Come trasformare la veranda in cucina?

Come trasformare la veranda in cucina? Ecco qualche suggerimento, utile soprattutto durante la bella stagione, per rendere il tuo outdoor un luogo più conviviale. 

 

Come trasformare la veranda in cucina

 

Come trasformare la veranda in cucina nella tua casa?

Ti piacerebbe trasformare la veranda della tua casa in una cucina? Non è mica una cattiva idea, anzi. Se hai, a casa, un bel terrazzo coperto,  e sei in procinto di arredarlo, allora è il momento giusto per pensare a questo investimento. Non solo quindi tavolini, piante e sedute, ma anche un vero e proprio angolo cucina.

 

Una cucina da esterno ti cambia le giornate, specie quelle molto calde, quando sei costretto, per un motivo o per un altro, a rimanere a casa. Cucinare all’aperto è una vera gioia per grandi e piccini.

 

 

Trasformare la veranda in cucina non è assolutamente una cosa complicata da fare. E poi, una cucina nella zona outdoor è proprio una caratteristica delle case moderne, abitazioni polifunzionali e realizzate con materiali sostenibili.  

 

Se hai una veranda grande con giardino, puoi anche pensare di realizzare un bel gazebo in legno e progettare proprio lì la tua cucina da esterno. Sarà piacevole cucinare all’ombra e in mezzo al verde, soprattutto quando si raggiungono, in estate, le temperature più alte.

 

Prima di trasformare la tua veranda in cucina, chiediti quale utilizzo intendi farne nella zona outdoor. Ecco, a tal proposito, qualche suggerimento utile:

 

  • Una cucina in veranda, scegli il modello in base alle tue abitudini
  • Una cucina in veranda: crea anche il tuo angolo bar

 

Una cucina in veranda, scegli il modello in base alle tue abitudini

 

Quando arredi la tua veranda devi tenere conto di tante cose importanti come l’illuminazione. Se vuoi trasformarla in una vera e propria cucina, o comunque vuoi dedicare alla cucina una sua buona parte, sarà essenziale avere una buona illuminazione per le ore notturne.

 

Puoi scegliere tra cucine da esterno prefabbricate, freestanding e a libera installazione. I prezzi variano molto in base ai materiali che scegli e agli elettrodomestici che intendi inserire nella composizione. . Ci sono anche modelli che hanno anche il forno elettrico, frigo e vani contenitori.

 

Se non hai molto spazio puoi puntare a una cucina da esterno freestanding, piccola e compatta. Questa tipologia di cucina ha tutto quello che occorre per preparare dei buoi piatti e ha il grande vantaggio di poter essere collocata anche negli spazi più piccoli e ristretti.

 

Una cucina in veranda: crea anche il tuo angolo bar

 

Il tuo angolo bar di casa può trovare spazio anche in veranda e rendere la tua cucina da esterno davvero un pezzo da novanta. Immagina quanto possono essere più frizzanti le tue lunghe serate estive passate con gli amici nel tuo outdoor.

 

Una cucina in veranda e il tuo angolo bar

 

Un buon drink non guasta mai, soprattutto mentre si aspettano i soliti ritardatari. Anche una semplice colonna bar con carrello possono bastare per rendere perfetti i tuoi happy hour.

 

Il tuo angolo bar, piccolo o grande che sia, rende la tua cucina in veranda un luogo davvero speciale.  E le occasioni di certo non ti mancheranno per accorgertene.

 

 

“Buona cucina e buon vino, è il paradiso sulla terra.”

 

Enrico IV

TAGS: