La cucina con penisola

Separare gli ambienti senza intervenire in maniera invasiva non è facile, ma non è impossibile. La cucina con penisola può essere un'ottima soluzione per dividere la zona giorno e creare un angolo originale nella tua casa. È elegante, raffinata e versatile.

Ecco alcune ipotesi per dare un tocco di vitalità alla tua casa.

 

 

La cucina a "C"

La comunissima forma a “C” di questo tipo di cucine rappresenta una comodità fuori dagli standard a cui spesso si è abituati. Piani spaziosi, ottimi per preparazioni culinarie complesse e lunghe. È l’ideale per tutti coloro che amano vivere la cucina in grande libertà senza rinunciare alla tradizione.

 

 

Perfetta per pranzare 

La penisola potrebbe essere utilizzata non solo per fare colazione, ma anche per il pranzo o per la cena. In alcuni casi può essere anche meno ingombrante di un tavolo e, perché no, può sostituirlo. Forse guadagnerai spazio, ma di certo l’estetica della tua casa ne trarrà vantaggio.

 

 

Spaziosa

Se ami cucinare e passi tante ore davanti ai fornelli, una cucina spaziosa può essere davvero la risposta alle tue particolari esigenze e a quello che rappresenta il tuo stile di vita.

Una delle cose che fa acquistare valore alla tua casa è proprio la cucina. Le penisole di queste dimensioni sono spesso difficili da realizzare per motivi di spazio, ma se di spazio ne hai a disposizione perché non approfittarne!

 

 

Luminosa

Una luminosità donata da una precisa scelta cromatica e di materiale. Vivere in un ambiente luminoso influisce notevolmente sul tuo umore. Questa cucina riesce a sfruttare al massimo l'ingresso della luce naturale dall'esterno, diffondendola negli ambienti circostanti e rendendo questo punto uno dei più belli in assoluto.

 

 

Elegante

Se ami un arredamento essenziale e lineare potresti innamorarti di questa cucina con penisola. I suoi toni scuri non ne compromettono il fascino. Raffinata ed elegante, è la rappresentazione della personalità di chi l’appartiene.