Case vicino al parco, nella splendida cornice della natura

Le Case vicino al parco ti offrono tantissimi vantaggi, tra cui quello di poter svolgere una serie di attività nel tempo libero, anche insieme alla tua famiglia.

 

Selezione Case vicino al Parco

Case vicino al parco, la bellezza dei grandi spazi verdi

Più la società avanza dal punto di vista tecnologico, più è forte il bisogno di ritrovare quel contatto primordiale che un tempo l’essere umano aveva con la natura. Ed è per questo che le case vicino al parco sono la scelta ideale, soprattutto per chi vive in città.

 

Gary Snyder, poeta, ambientalista e saggista statunitense, era solito affermare che la natura non è un posto da visitare, perché è la tua casa. Se pensi al passato, gli antichi ritenevano sacro il rapporto tra uomo, e quindi la comunità in cui viveva, e natura.

 

Vivere immersi nella natura

 

Un equilibrio fondamentale, la cui rottura era preludio di eventi nefasti. Un grande culto per la Madre Terra che oggi, escludendo le varie tribù indigene che hanno ancora lo stesso tipo di approccio, è scomparso nella società moderna.

 

Il concetto di natura oggi è cambiato, evolvendosi insieme alle abitudini tue e di ognuno di noi. Questo, comunque non ti impedisce di provare ancora quel forte legame verso un luogo che ti regala benessere.

 

Yoga e parco

 

Sono davvero tanti i vantaggi di vivere nelle case vicino al parco:

 

  • splendidi panorami: sono quelli che ti regala la vista dalla tua casa, soprattutto in primavera e in autunno, quando il paesaggio si tinge di colori bellissimi;
  • salute e relax: la vicinanza con la natura ti permette di rilassarti, respirare aria più pulita e trovare nuova energia;
  • sport: all’interno di un parco puoi fare jogging, andare in bicicletta, fare yoga e praticare anche altre attività sportive, molto spesso già organizzate anche all’interno del parco;
  • attività ludiche: sono tante le cose piacevoli che puoi fare in un enorme spazio verde, specie quando hai tanto tempo libero, come, ad esempio, leggere un libro sul prato, fare un picnic o una passeggiata con il cane, oppure giocare a palla con gli amici o i tuoi bambini.

 

Case vicino al parco: tante attività per la tua famiglia

attività nel parco con i figli

 

Le case vicino al parco sono una grande opportunità per passare dei bellissimi momenti di svago insieme alla tua famiglia. Senza il bisogno di dover prendere la macchina, hai sempre a disposizione un luogo dove poterti rilassare, staccando dal quotidiano tutte le volte che lo desideri.

 

Non devi aspettare per forza la domenica per andare al parco. Anche solo un’oretta del tuo tempo libero in settimana può essere ben spesa in un posto totalmente immerso nella natura. Se poi fai un lavoro part-time, può diventare una sana abitudine andare al parco, anche tutti i giorni, perché no!

 

A chilometro zero hai un enorme spazio verde dove poter fare anche delle lunghe passeggiate, che diventano ancora più piacevoli quando arriva la bella stagione. Questo è uno degli aspetti più positivi di vivere nelle case vicino al parco.

 

Insetti nel parco

 

E poi, ricordati, che il parco non è solo una grande distesa verde. È la casa di tanti amici animali: uccelli, piccoli mammiferi e insetti.

 

Perché non organizzare e passare, insieme ai tuoi figli, qualche ora alla scoperta di questo piccolo e meraviglioso mondo? Anche questo può essere un bel passatempo, ma anche un modo per imparare qualcosa di nuovo.

TAGS: