decennale passione per il legno massello, lavorato artigianalmente per trasformare ogni tronco in una piccola opera d’arte. Oggi Porada è sinonimo di eccellenza, qualità e professionalità, grazie soprattutto a una tradizione familiare che viene portata avanti con spirito d’innovazione. Sono le persone, che nella lavorazione del prodotto ci mettono la più estrema cura e tutte le personali competenze, il vero cuore pulsante dell’azienda.

 

Porada è tra le migliori marche di divani grazie a questi punti forti: utilizzo di macchinari all’avanguardia, qualità materiali di altissima qualità, grande flessibilità negli accostamenti e grande attenzione ai dettagli.

 

Molteni

Nata nel 1934 come atelier di arredi, oggi l’azienda, con una distribuzione di oltre 700 punti vendita in più di ottanta paesi nel mondo, è tra i pochi marchi di arredo che può garantire una produzione 100% Made in Italy in tutto il ciclo completo del processo produttivo: dall’approvvigionamento dei materiali alla realizzazione del prodotto. Leader nella produzione di arredamento di design per la zona giorno (divani, poltrone, tavoli e sedie) e con una particolare vocazione per la zona notte (in particolare di armadi e mobili contenitori), l’azienda è sempre in prima linea sul fronte dell’innovazione tecnologica, della ricerca e del design, per stare al passo con i notevoli cambiamenti del vivere quotidiano. La sua continua ricerca della qualità (tecnica, funzionale, nell’uso dei materiali) e la sua volontà di diffondere nel mondo il Made in Italy le hanno fatto meritare nel 1994 il premio Compasso d’Oro alla carriera.

 

Molteni è tra le migliori marche di divani proprio per le sue soluzioni di grande design e versatilità. Il sistema di sedute e contenitori multifunzionale di molti dei suoi divani moderni riesce a interpretare bene il modo di vivere conviviale di una casa moderna.

Poltrona Frau

 

Fondata a Torino nel 1912, l’azienda ha una storia centenaria legata alla produzione di divani e poltrone in pelle, ma anche di letti, contenitori, sedie, tavoli e complementi d'arredo di alta gamma. Con le sue tre divisioni Residential, Contract e Interiors in Motion, Poltrona Frau vanta collaborazioni con oltre duecento architetti e designer internazionali ed è presente in oltre cento paesi con tredici showroom, centoquaranta negozi monomarca e circa quattrocento punti vendita multimarca.

 

Poltrona Frau è tra le migliori marche di divani, che si distinguono per eleganza e artigianalità. I divani in pelle sono il marchio di fabbrica di Poltrona Frau, che ha fatto sua la tradizione marchigiana nella produzione artigianale di altissimo livello nel settore della pelletteria, dando forma anche a modelli diventati dei classici dell’arredo Made in Italy. Oltre agli esclusivi trattamenti artigianali, la Pelle Frau® si contraddistingue soprattutto per la vasta gamma cromatica.

 

Divani letto, le migliori marche

 

Divani letto, quali le migliori marche? Vediamo due marche di divani Made in Italy.

 

Saba, fondata nel 1987, è un’azienda che dedica la sua ricerca progettuale alla cultura del relax. “A personal living experience” va oltre lo slogan per diventare un vero e proprio mood, un approccio esistenziale che fa parte ormai della sua storia imprenditoriale.

 

Saba è tra le migliori marche di divani letto moderni, che vengono creati con estrema ricerca della qualità e realizzati con macchinari di altissima precisione, senza però tralasciare l’importanza della manodopera artigianale.

 

 

Altrenotti, fondata nel 1930 da un gruppo di artigiani raccoltisi nei cortili e piccoli laboratori di Torino, dove cardavano lane e crini e confezionavano materassi e pagliericci, è oggi un’azienda specializzata nella produzione di letti, biancheria e materassi e concentrata sulla cura del benessere della persona. L’azienda, composta da un team di professionisti e artigiani attenti all’innovazione così come alla tradizione di famiglia, investe molto nella ricerca e nel connubio fra la tradizione e le tecniche produttive più all’avanguardia, fra il rispetto per l’ambiente e l’utilizzo di materie prime di qualità.

 

Altrenotti è tra le migliori marche di divani letto moderni, soffici, accoglienti e confezionati sempre in modo elegante.

 

Le migliori marche di divani in pelle

 

Quali sono le migliori marche di divani in pelle? Ecco due marche di divani in pelle Made in Italy che sanno distinguersi.

 

Natuzzi, fondata nel 1972, inizialmente dedita principalmente alla produzione artigianale di divani in pelle, oggi è un’azienda che si è specializzata nella produzione di divani, poltrone e arredi, ed è riconosciuta a livello internazionale come ambasciatrice dell’eccellenza del Made in Italy. A  partire dagli anni Ottanta l’azienda arreda soprattutto le case degli americani, tanto che nel 1993 la società viene quotata a Wall Street. A determinare il successo dei divani in pelle firmati Natuzzi sono la qualità delle materie prime impiegate e il design moderno ed accattivante.

 

Natuzzi è tra le migliori marche di divani in pelle moderni. I rivestimenti in pelle da sempre sono il marchio di fabbrica di Natuzzi. Nati in un piccolo laboratorio artigiano, che oggi è diventato una realtà internazionale, questi divani in pelle di fattura artigianale sono un prodotto di nicchia che è stato reso accessibile al grande pubblico.

 

Moroso, fondata nel 1952, è un’azienda che realizza imbottiti e sedute per l’arredo di alta gamma in collaborazione con i migliori designer internazionali. A partire dal secondo dopoguerra, Moroso ha saputo conciliare le forti conoscenze in ambito artigianale e sartoriale con una produzione a carattere industriale.

 

Moroso è tra le migliori marche di divani in pelle moderni. La loro unicità consiste proprio nel connubio tra design, arte contemporanea e moda. Quale modo migliore di offrire prodotti di altissima qualità?

 

Le migliori marche di divani angolari

 

Quali sono le migliori marche di divani angolari? Ecco due marche di divani angolari Made in Italy.

 

GIOPAGANI, nato nel 2015, è un progetto a 360 gradi dedicato al mondo del Interior Design. Come trasformare l’ordinario in straordinario e le forme e i materiali in emozioni se non con un’intensità di ricerca e creazione continue?

 

GIOPAGANI è tra le migliori marche di divani angolari. La sua creatività dinamica, in continua evoluzione, e il suo viaggio stilistico, attraverso le epoche e i luoghi che hanno caratterizzato la storia del design, consentono di reinterpretare forme vestendole di materia e colore. La filosofia creativa del designer è quella di leggere codici e stili appartenenti a memorie e ispirazioni differenti, reinterpretandoli in chiave contemporanea. Le materie della collezione rimandano a un’esperienza non solo visiva, ma anche tattile e sensoriale.

 

migliori marche divani angolari

 

B&B Italia, fondata nel 1966, è un’azienda in cui la sperimentazione, sia nella progettazione e sia nella produzione, è sempre stata il cavallo di battaglia. I primi anni dell’azienda sono stati i più audaci: dalla rivoluzionaria tecnica di stampaggio a iniezione sono nate tante icone del design.

 

B&B Italia è tra le migliori marche di divani angolari che, come tutti i mobili B&B, hanno forgiato la cultura del design italiano.

TAGS: