Cementine cucina, fatti conquistare dalle fantasie

Cementine cucina, un prodotto davvero unico che è in grado di personalizzare l’ambiente in cui cucini e darti il là per tante ricette originali. Lasciati catturare dalle loro fantasie. 

 

Cementine cucina, fatti conquistare

 

Cementine cucina, fatti conquistare dalle fantasie più svariate

Cementine sì, cementine no. Questi rivestimenti non sono piastrelle, ma il risultato di una composizione a base di sabbia e cemento, unita a un agglomerato di frammenti di marmo mescolato con cemento e ossidi naturali.

 

Quello che le rende un prodotto davvero unico sul mercato è proprio la loro granulometria (la dimensione dei frammenti con cui sono realizzate) e il trattamento a cui vengono sottoposte, a  base di olio di lino. Le cementine sono idro-oleorepellenti e antimacchia.

 

Le cementine cucina ti consentono di avere un rivestimento moderno per questa zona della casa. Puoi personalizzare l’ambiente come più preferisci.

 

Le cementine cucina, grazie alla loro varietà di fantasie, sono la scelta ideale di rivestimento, qualunque sia lo stile che hai scelto per il tuo cooking space, dal classico a quello industriale, dal country al minimale.

 

Quali cementine cucina scegliere, allora, per arredare il luogo in cui ti diletti a preparare piatti deliziosi? Parti da queste due idee:

 

  • Cementine cucina, la gioia della terra
  • Cementine cucina, i colori del cielo e del mare

 

Cementine cucina, la gioia della terra

 

Per il tuo spazio cooking scegli colori che ti ricordino la terra, se vuoi avere uno stile che richiami la natura e sia, soprattutto, rilassante. Il fascino evergreen delle cucine in legno ti conquisterà ancora di più con questa tipologia di decorazioni.

 

Il colore sabbia è un colore neutro, ma luminoso, dalle tonalità calde, che trova perfetta armonia con i colori pastello. Questa tonalità è in grado di evocare la natura, con grande semplicità, e di donarti grande benessere. Puoi utilizzarlo sia sulle pareti e sia come colore predominante delle cementine cucina.

 

Anche il colore tortora è una nuance capace di evocare la terra e le sue gioie. Meno freddo del grigio, questo colore può contare sulla sua ricca palette, che varia in base alla luminosità e al gradiente marrone che la compone.

 

Un altro colore per eccellenza della natura è il verde salvia, da molte culture considerato un colore di gioia, poiché associato al verde dei prati e alla primavera.

 

Una variante verde tendente molto al grigio, quasi terrosa, che richiama l'erba aromatica da cui prende il nome. È una tonalità che comunica equilibrio, pace e crescita.

 

Cementine cucina, i colori del cielo e del mare

 

Se non ti basta sentire il profumo della terra, perché vuoi di più, allora alza gli occhi al cielo. Cosa vedi?

 

Un intenso blu cobalto o un celeste ricco di sfumature, oppure un bel carta da zucchero, il colore della leggerezza, che evoca un azzurro ricco di significati? Le tue cementine cucina possono catturare un po’ di quei colori, per mostrarteli tutte le volte che desideri.

 

Le cementine cucina con i colori del cielo renderanno ancora più intensi i momenti piacevoli che trascorrerai qui, come quello del tè, del caffè o dell’aperitivo.

 

Cementine cucina, trova i colori cielo

 

E quando il cielo si specchia nel mare, diventa più profondo e seducente, prendendo delle sfumature che oscillano tra il blu e il verde. Il verde petrolio è un colore che richiama la natura sconfinata. Sa passare anche per il cielo, contenendolo a tratti, per farti vibrare nel suo infinito mistero.

 

 

“Non dimenticate che la terra si diletta a sentire i vostri piedi nudi e i venti desiderano intensamente giocare con i vostri capelli.”

 

Khalil Gibran

TAGS: