Divani angolari piccoli, quali scegliere per casa?

Divani angolari piccoli, comodi quanto basta e senza occupare troppo spazio nella stanza. Quale scegliere per la tua casa? Ecco qualche suggerimento per rendere la tua vita più soffice. 

 

Divani angolari piccoli, quali scegliere

 

Divani angolari piccoli, quali scegliere per arredare la tua casa

Divani angolari piccoli, quando lo spazio è accogliente anche nelle piccole dimensioni. La soluzione ad angolo è sicuramente molto comoda in casa, se riesce a trovare una collocazione anche in una casa piccola.

 

Puoi, così, ottenere il massimo del comfort, senza dover per forza a disposizione avere grandi ambienti. E poi, con un divano angolare piccolo puoi avere più sedute e scegliere punti di osservazione differenti, soprattutto, se, per una serie di motivi, la parete tv non è di fronte al divano.

 

I divani angolari piccoli possono essere posizionati in centro stanza, ma, date le loro dimensioni ridotte rispetto a un divano ad angolo dalle misure generose, possono facilmente trovare spazio anche in tanti altri punti della stanza.  

 

Quando scegli le dimensioni del tuo divano, valuti prima di tutto la grandezza e la forma della stanza, oltre che lo stile di arredamento che hai scelto, ma per un divano angolare piccolo queste regole contano relativamente, perché le sue misure ridotte ti consentono di poter beneficiare anche della soluzione ad angolo, e non ci sono stili che non accolgono la soluzione ad angolo, ma soprattutto una maggiore comodità.

 

Questo non esclude che i divani angolari piccoli possano star bene anche in un open space. Per quanto siano piccoli possono sempre svolgere, ad esempio, la funzione di divisorio tra due ambienti.

 

Piuttosto i divani angolari piccoli possono essere la soluzione ideale per arredare un piccolo open space. Puoi dividere così gli ambienti, recuperando spazio e avere luminosità senza rinunciare al benessere.

 

Ecco qualche idea per decorare la tua casa con un divano angolare piccolo:

 

  • Divani angolari piccoli, quali colori?
  • Divani angolari piccoli dalle forme originali

 

Divani angolari piccoli, quali colori?

 

Quale tonalità per il tuo divano angolare piccolo? Solitamente, per scegliere il colore del divano puoi prendere in considerazione diversi elementi, come: lo stile di arredo, il colore delle pareti, le dimensioni della stanza (anche qui), la luce naturale che entra nella stanza e, per l’ultimo, ma non per importanza, l’atmosfera che desideri creare nell’ambiente.

 

I colori chiari e neutri ti danno la sensazione, dal punto di vista visivo, di avere una stanza più grande, al contrario quelli scuri rimpiccioliscono l’ambiente. Quindi se hai una stanza molto piccola e con poca luce naturale, la scelta potrebbe cadere su una tonalità come il tortora, un colore meno freddo del grigio, in grado di rendere la stanza elegante e allo stesso tempo accogliente.

 

Anche il colore verde salvia può fare al caso tuo. È una tonalità delicata e neutra, che invoca vita la forza della natura.

 

Potresti scegliere, invece, di applicare sulle pareti un bel color sabbia, magari sabbia chiaro o beige, una nuance che può regalarti una grande sensazione di pace interiore e relax.

 

Divani angolari piccoli dalle forme originali

 

Perché non pensare a un divano angolare piccolo sì, ma dalla forma originale? Oltre all’angolo, un divano può regalarti un design unico. Perché non approfittarne, soprattutto se stai arredando il tuo salotto moderno, dove il desiderio di mostrare va di pari passo alla tua voglia di sorprendere?

 

Un divano angolare piccolo di design, ma anche dallo straordinario comfort, grazie alle imbottiture morbide ed ergonomiche, agli schienali adatti per appoggiarci la nuca, o, perché no, a un comodissimo poggiatesta a regolazione multipla.

 

Divani angolari piccoli di deisgn

 

E per finire, perché non giocare, ancora una volta, con le forme attraverso diverse suggestioni? Se stai arredando la stanza, potresti pensare anche di applicare, anche su una sola parete, una bella carta da parati di design.

 

Prova a evocare quello che desideri puntando su forme simili (tra fantasia della carta da parati e forma e fantasia del divano) o che possano avere, in qualche modo, una connessione tra di esse. A volte basta davvero poco per creare un momento di magia.

TAGS: