Giardini moderni, idee originali per il tuo benessere

Giardini moderni, come dare spazio alle tue comodità? Ecco alcune idee originali per vivere pienamente le tue giornate all’aperto, nel più totale benessere. 

 

Giardini moderni, idee originali per il benessere

 

Giardini moderni, solo idee originali per il tuo benessere

Giardini moderni, quelli progettati nei minimi particolari o semplicemente in funzione di una sola parola: benessere.

 

Un giardino moderno è una stanza all’aperto, dove si alternano, nella bella stagione, giornate piene di sole e notti affollate di stelle. Una stanza senza pareti, da abitare in ogni modo possibile.

 

I giardini moderni sono gli outdoor per eccellenza delle case da sogno, abitazioni ideali dove vivere la tua quotidianità, luoghi dove il vero lusso è quello di avere tutto quello che occorre, anche senza grandi sfarzi e, soprattutto, nel totale rispetto della natura. 

 

Quando arriva l’estate, il tuo giardino deve avere tutto il necessario per poter essere ospitale e gradevole, in modo da trascorrere il maggior tempo possibile all’aria aperta e nella completa tranquillità.

 

Dovrai pensare davvero a ogni cosa. Per le lunghe serate estive sicuramente dovrai avere una buona illuminazione. Il tuo giardino moderno merita sicuramente un’illuminazione dal design originale, come può essere quello futuristico o dagli accenti più romantici.

 

Ma per ritrovare il più totale benessere nel tuo giardino moderno, hai bisogno di trovare delle buone sedute da esterno. Ecco alcune idee originali:

 

  • Giardini moderni, idee per rilassarsi
  • Giardini moderni, idee per fare una pennichella

 

Giardini moderni, idee per rilassarsi

 

In un giardino moderno è fondamentale avere il maggior comfort per rilassarti. Perché allora non farti sedurre da una seduta generosa, profonda e con linee curve come può essere quella di un letto da giardino?

 

Per leggere, prendere il sole o farti anche una bella chiacchierata, ma senza avere limiti di spazio, perché non puntare a qualcosa di davvero extra-large?

 

Un divano da giardino, come questo, dalla forma ellittica, con inclinazione dello schienale e maglia tubolare, si traduce anche in un vero e proprio letto matrimoniale. Un elemento di arredo outdoor che diventa il protagonista assoluto del tuo giardino moderno.

 

Per godere al massimo dell’esperienza outdoor perché non farti conquistare da un bel divano dondolo intimo e accogliente?

 

Quale modo migliore per giocare con gli spazi esterni, creando degli angoli evocativi ed estensivi e location suggestive, dove il design e la comodità si coniugano per offrire angoli di relax accoglienti e raffinati?

 

Per un giardino più contenuto e senza grandi orizzonti, forse è il caso di partire con la fantasia e di issare le vele, come quelle evocate da queste poltrone e lettini a sacco, che ricordano, per la loro forma, una vela triangolare issata tra l'albero più a prua di un'imbarcazione e l'estremità della prua o del bompresso.‎ Un bel bicchiere di rosso, insieme agli amici, è un buon modo per festeggiare la partenza.

 

Giardini moderni, idee per fare una pennichella

 

I giardini moderni possono essere i posti ideali anche per fare una bella pennichella. Se la lettura e i pensieri lasciano il posto al dolce dormire, vuol dire che ci sono tutte le condizioni ideali.

 

Rendi speciale la tua siesta con soluzioni d’arredamento che siano all’altezza del tuo benessere.

 

Nidi a misura d’uomo, concepiti per vivere al meglio le tue pause dal mondo e rigenerarti come non potresti mai, altrimenti.

 

Sedute comode che sembra quasi che ti abbraccino, accogliendo e sostenendo il tuo corpo durante il tuo riposo en plein air.‎

 

Strutture dalle architetture armoniose e protettive, che mentre si rivolgono al cielo creano il tuo spazio personale sicuro, il tuo guscio, che, volendo, puoi anche condividere, ma con pochi intimi.

 

Luoghi pensati solo per il tuo benessere, che fungono da filtro perfetto tra te e l’ambiente esterno, per regalarti una percezione speciale di esso, ma da un punto di vista privilegiato.

 

Giardini moderni, idee di grande bellezza

 

Non solo poltroncine XL, large, small e baby, chaise longue e pouf in diverse misure, ma anche amache in legno e lettini realizzati come veri e propri nidi. Qui anche "La Grande Bellezza" entra in punta di piedi.

 

Ogni idea romantica e di design è ben accetta se ha la forza di trasportarti altrove, mentre ti lasci andare tra le braccia di Morfeo.

 

 

“Perché correre affannosamente qua e là senza motivo? Tu sei ciò che l’esistenza vuole che tu sia. Devi solo rilassarti.”

 

Osho

TAGS: