Letto sospeso, rendi più leggeri i tuoi sogni

Letto sospeso, come se fosse in aria, a metà tra la realtà e i sogni. Un’idea estetica accattivante, ma interessante anche dal punto di vista emotivo. Ecco alcune idee per te. 

 

Letto sospeso, i i tuoi sogni

 

 

Letto sospeso, la pista migliore per far decollare i tuoi sogni

Letto sospeso, sì, nella tua camera da letto. Non ci avevi mai pensato? Se no, prova a farlo adesso. Immagina la sensazione di grande libertà che ti può offrire un letto sospeso, soprattutto se hai una camera spaziosa.


Un letto sospeso è la scelta migliore che tu possa fare per la tua camera da letto contemporanea, una stanza dove lo stile è a tua totale somiglianza e dove solo le tue esigenze possono davvero dettare legge.

 

 

Certo, dormire su un letto sospeso non sarà come essere dentro uno Skylodge, una di quelle capsule supertecnologiche costruite, in Perù, sulle pareti di roccia delle montagne, nella valle sacra degli Inca, una delle dimore più estreme al mondo, così come non sarà equiparabile allo Tree sleeping, dormire cioè sotto le stelle, grazie a un piccolo rifugio costruito tra i rami degli alberi.

 

 

Sarà però un modo inedito per abitare la tua stanza, quella dove passi tutte le tue notti e dove i sogni vengono spesso a farti capolino.

 


Il tuo letto sospeso è sempre più una opzione possibile, proprio perché le camere da letto moderne di oggi sono concepite in modo da essere il più possibile funzionali. Spazi organizzati e mobili di design sono ormai un must. 

 

 

In una camera da letto di design puoi giocare sapientemente con forme e colori, ma, in particolare, hai la possibilità di sfruttare bene tutti gli spazi che hai a disposizione.

 

 

Il tuo letto sospeso annullerà velocemente i confini che ti separano dal mondo onirico, per catapultarti velocemente nel mondo dei sogni. È un’idea carina per rendere la tua camera da letto originale.

 

Il letto sospeso ti conquista solo all’idea di averne uno, probabilmente, ma da quali idee partire?

 

  • Letto sospeso, quali materiali?
  • Letto sospeso con contenitore

 

Letto sospeso, quali materiali?

 

Un letto sospeso, ma come sceglierlo? Quali materiali? Essendo sospeso, il materiale interessa maggiormente la testata del letto. A quale materiale puntare allora, per la testata del letto?

 

 

Il legno può essere un’ottima prima scelta, essendo anche il materiale più sostenibile sul mercato. Devi solo valutare bene la sua essenza, il colore e la venatura della sua testata, che sarà la protagonista assoluta della stanza.

 

 

Puoi optare anche per una testata imbottita in pelle o in tessuto. Sarà ancora più piacevole prendere sonno sulla morbidezza, alla sera, mentre avrai l’impressione di fluttuare nel vuoto.

 

Letto sospeso con contenitore

 

Letto sospeso con contenitore? What else? Effettivamente non è mica poco poter avere l’effetto sospeso senza rinunciare ai vantaggi di un box contenitore rientrante e, nella maggior parte dei casi, anche capiente.

 

Un letto sospeso con contenitore è un vero mobile salvaspazio, la soluzione ideale specie se non disponi di molto spazio in camera da letto.

 

Letto sospeso con contenitore, idea salvaspazio

 

Un letto sospeso con contenitore risponde a più di una tua esigenza. Più spazio in camera e meno sensazione di oppressione.

 

Il tuo spazio sospeso, nascosto allo sguardo, sarà il tuo scrigno segreto per mettere tutto quello che desideri e che, soprattutto, non vuoi che venga trovato facilmente.

 

 

“L’uomo è un genio quando sogna”.

Akira Kurosawa

TAGS: