Divani e poltrone per la cameretta dei tuoi bambini

Divani e poltrone per la cameretta. I bambini hanno bisogno di superfici morbide su cui atterrare per giocare e costruire i loro sogni. Ecco qualche idea sfiziosa e soffice

 

Divani e poltrone per la cameretta

 

Divani e poltrone per arredare la cameretta dei tuoi bimbi

La stanza dei tuoi bambini è un universo da abitare, un luogo ricco di percorsi, tappe, idee e sorprese. I bambini amano farsi sorprendere dalle loro stesse suggestioni.

 

In una cameretta c’è un mondo da inventare. Ci sono tantissime piccole e grandi idee per renderla un luogo magico e colmo di tanti angoli da sogno, dove poter sviluppare la loro fantasia, già immensa.  

 

I complementi d’arredo sono, per questo, una delle prime cose a cui pensare, prima ancora, forse di scegliere la cameretta, soprattutto quando si tratta di contenere tutti i loro giocattoli o immaginare degli spazi dove porre oggetti, anche ingombranti, con cui loro vorrebbero tanto giocare.

 

Questi oggetti possono anche essere semplicemente degli spazi morbidi su cui i tuoi bambini potrebbero giocare o schiacciare un pisolino, magari tra un gioco e l’altro. Parliamo di divani e poltrone per le camerette, sedute di certo comode, ma anche di grande ispirazione per loro.

 

Lo spazio che resta si adatta e può anche ridimensionarsi, trovando formule originali, come può essere una bella cameretta a ponte, concepita, ad esempio, in modo da essere disposta, magari, su tutta la parete più grande, quindi lineare, oppure, in modo da sfruttare bene l’angolo della cameretta, cioè angolare.

 

Lo spazio che resta può essere arredato con una cameretta a soppalco, che consente di sfruttare le altezze. Questa è la soluzione ideale se la cameretta ha un soffitto molto alto.

 

Ma come potrebbero essere queste sedute? Ecco qualche idea soffice, dolce e anche spiritosa:

 

  • Divani e poltrone bambini, scegli la morbidezza
  • Divani e poltrone bambini, scegli la curiosità

 

Divani e poltrone bambini, scegli la morbidezza

 

Divani e poltrone per la cameretta dei tuoi bambini? Se vuoi puntare sulla morbidezza scegli qualcosa che sia accogliente non solo per il tatto, ma anche per i loro pensieri!

 

Qualcosa che sia invitante per i tuoi bambini come se fosse un dolce abbraccio, dalla forma di unicorno, coniglietto, orsetto, gatto, anatra, volpe, tigre, koala, tartaruga e chi più ne ha più ne metta!

 

Un divano o una poltroncina che sia anche qualcosa di molto pratico, che si sposti con facilità e magari si apra e si chiuda all’occorrenza, occupando poco spazio in cameretta.

 

Qualcosa che possa essere anche una seduta perfetta per avvicinarsi al loro tavolino, dove i bimbi poggiano tutti gli oggetti più preziosi, da tenere sempre in bella vista!

 

Divani e poltrone bambini, scegli la curiosità

 

Quali divani e poltrone per la cameretta dei tuoi bambini, se vuoi puntare sulla loro curiosità?

 

Scegli qualcosa che conquisti subito e colori i loro desideri, qualcosa che sia in grado di stimolarli e di farli crescere, ma senza fargli perdere l’incanto dello sguardo e l’innocenza dei loro pensieri. Qualcosa come poltrone a sacco, fiori giganteschi o pezzi di puzzle tutti da comporre. Alice potrebbe trovare qui un nuovo paese delle meraviglie!

 

Divani o poltrone in quale materiale? In tessuto, pelle, poliuretano, feltro o morbido cotone, sono tante le alternative, tutte valide, soprattutto se accompagnate da un design a misura di bimbo.

 

Divani e poltrone bambini, idee curiose

 

Divani e poltrone per la cameretta dei tuoi bimbi che siano anche il posto perfetto per riposarsi durante la loro maratona quotidiana, una bella pausa dalla giungla dei loro giochi.

 

Divertenti geometrie, incastri speciali e posti segreti dove poter nascondere i loro tesori!

 

 

“Tutti i grandi sono stati bambini una volta. Ma pochi di essi se ne ricordano”.

 

Antoine de Saint-Exupéry

TAGS: